6 novembre 2015

Speaking of TV series • 1 | Inaugurazione

Buon pomeriggio wordsbookiani!!!!

Ieri è stata una giornata decisamente no. Non sto ad ammorbarvi con i dettagli di quello che è successo ma ero decisamente arrabbiata dalla situazione e non sono proprio riuscita a pubblicare questo nuovo post.

Comunque, avevo deciso che, prima o poi, avrei pubblicato il primo post dedicato alla rubrica sulle serie TV e così eccomi qui a parlare con voi di questa inaugurazione. Il nome che ho scelto per questi post di recap/sclero è Speaking of TV series. Più chiara di così non potevo essere ahahah ma ogni tanto la mia fantasia mi pone dei limiti.

Ho pensato molto a come avrei voluto che fosse questa rubrica e finalmente mi sono chiarita un pochino le idee. Dal momento che seguo tante serie televisive e non vorrei causare spoiler a nessuno, nell'appuntamento di oggi ho deciso di presentarvele solo e di chiedere a voi quali seguite tra queste così da poter chiacchiare un po'.

Nel prossimo appuntamento invece andremo un po' più nello specifico; con pareri e scleri vari che accompagnano immancabilmente quasi ogni episodio che guardo. Infine, per farla un po' più ricca ho deciso di postarla una volta la mese (per adesso) poi, si vedrà!!


Speaking of TV series

Rubrica, a cadenza mensile, dove chiacchiereremo delle serie TV che seguiamo
e del mondo che le riguarda (pettegolezzi e fangirlamenti vari).

ARROW | ep. 4 s. 4
Dopo aver sconfitto il suo più terribile nemico fino ad oggi e guidando verso il tramonto con la fiamma di lunga data Felicity Smoak, Oliver Queen (alias the Arrow) lascia Starling nella speranza di iniziare una nuova vita. Ma Oliver sarà mai in grado di lasciarsi alle spalle il suo passato come Arrow e in caso affermativo, cosa ne sarà della sua squadra? Diggle, Thea e Laurel, riusciranno davvero a continuare la crociata senza di lui? E con Malcom Merlyn come nuovo Ra's Al Ghul, c'è davvero qualcuno che è al sicuro? ”.

grey's anatomy | ep. 5 s. 12
Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si trova a condividere la nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi, sentimentali e non. Meredith è figlia di Ellis Grey, una dottoressa di fama mondiale specialista in chirurgia generale, cosa che le fa sentire molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, in un pub Meredith incontra Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo del Seattle Grace, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek.

Limitless | ep. 3 s. 1
Brian Finch è un cittadino statunitense che, dopo aver assunto il farmaco sperimentale nootropo NZT, riesce a sfruttare le sue capacità neurali molto al di sopra della media, acquisendo una memoria e una capacità di comprensione e analisi sovrumane. Dopo averle sfruttate a proprio piacimento, l'FBI lo invita a collaborare con una squadra investigativa di New York per risolvere i casi più complessi. All'insaputa dei federali, nel frattempo Finch è però costretto a fare il doppiogioco per il senatore Edward Morra, il quale fa uso dello stesso farmaco da diverso tempo prima di lui.

Minority report | ep. 2 s. 1
Nel 2065, a Washington, il dipartimento precrimine della polizia, il quale sfruttava le capacità precognitive di tre bambini, definiti precogs, per cercare di impedire il verificarsi di crimini futuri, è ormai chiuso da dieci anni. Uno dei precogs, Dash, tuttavia, ancora tormentato dalle visioni, decide di ritornare a collaborare con la polizia per cercare di impedire gli omicidi di cui viene a conoscenza. Inizia quindi a collaborare con la detective Lara Vega, anche se le sue visioni sono solo frammentarie, essendo la sua abilità condivisa con quella del fratello gemello Arthur, anche lui precog, con il quale non è più in contatto da tempo.

