9 ottobre 2015

Che c'è di nuovo • 9 | Chiacchiere e cose così

Buongiorno wordsbookiani!!!!

Come state oggi? Qui sul blog si respira l'aria del weekend, sono un po' sulle nuvole e non riesco in nessun modo a fare qualcosa di utile. Ho pensato che per sfogarmi un po' potevo scrivere un post chiacchieroso; non ne ho mai scritto uno quindi perdonatemi se mi perdo o salto da un argomento all'altro.

Chiacchiere e cose così

In quest'ultimo periodo ho avuto degli sbalzi di umore pazzesco, sono passata da un momento in cui odiavo tutto e tutti e, niente mi andava bene, a momenti di totale tranquillità ad altri ancora in cui volevo riorganizzare tutta la mia vita!
Oggi sono in quella fase tranquilla dove tutto quello che vorrei è leggermi un bel libro e starmene seduta sul divano. Peccato che debba starmene in ufficio e condividere l'open space, che mi rimbomba in testa, per tutto il pomeriggio. Ma va beh, anche questo è un inconveniente del mestiere e per fortuna domani sono a casa ^___^

Tra le cose che mi frullano in testa in questo periodo c'è il rinnovo di alcune cose in casa, tra cui una libreria o qualcosa di simili. Purtroppo adesso come adesso i miei amati libricini si ritrovano tutti in ordine su un ripiano dell'armadio. Il lato positivo è che non prendono polvere e non si rovinano ma non posso ammirarli come vorrei.
Ho pensato a diverse soluzioni: dalle mensole alle piccole librerie ma vorrei qualcosa che mi soddisfacesse a pieno e non mi prosciugasse il portafogli. Quella più economica rimane sempre quella dell'ikea ma non mi fa impazzire, devo assolutamente trovargli uno spazio.

Una cosa del genere sarebbe il massimo

Oltre che riordinare la libreria dovrei sistemare anche quella on line su Goodreads e su Anobii (avete notato che hanno rinnovato tutta la parte grafica?). È davvero molto che non mi ci dedico con attenzione e anche loro meritano di più.
Infine, per la classificazione dei libri giusto qualche giorno fa ho risistemato la wishlist, ora si trova in unico ed enorme file excel che continua a crescere a dismisura. Proprio per questo motivo ho deciso di prendermi una pausa dall'acquisto di libri e provare a vedere se riesco a smaltirne un po' di quelli accumulati. Mi piacerebbe avere la pazienza di Noemi (Il bianco e il nero... emozioni di una musa) e creare un piccolo calendario, ma le scadenze mi creano ansia e ne ho già abbastanza di mio!
Avete qualche prezioso consiglio?

Blogosfera e dintorni + grazie mille a tutti

Non so voi ma in questi giorni la blogosfera mi sta un po' stretta. Vedo cose che non mi vanno molto a genio e se inizialmente non me ne ero accorta o non mi davano particolarmente fastidio, in questi giorni ho cambiato un po' idea. Pensavo che avere un angolino fosse una cosa che poteva legarmi ad altri lettori come me, che poteva farmi conoscere persone nuove con i miei stessi gusti. E se da una parte è andata proprio così c'è una parte carica di antagonismo che non mi piace per niente, lotte per essere i primi in tutto, competitività al massimo e poche persone disposte ad aiutarsi davvero.

Per quanto mi riguarda sono fortunata perché ho trovato persone disponibili e davvero gentili, che non hanno paura di dirmi le cose come stanno e che mi fanno sentire molto a mio agio. Vorrei che il mio angolino rispecchiasse questo, vorrei che chi passa a trovarmi si trovi a suo agio e abbia piacere di chiacchierare con me e, anche, mettersi in discussione, perché no?
Dopo questo sfogo, vi chiedo: c'è qualcosa che vorreste di più da Words of books? Vi piacerebbe che ci fosse qualcosa di diverso?

Mi farebbe davvero piacere poterne discutere con voi e migliorare ^___^

Non vi ho, infatti, mai ringraziato abbastanza per il fatto che mi seguite costantemente, che commentate e che mi fate sentire parte di qualcosa di unico. Siete cresciuti tantissimo dall'inizio dell'anno. Da quando mi sono trasferita su blogger non pensavo saremmo diventati così numerosi e vorrei ringraziarvi uno per uno, ma purtroppo è un po' difficile quindi vi ringrazio tutti assieme.
Dei numeri non me ne importa più di tanto (un po' si, non si può negare) e vedervi in più di 200 mi rende davvero felice e orgogliosa. Sono contenta di poter continuare a condividere con voi le mie letture e i miei pensieri e cercherò di rimanere constante con tutte le attività!

