"Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me" di Victoria Vílchez

Buon pomeriggio wordsbookiani!!

Come state cari lettori? Già in ferie/vacanze o vi manca ancora qualche giorno?
Io sono tra quelli che per ancora qualche giorno dovrà lavorare e come immaginavo questo lunedì mattina è stato difficilissimo. Per aiutarmi ancora di più ad affrontare queste ultime giornate ci si è messo il raffreddore che ha deciso di venirmi a trovare di nuovo quest'anno (che palle!)

In tutto questo mi sono divorata in una giornata il romanzo Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me di Victoria Vílchez edito dalla Libro Aperto International Publishing che ho avuto la fortuna di vincere a un giveaway organizzato proprio dalla CE. Come vi dicevo la scorsa settimana nell'appuntamento con Cover Battle questa cover mi è piaciuta e molto e dopo aver partecipato al BT ero proprio curiosa di leggerlo, ma vediamo un po' come è andata la lettura!
Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me
di Victoria Vílchez

Editore: Libro Aperto International Publishing
Pagine: 206
Prezzo: 14,50 €
Formato: Cartaceo
Link d'acquisto: lainternationalpublishing.com

Trama:
Ariadna è una donna insicura e ostinata che ha preso la sua decisione: stare lontana dagli uomini, costi quel che costi. Lucas è un vero seduttore, dannatamente sexy e miglior amico di Ariadna.
Una linea sottile separa l’amicizia dal desiderio e quel desiderio può costare caro a entrambi. Possono accettarlo e fare finalmente il grande passo, oppure perdersi per sempre.
Quanto saranno disposti a rischiare l’uno per l’altra?
Stai per conoscere la storia di Ariadna, ma come per tutte le storie, non esiste una sola versione. Sei pronto a conoscere Lucas e il suo punto di vista? 
In Dimmi che ballerai con me scopriremo i sentimenti e le reazioni di Lucas davanti alle scelte di Ariadna. Due protagonisti, una storia, due versioni e un finale incredibile.

• RECENSIONE •

Quando trovo libro con il doppio punto di vista sono sempre contentissima di leggerli, adoro scoprire cosa pensano entrambi i personaggi e sopratutto poter vedere la storia sotto tutti i suoi aspetti e quindi conoscere entrambi i personaggi al meglio. Il romanzo Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me non è da meno, da un alto abbiamo la possibilità di conoscere il personaggio di Ariadna (nella tappa del BT ospitata qui sul blog avevamo avuto modo di intervistarla, QUI il link), una ragazza giovane che ha deciso di chiudere con le storie d'amore. Dall'altro lato, invece, conosciamo Lucas ♥ ♥ tantissimo amore per questo personaggio, donnaiolo ma davvero tenerissimo!

Parto subito con il dirvi che tra i due POV, quello che ho preferito è stato quello di Lucas, grazie al suo punto di vista vengono alla luce i primi passaggi della storia tra lui e Ari, di come si sono conosciuti e di come piano piano siano diventati essenziali l'uno per l'altro.
Lucas non è il classico bad boy o meglio è quello che ci vuole far credere ma sotto sotto sta solo cercando la persona giusta per lui.

Ariadna, all'inizio non mi è piaciuta molto, non ho capito come mai avesse deciso di chiudere con tutti gli uomini e forse se il romanzo fosse stato più lungo avrei voluto conoscere qualcosa del passato di questi personaggi e sopratutto di lei. Non sono riuscita ad inquadrarla al meglio anche se mi è sembrata davvero una ragazza semplice con la quale avrei potuto stringere amicizia quando anche io avevo vent'anni. Mi sono rivista di più nell'amica Lola, pronta a darle una strigliata e farle aprire gli occhi sulla sua situazione!

Una storia davvero carina, leggera e che mi ha sorpreso. Ultimamente ero un po' bloccata con le letture, non trovavo nulla che mi tenesse attaccata alle pagine, le letture non si sono bloccate per davvero ma era davvero molto che non leggevo un libro in una  sola giornata e questo mi ha fatto sorridere.
Una lettura decisamente scorrevole che non si è persa mai in dettagli. Come la copertina dell'eBook i punti di vista dei due personaggi combaciano alle perfezione e ti spiegano in tutto e per tutto questa storia di amicizia e amore che non può che intenerirti.

Il mio giudizio: 4/5
★ ★ ★ ★ ☆

E voi lo avete già letto? Vi ispira?
Ciaoooooooo

Nessun commento

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!