Once upon a time | ep. 6 s. 5
La prima parte della quinta stagione si concentrerà sul nuovo Signore Oscuro, ossia Emma Swan. Conosceremo nuovi aspetti e lati di Emma, ed il suo cammino verso l'oscurità. Ci sarà una parte che non vorrà cedere all'oscurità, e l'altra che vuole la sua vendetta per chi ha le ha fatto male in passato. Nuovi personaggi appariranno in questa stagione, tra cui Re Artù, Ginevra, Nimue, Merlino, Morgana, i Cavalieri della Tavola Rotonda. Altri personaggi tra cui la rossa e incantevole principessa Merida con il suo arco (dal film Disney Pixar Ribelle - The Brave). Il resto dei personaggi, rimasti ormai a Storybrooke con il pugnale dell'Oscuro, affronteranno un viaggio verso il regno di Camelot, per cercare di salvare quest'ultima dalle grinfie dell'oscurità, in tutti i modi. Biancaneve e il Principe Azzurro saranno in contrasto fra loro, perché entrambi vorranno salvare la loro figlia ma in modi diversi. Regina sarà anche alle prese con sua sorella Zelena, rimasta incinta del suo amato Robin Hood. Henry, ormai adolescente, conoscerà per la prima volta l'amore ed i suoi aspetti. Belle ritornerà con Tremotino, che dopo secoli non è più il Signore Oscuro. Uncino cercherà, per quanto possibile, di salvare la sua amata Emma, e di non cedere anche lui all'oscurità.

The Flash | ep. 4 s. 2
Dopo la morte del dott. Wells/Anti-Flash, Flash riesce a chiudere il Wormhole, grazie a Firestorm separandosi al suo interno causando la morte di Ronnie. Sei mesi dopo, Barry, ormai eroe solitario, decide di farsi aiutare di nuovo dalla sua vecchia squadra per sconfiggere un metaumano, Atom Smasher. Barry, sconfiggendo questo metaumano, scopre che quest'ultimo è originario di una dimensione parallela e che era stato inviato per ucciderlo da un nuovo velocistà, Zoom. Ad aggiungersi alla squadra è Jay Garrick, Flash di una terra parallela, il quale racconta a Barry chi sia questa minaccia. Zoom è un velocista crudele molto più veloce di Barry, che dopo aver scoperto l'esistenza di quest'ultimo manda metaumani per ucciderlo ed essere l'unico velocista nell'universo. Grazie a Jay, Barry impara a usare la sua velocità per utilizzare dei fulmini come arma. Cisco inizia ad avere altre visioni grazie ai suoi poteri che userà di nascosto. Dopo aver chiuso il Wormhole, in tutta Central City si sono creati 52 passaggi tra le due terre tra i quali passano molti metaumani. A sostituire Eddie come compagno di Joe, è Patty Spivot, la quale decide di fare parte della sua taskforce anti-metaumani. Si scoprirà che decide questo perchè Mark Mardon aveva ucciso suo padre. Dopo la morte di Ronnie, la squadra ha trovato un suo sostituto per Firestorm, Jax Jackson, ex giocatore di football, il quale ottenne gli stessi poteri di Ronnie il giorno dell'esplosione alla Star Labs. Dopo essere riusciti ad aprire un portale alla Star Labs, arriva su Terra-1 Harrison Wells di Terra-2. Questo dott. Wells è quello vero il quale viagga attraverso il portale per eliminare Zoom, il quale ha infettato il suo mondo e ora vuole infettare il T-1. Wells sa tutto su Zoom perché è stato proprio lui a crearlo.

The Originals | ep. 4 s. 3
Niklaus Mikaelson è l'ibrido appartenente alla famiglia dei Vampiri Originali che si trasferisce dalla cittadina di Mystic Falls (Virginia) a New Orleans, città che lui e i suoi fratelli contribuirono a costruire ma che poi abbandonarono per fuggire da loro padre, che gli dava la caccia. Con il suo ritorno, Klaus scopre che Marcel, vampiro che lui stesso trasformò secoli prima, detiene il controllo del quartiere francese della città e di tutte le creature sovrannaturali che lo abitano, comprese le streghe che non possono praticare la magia senza il suo permesso. Queste ultime, guidate dalla giovane strega Sophie Deveraux, vogliono stipulare un patto con Klaus: se lui le aiuterà ad eliminare Marcel loro proteggeranno Hayley, la giovane licantropa che aspetta una figlia da lui. Klaus, spinto dalla responsabilità di padre e dalla voglia di rubare il controllo della città a Marcel e convinto dal fratello maggiore Elijah, accetta il patto e decide di rimanere a New Orleans. Mesi dopo, anche Rebekah, la sorella di Klaus ed Elijah, giunge in città e si ricongiunge con i suoi fratelli.