Serie tv e film (pensieri random)

Dopo questo lunghissimo post di sole chiacchiere non mi vorrete vedere per un po' ma con questo argomento giuro che poi vi saluto e vi lascio andare!

Seguo un sacco di serie tv, davvero tantissime e mi farebbe piacere condividere con voi le mie idee e i miei scleri quindi vi faccio altre domande: vi piacerebbe una rubrica (anche mensile) sulle serie TV e i film? Quali serie seguite maggiormente?
Stavo pensando che quattro righine a fine mese sono un po' poche e che uno spazio più ampio mi permetterebbe di fangirlare maggiormente con tutti voi!!

Quindi ora vi saluto davvero e ci ritroviamo qui domani con Italian reports!
Un abbraccio
Clary

14 commenti

  1. All'idea di una rubrica su film e serie tv, la sottoscritta risponde: sììììììììì.... ma certo che mi piacerebbe! *___*
    Seguo abbastanza telefilm anch'io (non tutti quelli che vorrei, perché il tempo è tiranno...), ma almeno una decina per volta, sì! :P Soprattutto quelle di genere fantasy, sci-fi e horror, le mie tre grandi passioni! ;D
    Per quanto riguarda la questione dell'antagonismo nel mondo della blogsfera, ti dirò la verità: non me ne sono mai accorta... buffo, ma vero (sono una persona notoriamente distratta, quindi suppongo sia anche normale! XD)
    Però è una cosa che mi rattrista... meno male che si tratta di una minoranza di persone, secondo me, che non hanno ancora capito bene quale sia la vera funzione dei blog: permettere alle persone di interagire e "fare squadra" sulla base di una passione comune, obiettivo che non è sempre è semplice da raggiungere nel mondo "reale", purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie!!! Sono contenta che ti seguiresti una rubrica sulle serie TV e con il fantasy e lo sci-fi ci troviamo molto d'accordo. Per l'horror ho dei problemini, sono una fifona cronica e non riesco a vedere niente del genere senza rimanere sveglia per notti intere.
      Per l'antagonismo in rete, sono stata molto fortunata anche io. Per il momento ho incontrato solo persone gentili e disponibili ma mi sono accorta che non è sempre tutto "rosa e fiori" come immaginavo all'inizio!!!

      Elimina
  2. ... ti dico solo questo... MI MANCHI UN SACCO!
    Una rubrica sulle serie TV, da te, la pretendo! Sei una guru in questo tema <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwww MI MANCHI UN SACCO anche tu!!! Non abbiamo più fatto la nostra uscita cinematografica ma dobbiamo assolutamente recuperare un giorno di questi ^_____^
      Le serie TV senza di te però non sono la stessa cosa!!!

      Elimina
  3. Non sei la prima che mi parla di antogonismo ma ti dirò che non ne ho mai subito le conseguenze o avuto simili incontri. In fondo il mio è un blog di nicchia, pochi lettori, quindi non credo di potermi trovare in lizza per il blog più popolare aka nessun coinvolgimento. Comunque mi spiace sentirlo.
    Anche io ho diversi problemi con i miei libri, nel senso che ancora dopo diversi mesi il mio trasferimento nella nuova casa, sono sparsi qua e là.

    P.s.: non so se ti ricordi, ma avevamo parlato di fare una rubrica assieme, a proposito di rubriche. Qualcun altro si è unito, o la faccenda è bloccata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia!!! Ti capisco benissimo é un annetto che mi sono trasferita con il mio ragazzo e la casa é piccola e lo spazio quello che e devo assolutamente sistemare tutto!

      Per la rubrica non mi sono assoluatamente dimentica anzi, ho cercato di organizzarmi un po' ma il tempo é scarso e non ho trovato altri sostenitori ^____^
      Se riesco lunedì preparo il famoso post di prova e te lo mando!!!

      Elimina
  4. Complimenti per i 200 followers!!!
    Per quanto riguarda la rubrica, io dico di sì!!!!!! *_*
    Invece per quanto riguarda la blogosfera, purtroppo, l'ho notato anche io :c questo è l'unico aspetto che detesto. quando sei nuova nella blogosfera ti sembra tutto rose e fiori, è soltanto dopo che riesco a vedere anche i lati negativi..peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy!!!!
      Sarebbe una rubrica piena di scleri!! Ma sará divertente sopratutto per confrontarmi con voi ^____^

      Hai ragione all'inizio nemmeno io mi ero accorta di questo antagonismo, me ne stavo nel mio, conoscevo poco l'ambiente e sembravano tutti amici e felici. Purtroppo i sono accorta che non é sempre così ma sono fortunata perché con alcuni ho potuto stringere un'amicizia vera!

