28 gennaio 2016

Cover battle • 43

Buon pomeriggio readers!!!!

Oggi giornata super impegnativa ma non poteva mancare l'appuntamento che la Cover Battle di questa settimana! Il protagonista di oggi è il romanzo Resta questa notte... e non solo di Olga Salar edito dalla Libro Aperto International Publishing. L'ho letto in questi giorni per preparami al blogtour che partirà lunedì 1 febbraio e ho pensato di anticiparvi qualcosa con questo la cover, pronti?


Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Resta questa notte Quedate esta noche


Ok, anche questa volta il mio voto va all'edizione italiana!

La trovo semplicemente molto più bella, semplice, pulita e d'effetto. Mi piacciono la scelta dei colori, l'importanza data al titolo e il contrasto con il bianco e nero. La trovo molto in linea con lo stile che piace a me e poi non ci sono faccioni cosa molto apprezzata da parte mia.
Quando leggi un romanzo e poi riguardi la copertina scopri sempre dei dettagli in più e di spieghi diverse scelte. Anche in questo caso è stato così e decisamente la cover è azzeccata con il romanzo.

Quella originale purtroppo non mi convince per niente. Troppe immagini e troppi colori. Non adoro il fatto che siano tagliate le immagini, sopratutto in questo caso che i cupcake non sembrano neanche quello. Gli avrei dato un po' più di spazio se proprio dovevo scegliere questa formula.

E voi cosa ne dite? Quale preferite tra le due?
Ciaooooo ^_^

4 commenti

  1. Italiana, sicuramente italiana. La trovo più bella, quella originale è un'accozzaglia di roba messa insieme.. anche no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in quella originale ci sono troppi elementi!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!