2 novembre 2015

Snooping in library • 11 | 03/11/2015

Buongiorno wordsbookiani!!!

Ieri avrei dovuto pubblicare questo post ma poi, non so bene come, sono stata inghiottita dalle cose da fare. Pensavo finalmente di aver trovato un weekend un po' libro e, invece, sono saltate cose fuori un cose da ogni lato.

Per fortuna sono ancora in tempo per recuperare e vi lascio quindi con l'anteprima di un'uscita di domani per la Piemme. Conoscete Candace Bushnell? Vi dice niente Sex and the city? Beh, quest'autrice torna nelle nostre librerie con Golden Girl!!!


Snooping in library

Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Golden Girl
di Candace Bushnell

Editore: Piemme
Pagine: 364
Prezzo: 19,50 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 03 novembre 2015
Link per l'acquisto: edizpiemme.it

Trama:
Monica è dappertutto a New York: l’intera città è tappezzata di cartelloni pubblicitari da cui lei ammicca sorridente, in bilico su tacchi altissimi, felice e bellissima. Tutte vorrebbero essere Monica, la ragazza d’oro che ha conquistato Manhattan: tutte tranne Pandy Wallis. Perché Pandy l’ha inventata, Monica: ha scritto i libri e i film che la vedono protagonista, ha ceduto i diritti a marchi di abbigliamento e di profumi. Ma di questa ragazza perfetta con le sue storie d’amore perfette, Pandy ora non ne può più... Anzi, ha deciso di smettere di scrivere le sue storie – anche perché la sua vita, con il recente divorzio, è ferma a un punto morto, e lei è decisa a voltare pagina.
Peccato che né l’industria editoriale, né quella cinematografica siano disposte a uccidere Monica e perdere milioni di dollari. Non solo: per riprendersi la sua vita, Pandy dovrà fare i conti con SondraBeth, l’attrice che impersona Monica...
Tra equivoci, litigi, cattiveria tutta femminile e molto umorismo, Pandy e SondraBeth diventeranno le perfette nemiche-amiche. Ma proprio la loro guerra consentirà a entrambe di ritrovare un pezzetto di se stesse e, lungo la strada, anche una buona dose d’amore.

Candace Bushnell
Nata nel Connecticut, si è trasferita molto presto a New York. Dopo aver fatto la modella per qualche anno, ha iniziato a collaborare con varie testate femminili, per approdare a «Vogue» e infine al «New York Observer», dove ha raggiunto il successo con la rubrica Sex and the City, da cui sono stati tratti la celeberrima serie tv su Carrie Bradshaw e le sue amiche e due film campioni d’incasso. In Italia ha pubblicato Sex and the City, Lipstick Jungle, da cui la NBC ha tratto la serie televisiva in onda su FoxLife, New York Sexy, One Fifth Avenue e Il diario di Carrie.
Potete trovarla sul suo sito personale: candacebushnell.com

–––––––– • ––––––––


Ammetto di aver seguito la serie televisiva, Sex and the city, per un bel po' e di essermi vista anche i due film. Ma non ho mai letto i romanzi da cui è stata tratta la serie e mi dispiace; sarei curiosa di vedere e conoscere e Carrie su carta!
Golden Girl, promette una nuova storia di amicizia e alchimia che non vorrei assolutamente perdermi.

E voi cosa ne pensate? Avete letto alcuni romanzi della Bushnell?
A domani, ciaoooooo ^_^

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!