20 settembre 2015

Snooping in library • 5 | Longanesi e Tre60

Buona sera wordsbookiani!!!

Siamo arrivati anche oggi alla fine delle anteprime per questa settimana!!! In quest'ultimo appuntamento vi segnalo un'uscita per la Longanesi che aveva attirato la mia attenzione e una per Tre60 che è in netto contrasto con la prima...


Snooping in library

Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Il prigioniero
di James Patterson

Editore: Longanesi
Pagine: 312
Prezzo: 16,40 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 24 settembre 2015

Trama:
Un nuovo caso per Michael Bennett, l’eroe di New York ispirato ai detective del NYPD, il padre single di dieci bambini adottati alla costante ricerca di un equilibrio tra un mestiere che mette spesso in pericolo la sua vita e la sua grande famiglia. Dopo un inseguimento che ha visto morire il suo migliore amico Hughie, Michael Bennett è riuscito a catturare il terribile Miguel Perrine, detto il Re Sole, capo di un cartello messicano della droga, che dal carcere giura vendetta. E infatti un anno dopo, quando inizia il processo, un killer ispanico uccide il giudice. Il mandante è chiaramente il Re Sole. Vista la sospensione del processo, Bennett decide di trascorrere una breve vacanza a Newburgh, nella casa sul lago. Ma la situazione nella cittadina, un tempo tranquilla e felice, è esplosiva: due bande rivali, i Latin Kings e i Bloods, si dividono il mercato della droga e seminano il terrore, arrivando perfino a colpire due dei figli di Bennett. Troppi fronti aperti anche per un uomo d’azione come lui, soprattutto quando arriva la spaventosa notizia che il Re Sole è riuscito a fuggire dal carcere e vuole la morte di Bennett.


DUE PAROLE SULL'AUTORE

James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei nostri giorni, ha venduto oltre 300 milioni di copie finendo nel Guinness dei primati come l’unico autore al mondo a occupare per 59 volte il primo posto nella Besteseller list del “New York Times”. Più volte primo tra gli scrittori nell’annuale classifica di “Forbes”, James Patterson è il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense, come il profiler Alex Cross e le Donne del Club Omicidi. Negli ultimi anni James Patterson ha conquistato un altro primato importante, quello di primo paladino americano a difesa delle librerie indipendenti: nel 2014 ha lanciato una campagna aiuti in favore delle librerie minacciate dalla crisi e dalle grosse catene americane, mettendo a loro disposizione oltre un milione di dollari per progetti di innovazione. Attivo e fantasioso sostenitore dell’importanza della lettura e dei libri, ha condotto e ideato numerose campagne di promozione rivolte ai giovanissimi, impegnandosi in prima persona con appelli pubblici alla politica e alle istituzioni e stanziando recentemente 1 milioni e 500 mila dollari a favore delle biblioteche scolastiche.


–––––––– • ––––––––
Il mio destino sei tu
di Megan Maxwell

Editore: Tre60
Pagine: 456
Prezzo: 16,40 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 24 settembre 2015

Trama:
Ruth ha solo venticinque anni, ma la vita le ha già chiesto molto. E lei ha dato tutto di sé, prima alla sua famiglia e poi all’uomo che amava, rimanendo soltanto con l’orgoglio della propria indipendenza. Tony è una popstar e alla vita non ha mai dovuto chiedere nulla. Pieno di talento, non c’è festa in cui non si balli al ritmo della sua musica, non c’è VIP che non lo voglia come amico, non c’è ragazza che resista al suo fascino.
Ruth e Tony s’incontrano a un party. Lei è una semplice cameriera, ma lui la nota subito e vuole sedurla, a qualunque costo. E Ruth non può far altro che scappare: da una storia magari bellissima, ma destinata a finire presto; da un uomo bello come un dio, ma certamente superficiale; dall’ennesima illusione e da una sicura delusione.
Ruth e Tony non potrebbero essere più diversi. Eppure il destino continua a farli incontrare, come se si divertisse a giocare con loro… E così, tra segreti, rivelazioni e incertezze, quel gioco diventa ben presto una sfida con una posta altissima: chi dei due sarà capace di rischiare tutto, ancora una volta, nella speranza che la luce dell’amore stavolta non si spenga?


DUE PAROLE SULL'AUTORE

Di madre spagnola e di padre americano, Megan Maxwell è considerata in Spagna la regina della narrativa rosa: i suoi libri, tutti best seller, rimangono in vetta alle classifiche per mesi e hanno conquistato numerosi premi (dal Premio Internacional Seseña de Novela Romántica al Premio Dama e al Premio Pasión).
Vive nei pressi di Madrid con il marito e i figli.


–––––––– • ––––––––


Il prigioniero di James Patterson, come vi dicevo ha attirato subito la mia attenzione. Dopo aver letto la trama ho pensato potesse essere il libro perfetto da regalare alla mia mamma e sicuramente farmi prestare non appena finito!!!
Il mio destino sei tu di Megan Maxwell, invece, è una storia d'amore che tra segreti, rivelazione e incertezze ci farà battere il cuore. A me ispira molto e sicuramente lo inserirò in wishlist!

Che ne dite? Siete pronti per la prossima settimana??
Ciaoooooo ^_^

2 commenti

  1. A me Patterson non dispiace, però mi perdonerà perchè ho troppi libri in wl e il suo slitta di un bel po'! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare molto bene e le trame dei suoi romanzi devo dire che mi ispirano molto. Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!