22 dicembre 2015

6ª Tappa Blogtour "Il canto delle spade" di Isabella Ciampa | Le creature del regno di Lyede

Buongiorno wordbookiani!

Come avete iniziato la settimana? Ieri è stata una giornata pesantissima, ora che le vacanze sono vicinissime non ce la faccio proprio a fare le cose e, passare 10 ore in ufficio è diventato pressoché impossibile.
Ma pensiamo a cose positive e vediamo un po' cosa ci aspetta sul blog oggi! Come potete leggere dal titolo ospito la penultima tappa del blogtour dedicato a Il canto delle spade di Isabella Ciampa.


Il romanzo è il primo capitolo della serie La ballata del regno e l'autrice, amministratrice del blog From a book lover, segna con Il canto delle spade il suo esordio.
Sono contentissima di partecipare a questo BT, perché ho avuto modo (seguendo le altre tappe) di conoscere meglio questo romanzo che mi sono auto-regalata per Natale ^____^

Ormai quasi giunti al termine, vi lascio comunque il calendario con tutte le tappe in modo che se ve ne foste persa qualcuna potete sempre recuperarla cliccando sul nome del blog che l'ha ospitata.


Dreaming Fantasy
Presentazione del romanzo e del blogtour

From a book lover
Il regno di Lyede

Coffee and books
Dreamcast

Reading is believing
Playlist del romanzo

Bookish Advisor
Intervista all'autrice

Words of books
Le creature del regno di Lyede

Isabella Ciampa
Tappa a sorpresa



Il Canto delle Spade (La Ballata del Regno #1)
di Isabella Ciampa

Editore: Libro Aperto International Publishing
Grafica: Catnip Design
Genere: Fantasy
Pagine: 414
Prezzo: 16,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 12 dicembre 2015

Trama:
Sono passati secoli da quando la Prima Magia è scomparsa dal Regno di Lyede, portando con sé parte della linfa vitale di cui le Terre del Tempo si nutrivano. La Natura dormiente non trova la forza necessaria per risvegliarsi, lasciando Lyede in balia di pericolose ombre che si allargano su di essa.
Ora nel regno maledetto si rincorrono i destini di chi potrebbe cambiare le cose una volta per tutte: un giovane che si cela nell'oscurità, una ladra dagli occhi di ghiaccio, un principe con una missione da compiere e il suo fedele amico, uno scienziato di corte diviso tra due mondi.
Tutto sembra così lontano dalla realtà in cui vive la giovane Blaine Wes.
Eppure, Blaine si ritroverà presto nel bel mezzo di un'avventura che la trascinerà in un nuovo mondo, in cui le spade si scontreranno tra scintille e antichi segreti, intrecciando per sempre la sua vita a quel folle regno.

Isabella Ciampa
Isabella Ciampa è originaria di Vibo Valentia, in Calabria, ma vive e studia ormai da anni al nord, in una città fredda e nuvolosa dove la pioggia è all'ordine del giorno tanto quanto le cene al giapponese. Passa il tempo libero a fantasticare di mondi immaginari e situazioni improbabili, divorando libri e serie tv come patatine, creando playlist su Spotify per ogni ora della giornata. Crede nella libertà, nell'amicizia, nell'amore e nel sommo potere del binge-watching su Netflix.
Le creature del regno di Lyede
Ed eccoci arrivati al succo di questa tappa! Sono contentissima di potervi presentare alcune creature del regno di Lyede, ero davvero incuriosita da questi esseri particolari e poter sapere qualche dettaglio su di loro mi ha fatto davvero piacere. Ma scopriamoli assieme...

I rossospini
Anche noti come i topi striati di sangue, sono così chiamati per il loro manto rossiccio costituito da aculei che in caso di pericolo e contro i predatori più grandi forniscono protezione.
--
L'idea di un animaletto all'apparenza innocuo ma che si rivela pericoloso mi piace molto, sopratutto se ha un musino simpatico come quello in foto!
Orecchie d'acciaio
Sono conigli dalle orecchie d'acciaio, lo stesso acciaio usato a volte per forgiare le spade più resistenti. Sono animali attirati dalle lame delle spade e sono cantati da tante ballate - si radunano, infatti, sui luoghi in cui sono avvenuti combattimenti recenti, attratti dai metalli.
--
Me le immagino come degli animali combattivi, sempre all'erta e molto, molto misteriosi.
Gufi di Bhos
Estremamente svegli, questi gufi vivono sulle sponde dei fiumi, ma in particolare su quello di Bhos. Il loro sguardo intelligente intimorisce gli abitanti del villaggio, ricordo della magia di un tempo. La forma alata, infatti, era stata la forma prediletta dalla casata dei Marof.
--
Decisamente ne sarei intimorita anche io anche se i gufi mi hanno in qualche modo sempre affascinato.
Vite del sole
Le vite del sole sono animali messaggeri, dalla forma ovale e molto piccola. In passato venivano usati come accompagnatori di ambasciatori e nobili commercianti, per illuminare loro il cammino con il bagliore che emette il loro pelo. Oggi sono poche e presenti solo in quei regni dove sopravvive ancora un pizzico di magia.
--
Mi piacerebbe vederne uno da vicino, mi viene da definirli come piccoli animali portatori di speranza.
Bantù
I bantù sono animali da guardia, a prima vista simili ai cani del nostro mondo. Sono però più intelligenti, estremamente fedeli e hanno peculiarità fisiche a prima vista incredibili: un pelo sempre di diverso colore e tre occhi.
--
Un animale affascinante non solo per le sfaccettature del manto ma anche per la sua fedeltà.
Hyemna
Letteralmente, “l’affamata”, la Hyemna è una creatura oscura e misteriosa, nata dalla Prima Magia. Di questo essere si sa poco, se non che si contrappone perfettamente alla Natura stessa.
--
Una creatura che incute timore senza ombra di dubbio, sicuramente non la vorrei incontrare sul mio cammino.



Siamo arrivati alla fine di questa tappa e spero che le creature del regno di Lyede vi abbiamo affascinato tanto quanto a me! Ora non vi resta che scoprire la tappa a sorpresa sul blog di Isabella, domani. Non perdetevela.
Ciaoooooooo ^____^

8 commenti

  1. Oooh i Rossospini sono dolcissimi!!! *o* Anche il Bantù sembra fantastico, davvero originale! E mi piacerebbe anche vedere le vite del sole! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sono tutti animali che vorrei poter vedere!! Mi terrei solo alla larga dalle Hyemna!!!!!

      Elimina
  2. che meravigliose creature!! *-* stupendi i Bantù!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono meravigliosi!! Anche se hanno tre occhi O_o

      Elimina
  3. Ero curiosissima di conoscere le creature del regno e non sono rimasta "delusa": originali e uniche *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, anche a me hanno colpito tantissimo!!!

      Elimina
  4. Le vite del sole mi stanno simpatici a pelle! ;)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!