20 dicembre 2015

Snooping in library • 16 | 04/01/2016

Buongiorno e buona domenica wordsbookiani!!!

Non sto più nella pelle mancano ormai pochissimi giorni di lavoro e poi finalmente vacanza!!! Vacanza e sopratutto Natale e regali!! Ok, forse devo frenare l'entusiasmo prossima settimana si lavora ancora ma ci siamo e quindi teniamo duro e ce la faremo ad arrivare alle fine.

Tra pochi giorni anche il blog andrà in vacanza, ho deciso di prendermi alcuni giorni per me e godermi la lettura a pieno in modo da tornare nell'anno nuovo con un sacco di nuove recensioni. Oggi quindi sono qui per lasciarvi l'ultimo appuntamento dell'anno con le prossime uscite. Con questo post di Snooping in library ci catapultiamo nell'anno nuovo e vediamo subito cosa ci aspetta in libraria nel 2016! Il 4 gennaio verrà pubblicato il romanzo di Lucrezia Scali, Te lo dico sottovoce con la Newton Compton Editori e il romanzo di Angela Marsons, Urla nel silenzio. Vediamoli assieme...


Snooping in library
Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Te lo dico sottovoce
di Lucrezia Scali

Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 4 gennaio 2016

Trama:
Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

Lucrezia Scali
Lucrezia Scali è nata a Moncalieri nel 1986 e qualche anno più tardi si è trasferita a Torino. Il suo amore per gli animali l’ha guidata fino alla facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco, dove studia ancora. Dal 2012 gestisce un blog, Il libro che pulsa. Te lo dico sottovoce, suo romanzo d’esordio inizialmente autopubblicato, è stato nella classifica dei libri digitali per oltre tre mesi, finché non è stato scoperto dalla Newton Compton.
• • 


Urla nel silenzio
di Angela Marsons

Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Prezzo: 12,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 4 gennaio 2016

Trama:
Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere.
Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo…

Angela Marsons
Già autrice di racconti, con Urla nel silenzio ha debuttato nel genere thriller, ottenendo un immediato successo, tanto che è arrivata al numero uno nelle classifiche online. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone. Angela vive nella Black Country, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.
• • 


Il romanzo di Lucrezia lo avevo già adocchiato in versione self e lo avevo subito inserito in wishlist. Mi dà l'idea di una storia dolcissima alla quale proprio non posso resistere. Speriamo di riuscire a leggerlo presto.
Invece, Urla nel silenzio mi incute un po' di timore ma allo stesso tempo mi dà quella spinta di curiosità che mi fa venire voglia di mettere in wishlist. Con l'anno nuovo voglio provare a leggere nuovi generi letterari e quindi lo metto dritto tra quelli papabili!

Qualcuno di voi ha già letto Te lo dico sottovoce? Cosa ne pensate?
Urla nel silenzio, vi ispira?
Ciaoooooo ^_^

4 commenti

  1. Non li conosco però mi ispira molto il primo! Mi piacerebbe leggere una lettura così in questo periodo! Inoltre, il fatto che la protagonista ami i cani rende il libro ancora più bello *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, in questo periodo anche a me servirebbe una lettura del genere, e il romanzo di Lucrezia mi sembra perfetto!!

      Elimina
  2. Ciao Clary, grazie mille per il pensiero <3 Domani condivido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, è un'uscita che non mi lascerò scappare!! ^____^

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!