16 dicembre 2015

Che c'è di nuovo • 14 | Chiacchiere e cose così

Buon pomeriggio wordsbookiani!!!!

Come state oggi lettori? Cosa combinate di bello? Oggi è una giornata un po' così, di quelle che non sai bene cosa fare. Non so se vi capita mai ma a volte ho come la sensazione di dover fare un sacco di cose ma alla fine la mia mente è come se fosse in standby e non mi metto a fare nulla. Beh oggi è una giornata di quelle, ma mi sono decisa di sfruttare un po' queste idee e metterle a tavolino così non rimangono campate per aria e quindi ci voleva proprio un bel post di...


Chiacchiere e cose così

Una delle idee che mi frullano in testa da un po' è l'idea di organizzare una challenge letteraria, in giro per la blogosfera ne ho viste tante e partecipo sempre con piacere a queste iniziative. Così mi sono detta che sarebbe proprio bello farne una tutta mia, con l'inizio dell'anno nuovo vorrei cominciare quindi preparatevi che presto vi spiegherò cosa mi è frullato per la testa!

Questa mattina, dopo essermi faticosamente alzata dal letto per andare a lavorare, ho pensato anche a come sistemare alcune cose del blog e non per il 2016.
Ormai mancano quindici giorni all'anno nuovo e ho bisogno di rivedere i buoni propositi. Come ogni anno le mie liste mentali sono sempre lunghissime e come solito non vengono quasi mai rispettate.
Tra gli obiettivi che stanziano nella mia lista negli ultimi due anni c'è sistemare la libreria virtuale e non. In caso ormai i libri sono in ogni dove e sistemarli sta diventando un'impresa titanica, per non parlare di quella on line che tra wishlist e TBR non so più quanti libri ci siano dentro.
Altro punto fondamentale dei nuovi propositi è sempre le dieta (aiutooooooo) dopo le feste sono abbastanza convinta di farcela ma dopo un mese (neanche) sono al punto di partenza. Quest'anno però mi sento fiduciosa, ce la farò!

Comunque dopo questo piccolo sproloquio passiamo a cose un po' più concrete, il Natale si avvicina sempre di più e quest'anno sul blog si festeggia in grande stile con il giveaway dedicato qui sul blog: #wordsofbooksinchristmas che vi permetterà di portarvi a casa un libro a scelta tra dieci titoli!
Come ogni Natale spuntano qua e là un sacco di liste dei desideri e non potevo rinunciare a scrivermi anche la mia... Qualche dono è già arrivato ed è finito dritto sotto l'albero in attesa del giorno fatidico mentre altri so già cosa nascondo ma aspettano pazienti anche loro il momento di essere coccolati come si deve.

Quest'anno ho cercato di darmi un freno sulle richieste librose, i miei famigliare hanno cominciato a guardarmi male quando alla terza volta che mi chiedevano: “Cosa vorresti per Natale?” io rispondevo: “Libri!”. Per fortuna qualche buonanima mi ha fatto scrivere un piccola lista e spero che qualche desiderio sia esaudito. Ma se vi chiedete cosa c'è nella lista eccovi accontentati:

  • Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir
  • Il guanto di rame di Cassandra Clare e Holly Black
  • Bellezza crudele di Rosamund Hodge
  • Silver di Kirsten Gier
  • Central Park di Guillame Musso (che si è comprata mia zia quindi credo glielo ruberò)
  • Prodigy e Champion di Marie Lu
  • Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin

Per quanto riguarda i libri mi sono fermata qui ^___^ sono state contenuta ma mi sono sbizzarrita anche con altre piccole cose, dai segnalibri alle mug personalizzate che mi piacciono un sacco e poi un bel paio di scarpe nuove. Ecco queste mi piacerebbe proprio che non mancassero!

Consigli
E ora, ho appena sistemato la grafica natalizia per il blog e già sono proiettata su come sistemarla una volta finito questo periodo. Non so da voi ma qui la neve non si è ancora fatta vedere e quindi non so quanto terrò su questi bei fiocchetti innevati.
Ecco mi stavo perdendo da sola il filo del discorso, volevo chiedervi consigli sui colori da utilizzare per la prossima volta. Ho due o tre idee in mente, le potete vedere qui sotto e voi cosa ne dite, quale preferite?
PALETTE #1
PALETTE #2
PALETTE #3
PALETTE #4


Ed eccoci alla fine di questo post chiacchieroso, aspetto i vostri consigli!!!
Un abbraccio
Clary

23 commenti

  1. Sono di parte se dico la palette 3? Perchè io amo il viola *_*
    Anch'io ho Il dominio del fuoco nella mia wish list natalizia, lo bramo immensamente ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh anche a me piace molto come colore anche se il preferito rimane il verde!!! Spero proprio che a Natale arrivi Il dominio del fuoco, non vedo l'ora di leggerlo!!!

      Elimina
  2. Palette 3 o 4, secondo me mettono meglio in risalto i post :)

    RispondiElimina
  3. Anche io sto preparando tutto per il cambio grafica e mancano solo 15 giorni all'anno nuovo!
    Per le palette ammetto che mi piacciono tutte, ma opterei per la 2 o la 4 ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosissima di vedere il nuovo look che darai al blog!!! E grazie per il consiglio ^___^

      Elimina
  4. Io dico la 2, ma credo di essere l'unico XD
    Buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh io sono di parte, mi piacciono tutte e non saprei proprio quale scegliere!!!!

      Elimina
  5. Palette 4, direi. Mi piacciono molto i colori :D

    RispondiElimina
  6. Tutte si può fare? Hai scelto della palette bellissime!*.*
    Forse la 2, ma non saprei davvero quale scegliere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie Giulia!!! Mi sa che tutte assieme però viene fuori una tavolozza di colori un po' incasinata!!! ^_____^

      Elimina
  7. Se dovessi cedere al mio lato pastello di direi la seconda palette, ma trovo che la prima possa essere molto elegante. Non so, mi da questa sensazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amelia! Sono convinta anche io che la prima e la quarta siano le più eleganti!

      Elimina
  8. Palette 1 o 4 :) sono quelle che mi piacciono di più ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *______* riguardandole continuamente anche io sono indecisa tra queste due!!!

      Elimina
  9. La dieta è sempre un tasto dolente, spesso faccio finta che quest parola non esista, magari escludendola dal mio vocabolario non mi toccherà farla XD Comunque, io scelgo la palette numero 3, mi piace la contrapposizione tra viola e il marroincino chiaro/beige, li vedo bene insieme nella mia mente, ma io sono un tipo un po particolare negli accostamenti, diciamo eccentrica xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la bandissero tutti sarebbe un mondo più felice senza ombra di dubbio!!!
      Grazie mille per il consiglio sulla palette!!!!

      Elimina
  10. 1 o 4!
    Comunque sono molto curiosa per la challenge *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non mi perdo in un bicchier d'acqua come mio solito a Gennaio ne saprete di più!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!