13 gennaio 2016

Che c'è di nuovo • 15 | Chiacchiere e cose così

Buon pomeriggio wordsbookiani!!!!

Come state oggi lettori? Cosa combinate di bello?
Se ieri ero carichissima e mi ero svegliata proprio con il piede giusto, oggi è una giornata decisamente contraria, mi sono alzata stanza. Ahahahaha... si, ve lo giuro ci si può alzare stanchi e per me oggi è proprio così.

Comunque ormai siamo quasi a metà Gennaio e non sono ancora riuscita a fare la foto alla seconda parte dei regali libreschi che ho ricevuto a Natale e non ho ancora scritto il post con i buoni propositi, quindi eccomi qui che ci provo a mettere per iscritto quello che vorrei fare con questo bel 2016, iniziamo!


Chiacchiere e cose così

Per prima cosa vi dico che oggi è la giornata giusta per fare questo post, poco fa sono passata sul blog di Elisa (Devilishly Stylish) dove troverete un post con delle App utilissime per riorganizzarsi. Ovviamente le proverò tutte nella speranza di compiere qualche cambiamento reale e non fermarmi come tutti gli anni al tipico “anno nuovo = vita nuova = niente di combinato”. Eh già, sono tra quelle che ogni anno lo dice e poi non lo fa.

Beh forse quest'anno è la volta buona *me lo ripeto ogni anno ma questa volta ci spero davvero*. Non ho moltissime pretese quindi direi che la fase di convincimento sarà breve!
#convincimentomoodon

Ora i progetti che ho in mente sono tanti e frullano alla velocità della luce, nell'ultimo post vi avevo parlato di una challenge ed entro prossima settimana saprete di che si tratta.
Non me ne sono dimenticata ma visto che ho ripreso in mano il blog solo il 7 gennaio ho deciso che non sarà annuale ma di 10 mesi (vi spiegherò i dettagli più avanti), come sono malefica metto la pulce ma non dico nulla, ma se resistete saprete tutto tra pochi giorni!

Altri progetti che ho in mente vanno dalla grafica (che proprio non riesco a smettere di cambiare) all'organizzazione dei post.
Purtroppo con il lavoro non ho moltissimo tempo da dedicargli e ogni tanto mi sembra che sia un po' lasciato da parte ma potrebbe essere tutta questione di organizzazione e ce la metterò tutta per cercare di essere più presente.

In questi giorni sono alle prese anche con le serie TV, devo rimettermi in pari con qualcuna e poi ho visto i primi episodi di The Shannara Chronicles *______* È giù diventato il mio telefilm preferito dell'anno e siamo solo all'inizio. L'ho semplicemente adorato, i libri prima o poi li recupero ma 26 romanzi mi spaventano un pochino soprattutto visti i miei arretrati!!

Ma passiamo ai propositi di quest'anno, non riguardano solo il mondo letterario, anche se la maggior parte si, ma riguardano anche la mia vita al di fuori dal blog!


BUONI PROPOSITI LETTERARI
  • Riuscire a seguire le challenge a cui mi sono iscritta: quest'anno partecipo a due challenge, la MasteReader e il Cluedo. Alla prima avevo già partecipato due anni fa e mi ero divertita molto quindi anche quest'anno mi sono iscritta senza pensarci, la seconda invece è una novità ma non ho proprio potuto resistere al Cluedo!
  • Leggere 60 libri: l'anno scorso mi ero imposta 50 libri come obiettivo e l'ho superato arrivando quasi a 60 quindi quest'anno ce la posso fare. In più ho un po' di arretrati da smaltire e quindi forza e coraggio entro marzo voglio smaltirvi tutti.
  • SalTo 2016: l'anno scorso è stata la mia prima esperienza librosa ed è stata pazzesca, quest'anno volevo fare tutto il weekend in fiera ma causa inconveniente ci andrò solo sabato ma non ci rinuncio per nulla al mondo!
  • Iniziare a leggere in lingua: l'anno scorso mi sono comprata la serie della Mafi in lingua e poi per pigrizia l'ho accantonata in un angolino, quest'anno vorrei tanto riuscire a trovare il tempo da dedicarle.
  • Essere più attiva nella blogosfera: tra una cosa e l'altra ogni tanto mi dò alla macchia e mi dispiace sempre un sacco, mi tengo informata con le mail dei blog ai quali sono iscritta e grazie a FB ma ogni tanto proprio sparisco, quest'anno non si fa!

