17 ottobre 2015

Italian reports • 6

Buongiorno carissimi readers!!!

Finalmente weekend, finalmente letture tutto il giorno (magari). Oggi mi sono svegliata bella pimpante, ho po' di cose da fare e poi verrà a trovarci un compagno di università che ormai non vedevo da tempo, è una mini rimpatriata e io adoro le rimpatriate. Mi piace vedere i miei ex compagni universitari perché eravamo proprio un bel gruppetto.

Oggi posso finalmente dirvi che sarà disponibile sul sito della Limited Edition Books, l'eBook di Albion. Ombre di Bianca Marconero. Ho adorato il primo romanzo di questa serie (QUI potete trovare la mia recensione) e ora non stavo più nella pelle per tornare all'Albion college.
Per la versione cartacea dovremo aspettare fine mese *saltella agitata sulla sedia* ma arriverà anche lei!!



Italian reports

Sotto questa categoria verranno inserite tutte le segnalazioni di autori emergenti italiani


Albion. Ombre
di Bianca Marconero

Editore: Limited Edition Books
Independent Publishing Platform
Pagine: 512
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 29 ottobre 2015
Link d'acquisto: limitededitionbooks.it

Trama:
Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.

Bianca Marconero
Laureata in lettere, non ha mai superato l'infatuazione per la lirica cortese. Dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand e come editor per saggistica e narrativa. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset. Con lo pseudonimo di Dante B. ha scritto La prima cosa bella, i cui diritti di pubblicazione sono stati subito acquisiti da un'importante realtà editoriale italiana. Vive in una casa sempre più minuscola assieme a una fatina che cresce, un folletto apolide e il principe azzurro.
–––––––– • ––––––––


Ora che vi ho lasciato i dettagli del romanzo e detto quanto lo aspetto, vi chiedo: anche voi lo state aspettando quanto me? Avete letto il primo volume?
Fatemi sapere nei commenti come sempre
Alla prossima, ciaooooooooo ^_^

2 commenti

Grazie mille per aver lasciato un commento!