The Vampire Diaries | ep. 4 s. 3
La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.



Ed ecco qui le serie che seguo e che attualmente sono in onda ^___^ Non sono tutte tutte quelle che seguo perché molto inizieranno con l'anno nuovo e alcune non sono propriamente in pari (devo assolutamente recuperare così da poter parlare anche di loro).
Per oggi, come anticipavo, non mi dilungo sui pareri: lascio solo una presentazione. E voi quali di queste seguite?
Ciaooooo ^_^

13 commenti

  1. Seguo Tvd :D Di The Originals ho visto soltanto la prima puntata, ma sono indecisa. Adoro Klaus, soprattutto quando era a Mystic Falls, però odio da morire Hayley..perciò una Klaroline shipper come me come fa a guardare questa serie senza disperarsi?
    Arrow e The Flash le recupererò, questo poco ma sicuro, mentre per OUAT sono indecisa. La mia migliore amica mi tortura, ma ad essere onesta non mi ispira tanto :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio su OUAT ero scettica pure io, poi mi ci sono affezionata e ora mi dispiacerebbe abbandonarla!!!

      Elimina
  2. Ciao... ci sono molte che seguo anch'io !!! tra cui Grey's anatomy (che il 9 novembre inizia a essere trasmesso in italia, non so bene in che canale !!) e The vampires diaries anche se questa stagione non mi sta piacendo particolrmente ma vedremo come evolve... anch'io nel mio blog ho una specie di rubrica aperta sulle serietv( serietvaholic !!) e dalla prossima settimana io inizia a parlare di greys anatomy dato che esce in italia non lo reputo più spoiler (comunque io nel titolo lo specifico sempre quando parlo di episodi nuovi per evitare di spoilerizzare la mia rete di lettori ahah) comunque sarò sicuramente attiva in questa rubrica amo fangirlizzare il mondo con i miei scleri dovuti alle serietv .. ahahah ci sentiamo al prossimo post :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh si ho letto anche io che comincia Grey's in Italia già adesso, che bello che la fanno quasi in contemporanea!!!
      Per TVD sono d'accordissimo con te, sta andando un po' a rilento questa stagione ma spero sempre nel colpo di scena ^____^
      Verrò sicuramente a dare un'occhiata anche alla tua rubrica, almeno potremmo sclerare insieme!!!!

      Elimina
    2. siiiii mi piacciono gli scleri in compagnia ahahahahah

      Elimina
  3. Praticamente io vedo tutte queste che hai elencato, tranne Limitless (che però mi ispira) e Minority Report.
    La nuova stagione di Once Upon a time, però non l'ho ancora iniziata, perchè aspetto che la facciano su Sky, e in questo periodo sto guardando anche Reign.
    E anche per me, con il nuovo anno ricominceranno altre serie!!
    Per fortuna non sono l'unica drogata di serie tv! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È già ricominciato Reign??? Me lo stavo perdendo, devo rimediare subito, è un'altra di quelle serie che seguo tantissimo!!!!

      Elimina
  4. Di queste vedo solo Once Upon a Time, ma mi sono data anche a Chicago Fire ultimamente perché mia madre voleva vederlo ma non sapeva come fare e non vuole imparare, e poi è ricominciato da qualche settimana Reign e c'è anche Scream Queens e insomma, ce n'è per tutti i gusti quindi potrei andare all'infinito..! Ma quelli che hai nominato che non seguo ancora mi incuriosiscono e magari sbircerò questa tua rubrica per saperne di più! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho recuperato in questi giorni tutti gli episodi di Regin che adoro e seguo anche io!!! Per fortuna che mi avete ricordato che era ricominciato ^___^

      Elimina
  5. Limitless!!! La sto amando <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sta piacendo moltissimo!!! Spero che con il tempo migliori ancora di più ^____^

      Elimina
  6. Mi piace mi piace mi piace questa rubrica! :D Di queste ne seguo 5 su 7! Once upon a time (devo recuperare l'ultima serie), Flash, Arrow, The Vampire Diaries e The originals *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sono contentissima che ti piaccia e che seguiamo tutte queste serie tv in comune, almeno potremmo chiacchierarcela ^___^

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!