10 dicembre 2015

Cover battle • 39

Buongiorno wordsbookiani belli!!!!

Oggi sono in uno stato confusionale, essere rientrata a lavoro di mercoledì mi ha mandato davvero in aria ^____^ Per fortuna ogni tanto un'occhiata al calendario ce la lancio e mi sono accorta che è giovedì e non martedì.
Finalmente mi sono anche tolta dal blocco del lettore e con il GDL organizzato da The bookshelf e Walks with Gio sto leggendo le storie natalizie del romanzo Let it snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle edito da Rizzoli che oggi è anche il nostro protagonista della rubrica Cover Battle!!!


Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Let is snow ITA Let is snow ENG

Awwww come sono natalizie!! Non vedevo l'ora di iniziare a leggere questo romanzo, ho sentito davvero pareri contrastanti e sono preoccupata. Per il momento abbiamo letto il primo racconto e ci siamo buttate sul secondo, vediamo poi come procede!

Per quanto riguarda le copertine, punto focale del post, devo dire che mi piacciono molto entrambe. Girovagando in rete ho visto anche altre edizioni ma queste due sono comunque le mie preferite. Purtroppo questa volta (nonostante sia sul podio delle preferite) quella italiana mi piace meno dell'originale. Il contrasto del verde accesso degli alberi di Natale con il blu scuro di sfondo mi piace parecchio, anche perché il verde è il mio colore preferito. Mi piace anche la scelta del font mi dà l'impressione di essere soffice e in bianco sta proprio bene.

Ammetto però che trovo più simpatica l'originale. L'idea dei fiocchi di neve ritagli dalla carta con il nome degli autori "inciso" al loro interno mi piace da morire e anche se non rende l'idea di morbidezza tipica della neve mi fa comunque entrare nel mood natalizio. Forse avrei trovato qualche modo per evidenziare di più il titolo che messo in quell'angolino in alto a destra si perde un pochino!

E voi cosa ne dite? Quale preferite tra le due? 
Ciaooooo ^_^

20 commenti

  1. Anche a me piace di più la cover originale! Quella italiana resta comunque bellissima!
    Io purtroppo ho la cover viola, quella con i due ragazzi che si baciano..e la odio c.c
    Per quanto riguarda le storie, ho letto quella della Johnson e mi è piaciuta un sacco!! Ora sono immersa in quella di Green :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella viola mi era sfuggita e sono andata subito a vederla! Anche a me non piace molto per fortuna questa volta anche noi abbiamo una bella cover!!!

      Elimina
  2. Strano ma mi piacciono entrambe! L'unica cosa che mi da un po fastidio è la Rizzoli che quando presenta il libro parla solo di Jhon Green quando in realtà ci sono tre autori, per il resto sono tutte e tre bellissime, è davvero difficile sceglierne solo una!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, capisco che John Green sia un autore di grido al momento e che spingere su di lui incrementi le vendite ma non è giusto nei confronti delle altre scrittrici che hanno collaborato!

      Elimina
  3. Io preferisco quella italiana, mi dà un'aria più natalizia. Ma anche quella americana non è affatto brutta, anzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamente aria Natalizia a gogo è per quello che mi piacciono e sono adatte a questo periodo!!!!

      Elimina
  4. Io di solito sono quella che critica sempre le cover delle edizioni italiane ma stavolta mi piace più dell'originale. Mi piace molto il contrasto dei colori! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh anche io non sono mai in armonia con quelle italiane ma ogni tanto mi regalano delle sorprese come in questo caso, mi piace molto anche se preferisco l'originale!!! ^____^

      Elimina
  5. Mi piace un sacco il blu della cover italiana però il colore di quella originale e i fiocchi di neve mi danno di più il senso di freddo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe molto belle questa volta ma i toni di quella originale mi convincono di più!!!

      Elimina
  6. Sono molto carine entrambe! Forse preferisco di più quella originale per l'idea dei fiocchi di neve come ritagli di carta! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piace moltissimo come idea!!!!

      Elimina
  7. Stavolta mi piacciono entrambe, perchè dell'originale amo la parte grafica ma non il titolo (non ne apprezzo nè il font nè il colore) e della nostra invece mi piaccion molto il font e l'immagine ma la trovo vagamente freddina.
    Diciamo che è un ex-equo? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno!!! Quel titolino messo lassù proprio non mi piace ma l'idea è davvero carina!!!

      Elimina
  8. Io preferisco l'originale :)

    RispondiElimina
  9. Oh mamma, stavolta è difficile!!
    Mi piacciono entrambe, posso astenermi stavolta? ahahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah certo!! Non è stata una scelta facile nemmeno per me!!

      Elimina
  10. cosa dire, come al solito preferisco la cover originale! adorabili i fiocchi di neve di carta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe quasi sempre è la vincente!!! ^_____^

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!