"Angels in the dark" di Lauren Kate

Buon pomeriggio wordsbookiani!!

In questi giorni la vita al di fuori del blog e il lavoro mi hanno tenuta abbastanza lontana dal blog. Questo mese non è cominciato benissimo per il mio angolino ma spero con calma di tornare a ritmi un po' più serrati e riuscire a dedicargli molto più tempo.

Ieri in libreria è uscito Angels in the dark di Lauren Kate edito da Rizzoli. Grazie a Giulia e alla casa editrice ho avuto modo di leggere questo volume in anteprima e non posso fare altro che ringraziarli di cuore perché un pochino mi mancava tornare tra le pagine di questa storia!

Angels in the dark
Angels in the dark
di Lauren Kate

Editore: Rizzoli
Pagine: 80
Prezzo: 12,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 12 novembre 2015
Link d'acquisto: rizzoli.eu

Trama:
Sette racconti che hanno per protagonisti i personaggi dell’amatissima saga, tra cui naturalmente il bel Daniel e il tormentato Cam. Sette storie che fanno luce su episodi rimasti in sospeso tra le pagine del quartetto, ma che costituiscono tasselli fondamentali all'intreccio, primo fra tutti il racconto dell'incidente mortale che condanna Luce alla scuola-riformatorio su cui si apre Fallen.
• RECENSIONE •

Il volume è composto da sette piccoli racconti che ci fanno tornare alla passione tra Luce e Daniel. Ma non solo, grazie a questi racconti abbiamo modo di addentrarci un pochino nel dietro le quinte e scoprire dei lati nei nostri amati personaggi che ancora non erano venuti a galla.

Più nel dettaglio i racconti che troveremo al suo interno sono: Cosa accadde a Trevor (che era un mio pallino da quando ho iniziato a leggere la saga), La giornata libera di Arianne, Daniel a L.A., Miles nel buio, L'ufficio di Francesca, Cam va a caccia e Il sogno di Luce. Per non farci mancare niente alla fine del volume troviamo anche il prologo di Unforgiven il nuovo romanzo della Kate che vedrà la sua pubblicazione italiana nella primavera del 2016.

Come sempre non ho resistito e mi sono letta anche queste pagine e ora come faccio ad aspettare questa primavera?

Ho adorato i primi racconti. Sapere cosa era accaduto a Trevor, come vi dicevo, era un mio pallino e scoprire finalmente quella parte della storia mi ha fatto davvero piacere. Come ho trovato adorabile il racconto su Arianne. Mi era sempre piaciuto questo personaggio e ora ritrovarlo protagonista di questo episodio mi ha colpito positivamente e me l'ha fatta apprezzare ancora di più se possibile.

Prima di concludere vi dico solo che leggendo le prime pagine di Unforgiven sono sempre più curiosa di conoscere il resto della storia che, questa volta, vede come protagonista indiscusso Cam. Non so voi ma io devo assolutamente avere altre informazioni, il personaggio di Cam mi era piaciuto nella serie e ora vorrei conoscerlo molto meglio.


Il mio giudizio: 4/5

★ ★ ★ ★ ☆


Cosa ne pensate? Pensate di leggerlo?
Vi ricordo anche che domani (sabato 14 novembre 2015) alle 17.00 Lauren Kate sarà presente al Mondadori Multicenter in Via San Pietro dell'Orto a Milano per firmare le vostre copie. Non vedo l'ora ^___^
Ciaoooooooo



Qui potete trovare le mie recensioni su gli altri libri della saga:
Fallen (Fallen #1)
Torment (Fallen #2)
Passion (Fallen #3)
Rapture (Fallen #4)

6 commenti

  1. Risposte
    1. L'ho modifica ma è una foto impostata così anche se prima o poi sperimento e la faccio anche io ahahahaah ^____^

      Elimina
  2. Grandissima curiosità per Cam anche da parte mia!
    Questa serie mi era piaciuta molto quindi è stato bello leggere il volume in anteprima, l'ho divorato spinta dalla curiosità e ora chi ci arriva a primavera?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti!!! Io mi sa che non resisto fino a primavera!!! Vorrei averlo subito ^___^

      Elimina
  3. Allora. In realtà la serie mi ha sempre attratta, anche se mai dai dire 'la compro subito', però dopo aver letto la duologia (?) 'Waterfall' non so se avrò il coraggio di approcciarmi di nuovo all'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo questa di saga scritta da Lauren e se all'inizio non pensavo alla fine mi è piaciuta molto ^_____^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!