      Elimina
  5. Non sai come comprendo la parte in cui dici che ultimamente la blogosfera ti sta stretta. Non so di preciso a cosa ti riferisci (e si scoprì che ce l'avevi con me ahahahha), ma anche io provo la stessa sensazione. Spesso mi passa proprio la voglia ed anche io mi dico che, alla fin fine, aprire il blog non mi ha fatto scoprire il luogo sereno che speravo.

    Per quanto riguarda il blog, a me piace così. Come vedi commento spesso. Mi piace il modo ordinato in cui fai i post e imposti il tutto.

    Infine, io non sono un'amante né di film né di telefilm, quindi probabilmente seguirei raramente quella nuova rubrica. Sicuramente però sono l'unica ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile mi ha fatto morire dal ridere ma ti assicuro che non c'è l'ho con te!!! É più una visione generale di come mi sono accorta stiano andando le cose, fortunatamente nel mio angolino sto bene e sono contenta che ti trovi bene anche tu!!!!!
      Grazie per sostenerlo sempre con i tuoi commenti ^_____^

      Elimina
  6. Ciao Clary, ti chiedo scusa in anticipo se la risposta non avrà né capo né coda ma data l'ora non posso pretendere molto però ci tenevo a commentare! (':
    Adoro i post chiaccherosi *.* dovresti farli più spesso, è come se ti avessi davanti e potessi vederti sclerare ahah, è ganzo! :D
    Ti capisco perfettamente per quanto riguarda il periodo lunatico in cui cambi umore 10 volte al secondo e non ci capisci più niente...che sia una maledizione delle donne?! Mah...

    Uhhh ma quella libreria è fantastica! *.* La voglio pure io, però dovrei comprare una casa nuova perché nella mia è già tanto se c'è il posto per delle mensoline o per una di dimensioni normali >_<'' Anobii non lo uso, non mi ispirava molto, ti ci trovi bene?

    Non cambierei niente nel tuo blog, mi piace così com'è. E' bello leggere quello che scrivi, anche se si tratta di cose leggere come due chiacchere o di una recensione oppure un'opinione su qualcosa. E' bello potersi confrontare senza aver paura di essere giudicata e malmenata per questo! Hai creato proprio un bel angolino, complimenti!
    Ma sopratutto complimenti per i tuoi iscritti, te ne meriti davvero tanti!! *.*

    LE SERIE TV. Da dove cominciare? Ne seguo talmente tante che farei prima a dirti quelle che non vedo ahah! Cooomunque principalmente: Arrow, The Flash, Pretty Little Liars, Scorpion, The 100, Once Upon a Time, How To Get Away With Murder, Sleepy Hollow, The Originals, Reign, Chicago Fire, Chicago PD, Awkward, Faking It, Baby Daddy, Beauty and the Beast, Scream Queens, Young&Hungry e poi altre ahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!!! Dai alla fine il commento aveva il suo senso sei stata bravissima nonostante l'ora!!!

      Ti ringrazio tantissimo per i complimenti (mi fai arrossire) e sono contenta che ti trovi bene qui da me!!

      Per le serie TV seguo praticamente tutte quelle che hai detto tu, alcune no e ne dovrei aggiungere delle altre quindi sarebbe fantastico poter chiacchierare con te e scellerate un po'! Ci sarà da divertirsi ^_____^

      Elimina
  7. Clary, è un po' che non passo da te perché non ho più un attimo libero, ma ci tenevo a dirti che ultimamente la sento anche io questa ostilità tra blogger, alcune schizzano nei confronti degli autori, gli autori che maledicono le blogger, queste che si comportano male rilevano "conversazioni" private avvenute tra di loro. Poi c'è l'invidia, cristo santo. Il numero dei follower, se mi commenti ti commento, con quante CE si collabora e se se lo merita o no. Perché lei sì e io no? Ma come fa ad avere così tanti seguaci!? Per non parlare degli scrittori emergenti che "sputtanano" (ti prego perdona il termine) altri scrittori se questi vengono notati dagli editori.
    Oh cielo, rilassiamoci perché manco chi lavora davvero nell'ambiente è così stressato e preso male. Rilassiamoci, dico io. Ed è per questo che io me ne sto un po' sulle mie. Fortunatamente ho conosciute alcune, poche blogger che fanno tutto ciò con solo la passione e mi trasmettono serenità (qui ne fai parte anche te <3) e quindi, so che è brutto, ma chiudi un occhietto e fai tutto con amore, perché lo percepiamo noi che ti leggiamo. Non farti condizionare dal marcio, che è ovunque.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di far parte della tua cerchia ristretta ^____^
      È bello quando si riesce a condividere con altri la propria passione senza dover mettere in atto una competizione!! Mi piace stare nel mio anche a me ma mi manca l'idea di interagire molto di più con gli altri!
      Un bacione anche a te *____*

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!