27 settembre 2015

Snooping in library • 6 | Frassinelli

Buongiorno wordsbookiani!!!

Questa domenica sono in viaggio di ritorno da Torino, ieri c'è stata una presentazione alla quale ho potuto partecipare e ne sono molto contenta.

Come ogni domenica di questo mese, torna l'immancabile appuntamento con le uscite della prossima settimana! Incomincio subito con il segnalarvi un romanzo per la casa editrice Frassinelli.


Snooping in library

Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


In questo luogo incantato
di Rene Denfeld

Editore: Tre60
Pagine: 228
Prezzo: 19,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 29 settembre 2015
Link acquisto sperling.it

Trama:
Nel braccio della morte, sepolto nelle viscere di un vecchio carcere, il tempo scorre lento. Tagliati fuori dal mondo, privati della luce, del calore, del contatto umano, i condannati attendono che giunga la loro ora.
Il narratore è lì a marcire da tanto, da troppo. Non conosciamo il suo nome, né il suo crimine. Non parla con nessuno, ma si nutre avidamente delle parole dei libri, nella biblioteca della prigione. Spaurito e solitario, percepisce una magia che agli altri è invisibile in quel “luogo incantato”. E intanto osserva e ascolta le anime che lo popolano.
Solo due estranei si avventurano in quell’inferno dal mondo di fuori. C’è un sacerdote che, per espiare un peccato imperdonabile, porta la sua croce prendendosi cura dei detenuti. E c’è una donna che arriva come un raggio di sole, investita di una missione: salvare uno di loro. Riaprire i fascicoli di un caso, trovare un dettaglio trascurato, ribaltare una sentenza. Grazie a lei si rianima un barlume di speranza, un soffio di umanità. Ma il condannato cui potrebbe restituire la vita non ne vuole sapere. Ha scelto di morire. Basterà l’ostinazione della “Signora” a portare la salvezza?

Rene Denfled
È una giornalista americana, esperta in inchieste su casi di pena capitale. Ha scritto per il New York Times Magazine, l’Oregonian e il Philadelphia Inquirer. Già autrice di opere di saggistica, ha esordito con successo nella narrativa con In questo luogo incantato.
Potete trovarla sul suo sito personale: renedenfeld.com

–––––––– • ––––––––


In questo luogo incantato di Rene Denfeld, mi ha colpito subito. Non appena vista la copertina nel mio cervellino è scattato qualcosa; non so dirvi con esattezza cosa mi abbia colpito, ma una volta letta la trama mi sono convinta che poteva essere un romanzo molto interessante e così l'ho inserito in wishlist!

Che ne dite? Vi ispira??
Ciaoooooo ^_^

2 commenti

  1. Questo libro l'ho scoperto da poco ma è finito subito in wish list, spero di metterci le mani sopra al più presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche per me è finito dritto in wishlitst, sembra molto interessante!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!