18 ottobre 2015

Blogger Love Project 2015 • 5: Tag a coppie

Buon pomeriggio a tutti readers!!!!

Ci siamo, è giunto il momento di passare ai post dedicati alla Blogger Love Project. Anche questo pomeriggio è composto di due eventi e per fortuna mi sono messa bella comoda sul divano, con un libro a fianco (potrebbe venirmi voglia di dare una sbirciatina per prendermi una pausa) e una serie TV da recuperare dall'altra!

BLP 2015
Se volete scoprire di più su questa bellissima iniziativa, visitate i blog di Juliette (Sweety reader),
Veronica (She was in wonderland), Denise (Reading is believing) organizzatrici di questa iniziativa


Partiamo subito con il Tag a coppie. Qualche giorno fa ci è stato "assegnato" un partner per fare un tag a scelta che non avevamo ancora proposto. Con me per affrontare questa avventura c'è Silvia del blog Di corvi e scrivanie. Fortunatamente entrambe non abbiamo fatto tantissimi tag e così avevamo moltissima scelta tra tutti quelli proposti in rete, alla fine abbiamo optato per Your bookish identity. Il tag è stato ideato da Little Book Owl e QUI potete trovare il suo video. In poche parole consiste nel rispondere ad alcune domande e creare in qualche modo la nostra identità. Abbiamo deciso di aggiungere alla fine una nuova domanda, giusto per personalizzarlo un po', pronti? Via....

GIORNO • 5:
Your bookish identity


In quale mondo distopico\fantastico ti piacerebbe vivere?
[What dystopian/fantastical world would you live in?]
Devo ammettere che ci ho pensato parecchio, c'erano delle risposte che mi saltavano in mente che non mi sono sembrate poi una buona idea. Alla fine in ogni distopico le città sono devastate o è in corso una qualche epidemia mortale, meglio starci alla larga!
Così ho deciso di optare per qualcosa di più semplice e quasi alla portata. Ho deciso per Idris la città degli Shadowhunters decisamente in un periodo di pace!



Chi sarebbe il tuo partner?
[Who would your partner be?]
Ahahaha anche qui mi ci sono messa di impegno, ogni volta che leggo un bel libro mi prendo una cotta per il personaggio maschile di turno ma uno di quelli che mi è rimasto più impresso e che si guadagna in questo modo il suo posto in questo tag è Evan de La quinta onda *_____*



Basandoti sulla saga di Percy Jackson, quale sarebbe il tuo genitore divino?
[Who would be your godly mother/father? (Percy Jackson)]
Ma perché abbiamo scelto questo tag? Queste domande sono difficilissime!!!
Mi azzarderei a dire che potrei essere figlia di Poseidone, sono del segno dei pesci, adoro stare in ammollo nell'acqua e le docce calde, sono fidanzata con un pescatore quindi direi che il mondo marino non mi dispiace affatto!



Basandoti sulla saga di Shadowhunters, saresti un Nascosto o un Nephilim?
[Would you be a downworlder or nephilim? (Shadowhunter world)]
Mi piacerebbe dire Nephilim, quindi dirò proprio quello. Non mi ci vedo vestita tutta di nero da capo a piedi anche se in alcuni giorni direi proprio che non c'è nulla di meglio! E forse non sarei una bravissima combattente ma se con le rune posso potenziarmi e togliermi gli occhiali magari combino qualcosa di buono!



Basandoti sulla saga di Harry Potter, in quale Casa saresti?
[Which house would you be in? (Harry Potter)]
Tutte le volte che faccio il test su Pottermore o su qualsiasi altro quiz che definisce a quale casa saresti appartenuto, finisco sempre nei Corvonero, quindi non sapendo bene perché il cappello mi mette lì. E dire che non sono mai stata una gran studiosa ma sicuramente posso dire che imparo abbastanza in fretta e quindi spero che mi riuscirei ad adattare!!



Basandoti sulla saga di Divergent, in quale fazione saresti?
[Which faction would you be in? (Divergent)]
Ok, almeno qui posso scegliere ^____^ Nessun cappello che mi dice dove andare. Con la testa credo che sceglierei i Pacifici, tranquilli e sereni credo che mi ci potrei trovare bene. Con il cuore però mi sa che finisco tra gli Esclusi. Nessuna fazione sarebbe adatta: sono troppo polemica quindi dai Pacifici mi cacciano dopo poco, non adoro studiare quindi eliminata pure dagli Eruditi, troppo pigra per gli Intrepidi sarei sicuramente bandita anche dai Candidi (sono permalosa), infine, tra gli Abneganti, non sarei a mio agio.



Basandoti sulla serie Queste oscure materie, quale sarebbe il tuo Daimon?
[What would be your daemon? (Northern Lights)]
La mia anima in formato animale? Questa si che è una domanda super interessante. Adoro le giraffe ma chissà perché non ce le vedo per niente adatte a passeggiare con me per la città. Opterei quindi per un altro animale che mi piace moltissimo ossia il gatto delle nevi; mi piacciono molto i gatti, sono teneri e coccolosi ma questo animale mi dà l'idea di essere anche forte e indipendente cosa che mi piacerebbe essere anche a me, sempre!



Basandoti sulla saga Hunger Games, in quale distretto vivresti?
Allora, questa domanda aggiuntiva mi ha messa in crisi (si, lo so l'abbiamo scelta noi. Ma io non sono normale). Comunque rimanendo in tema forse il mio distretto sarebbe stato il Distretto 4. Intanto è vicino al mare, e per gli stessi motivi per cui Poseidone potrebbe essere mio padre i questo distretto mi troverei decisamente bene e poi vi dico solo Finnick Odair!! Vi serve altro?



Bene, ora che avete letto tutte le mie risposte, che ne dite di passare a dare un'occhiata al tag di Silvia? Lo potete trovare sul blog Di corvi e scrivanie.
E non dimenticatevi di dirmi cosa ne pensate di questo tag!!!!
A più tardi ciaooooooo ^___^

14 commenti

  1. Oddio ma questo tag mi era sfuggito! Me lo segno subito.
    Evan *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha si è un tag carinissimo!!! Per Evan solo occhi a cuoricino!!!!

      Elimina
  2. Carina questa iniziativa! Approvatissimo il distretto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty!!! Sono contenta ti piaccia ^_^

      Elimina
  3. Bella scelta di tag ;) Io credo che sarei davvero una Divergente :D Starei benissimo tra gli Intrepidi (datemi una zip-line e tutto andrà bene) e gli Eruditi.. Ma probabilmente anche Abneganti.. Mah! E poi comunque ti seguo nel Distretto 4 con Finnick ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva il Distretto 4!!! Grazie a Finnick riscuote un gran bel successo!!!

      Elimina
  4. Oggi sto facendo il pieno di tag ahah carinissimo anche questo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah concordo!!! Anche io me ne sono segnata un po' ^____^

      Elimina
  5. Mi piacciono molto tutte le tue risposte :D
    Poseidone era la mia seconda scelta e dai almeno siamo nel distretto 4 xD

    Devo dire che non conosco la quinta onda :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quinta onda è uno dei migliori libri che ho letto quest'anno. Consigliassimo!!!

      Elimina
  6. Hai ragione, le domande sono un po' difficilotte (?), ma comunque molto carine ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, difficili ma divertenti. Alla fine mi si riesce a farlo ^____^

      Elimina
  7. Io a molte domande non avrei saputo cosa rispondere, mi sarei trovata troppo in difficoltà! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le difficoltà non sono mancate per niente ma mi sono davvero divertita!!!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!