11 ottobre 2015

Snooping in library • 8 | 11/10/2015

Buona domenica wordsbookiani belli!!!

Iniziano gli appuntamenti con le uscite della prossima settimana con la rubrica Snooping in library. partiamo subito con un'uscita di oggi, Regina del Sole di Karl Schroeder verrà presentato oggi per Stranimondi dalla casa editrice Zona42 e presto sarà disponibile on line e in libreria!


Snooping in library

Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Regina del Sole
di Karl Schroeder

Editore: Zona42
Pagine: 320
Prezzo: 15,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 11 ottobre 2015

Trama:
Venera Fanning: dispersa nel cielo infinito di Virga, ignara della sorte dei suoi compagni, lontana da Slipstream e senza alcuna speranza di ritorno. La sua pericolosa attitudine all’intrigo sarà sufficiente a riportarla a casa?
Spyre: una delle più antiche, potenti e temute nazioni di Virga. Paranoia, sospetto e complotto sono le caratteristiche che distinguono le sue classi dominanti abbarbicate dietro tradizioni millenarie e chiuse in eterni conclavi con pochissimi contatti l’una con l’altra, nel tentativo di conservare un potere che rischia di disintegrarsi come il mondo in cui vivono.
Quando Venera Fanning piomba inaspettata nei cieli della città, scatenando una feroce caccia alla chiave di Candesce, Spyre è una polveriera pronta a esplodere. È solo questione di tempo prima che lo scontro diventi inevitabile. Riuscirà Venera Fanning a sopravvivere agli intrighi di Spyre o sarà quest’ultima a cadere preda dell’irrefrenabile tenacia e del desiderio di rivincita della Regina del Sole? Karl Schroeder in questo romanzo spinge il piede sull’acceleratore e ci scaraventa in una nuova avventura tra le meraviglia di Virga, dove nulla è semplice come appare e tutti hanno un diverso progetto per il destino del mondo. Scenari pittoreschi, personaggi sorprendenti e azione travolgente fanno da contorno a una storia che lascerà il lettore senza fiato a inseguire nelle sue peripezie l’indimenticabile protagonista di Regina del Sole.

Karl Schroeder
Nato in Canada nel 1962, vive a Toronto. Karl Schroeder è uno scienziato che scrive fantascienza: nella “vita reale” è un esperto di Strategic Foresight, uno specialista nello sviluppo di modelli previsionali in ambito sociopolitico ed economico. Quando non pensa al futuro per lavoro, Karl Schroeder scrive storie ambientate nel futuro. Le sue opere sono state tradotte in francese, tedesco, spagnolo, russo e giapponese. In Italia sono stati pubblicati alcuni racconti su Alia (CS Libri) e nelle antologie che propongono il meglio della produzione fantascientifica dell’anno. Dopo Il Sole dei soli, pubblicato nel 2014 da Zona 42, Regina del Sole è il secondo romanzo di Karl Schroeder tradotto in italiano.
–––––––– • ––––––––


Regina del Sole di Karl Schroeder è un esempio di fantascienza avventurosa. Un romanzo in cui lo scenario va alla pari con la coerenza scientifica e con una trama che non lascia scampo al lettore con il succedersi di colpi di scena e i suoi indimenticabili protagonisti.
Queste le parole con cui viene presentato il romanzo e che non possono non catturare l'attenzione degli amanti del genere. Io l'ho inserito in wishlist e voi cosa ne pensate?

A più tardi con il prossimo appuntamento.
Ciaoooooo ^_^

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!