BUONI PROPOSITI PERSONALI
  • Trovare il tempo per dedicarmi molto di più agli amici: devo ricostruire un po' la mia vita sociale. Abitare lontano da casa mi ha creato gruppi di amici un po' sparsi ovunque e qualche difficoltà a vederli spesso.
  • Fare un corso: in questo momento non so di cosa, sono indecisa tra web design e art director e sopratutto vorrei trovarlo vicino a casa e se fosse possibile nel weekend. Chiedo troppo?
  • Fare una bella vacanza: lo so che sono appena finite le ferie ma ogni anno mi tiro insieme all'ultimo e la "bella vacanza" non riesco più a organizzarla, quest'anno vorrei farcela!
  • Rimettersi in forma: proposito che mi ripeto ogni anno e ogni anno lo accantono a marzo ahahaha speriamo che sia la volta buona!!

Bene credo di essere stata abbastanza prolissa quindi è il momento di salutarvi, ma non prima di chiedervi quali sono i vostri buoni propositi?
Ciaooooooo ^____^

15 commenti

  1. Guarda, ti capisco, io sono la persona più disordinata del mondo AHAHAH
    Quest'anno vorrei andare al Salone di Torino anche io! Spero di riuscirmi ad organizzare *w*
    Sono molto curiosa per la challenge *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe di solito sono anche ordinata ma nell'ultimo periodo credo di avere la testa tra le nuvole!!!
      Se ci sarai al SalTo magari ci si incontra ^____^

      Elimina
  2. Più amo l'organizzazione più non riesco ad applicarla alla mia vita! Ahah C: Spiegami come è possibile!
    In bocca al lupo per i tuoi propositi Clary!! Anche io ho adorato The Shannara Chronicles e ora mi aspetta Shadowhunters! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, l'ordine sfugge!!!
      Awwww Shadowhunters me lo guardo stasera!!! ^____^

      Elimina
  3. L'organizzazione è un problema anche per me!!! Diciamo che la buona volontà ci sarebbe anche, ma la costanza latita, e l'organizzazione... beh, io e lei viviamo su due pianeti diversi!!!!! ;)
    La serie su Shannara spero di riuscire ad iniziarla presto perché sono davvero curiosa! :) E un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la costanza anche per me è una sconosciuta! Ad esempio, le miei diete iniziano il lunedì (quasi tutti i lunedì) e finiscono il mercoledì ahahahahah non riesco a essere costante uff
      Crepi il lupo per i propositi e buona visione di Shannara, merita tantissimo!!!!

      Elimina
  4. Curiosissima per la challenge, ti auguro di realizzare tutti i puoi propositi.
    (Correrò a sbirciare ogni giorno, fino a quando non dirai di più su questa challenge).
    Un abbraccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha bisogna resistere, ma spero che vi piaccia una volta che sarà on line!!!

      Elimina
  5. Eh Clari se inizio con i miei buoni propositi non la finisco più! Il più importante di tutti: "Non lasciarsi distrarre dalle stupidate!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta mi sono limitata ma mi conosco e come ogni anno la lista si potrebbe allungare a dismisura! Il tuo proposito mi piace ma sarà un'impresa difficile ^_____^

      Elimina
  6. Ciao Clary, buona fortuna per i propositi dell'anno nuovo ^^ Anch'io vorrei andare al Salone quest'anno *__* Negli anni passati mi è sempre stato impossibile partecipare, ma per quest'edizione ce la metterò tutta per riuscire a organizzarmi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Juliette!!! Quest'anno spero di non farmelo sfuggire il SalTo, l'anno scorso mi è piaciuto da matti e non ero organizzata per nulla.

      Elimina
  7. devo dire che SalTO effettivamente è notevole! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, è un evento da non farsi scappare!!!

      Elimina
  8. Spero riuscirai a raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissata! Alcuni li abbiamo anche in comune, per cui speriamo bene! :D

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!