2 settembre 2015

"Half Wild" di Sally Green

Buongiorno wordsbookiani!!

Come state? Quest'oggi il caldo avrebbe dovuto darci un pochino di respiro e se questa mattina appena uscita di casa l'ho pensato, adesso devo ricredermi. A Milano fa ancora troppo caldo, comunque, in questa giornatina qui, ho deciso di iniziare a pubblicare le recensioni dei libri letti quest'estate. Per cominciare ho scelto di lasciarvi il mio pensiero su Half Wild di Sally Green edito da Rizzoli.

Andiamo a vedere come è andata questa lettura...

Half Wild
di Sally Green

Editore: Rizzoli
Pagine: 416
Prezzo: 15,00 €
Formato: Cartaceo
Link acquisto: rizzoli.eu

Trama:
Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un’Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell’amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L’Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell’uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.

• RECENSIONE •

Ho aspettato con ansia l'uscita di questo volume, dopo aver letto Half Bad avrei voluto averlo subito tra le mie mani. Quindi tra l'attesa e il fatto che il primo volume mi era piaciuto così tanto, avevo aspettative decisamente alte. Per fortuna non sono stata delusa anzi, questo secondo volume mi è piaciuto davvero molto. Per essere un “secondo” libro di una trilogia, dove di solito gli autori trattano la storia come un punto di passaggio, questo qui mi ha davvero colpita; è carico di azione e scorre velocissimo (tranne un inizio forse un po' lentino ma che non mi ha influenzato).

Il filo narrativo non ha nessun interruzione, se nel primo volume avevamo lasciato Nathan in fuga dai Cacciatori dopo aver ricevuto i doni da Marcus (il padre), in questo volume siamo esattamente in quel punto.
Nathan sta cercando di imparare a “domare” il suo dono e comprenderlo mentre aspetta nel luogo prestabilito Gabriel. Che fine ha fatto Gabriel? In questa parte della storia devo dire che ho po' arrancato nella lettura ma non appena i due si riuniscono si riprende il ritmo incalzante che mi era piaciuto tanto di Half Bad.

In questa seconda parte verrà chiesto a Nathan di unirsi a un'organizzazione di ribelli, in cambio potrà avere il loro aiuto per salvare l'amata Annalise; ovviamente un'offerta del genere non può essere rifiutata. E la storia continua rapida tra le pagine, non sono riuscita a fermarmi.

Ho apprezzato tantissimo Nathan come personaggio. È cresciuto, è cambiato ed è più consapevole di se stesso. L'evoluzione dei rapporti tra i personaggi mi è piaciuta molto, ho shippato Nathan e Gabriel per un bel po', ma che dico un bel po', faccio ancora il tifo per Gabriel. Annalise non mi ha mai convinto fino in fondo ma... lasciamo perdere, anzi se lo avete letto cosa ne pensate?

Mi è piaciuta l'introspezione che c'è in Nathan, come ogni suo pensiero venga riportato a galla facendoti comprendere a pieno questo personaggio. E come questo venga messo in relazione con tutto e tutti. Le sue paure sono sempre lì pronte a uscire fuori ma vengono sempre affrontate.


Il punto di essere buono sta nell'esserlo quando è dura, non quando è facile.

La Green in questo volume è stata superlativa, per non parlare del finale che nuovamente lascia con il fiato sospeso e ti fa desiderare che il seguito sia già nelle tue mani. Purtroppo, unica pecca, non lo avremo fino all'anno prossimo, si può resistere così?


Il mio giudizio: 4.5/5

★ ★ ★ ★ ½


Che altro dire, se non avete ancora iniziato questa trilogia fatelo subito!!
In caso contrario scrivetemi che ho bisogno di fangirlare un po' con qualcuno!!
A presto ^_^

6 commenti

  1. Questa serie sembra davvero interessante, prima o poi me la procurerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente mi è piaciuta tantissimo, quindi non posso fare altro che consigliartela!! *___*

      Elimina
  2. Devo ancora leggere il primo v_v a breve lo leggerò perché ho letto davvero belle recensioni :D

    P.S. mi ero persa il cambio grafica ç_ç E' fantastica *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra!!! Grazie mille per il complimento *_____*
      Per il libro ti consiglio di iniziarlo se puoi, è davvero molto bella come serie!!!

      Elimina
  3. Avevo letto il primo e mi era tanto piaciuto... ma con tutte queste serie l'ho un po dimenticato >.< ora con il secondo mi rileggerò il primo così da ritornare in pista!
    P.S. Anche io shippavo Nathan con Gabriel! Questo... questo me lo ricordo eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti con tutte le serie che ci sono e con i tempi lunghissimi tra un volume e l'altro ogni tanto penso di dimenticarmi qualcosa!!!
      Nathan e Gabriel tutta la vita!!! *___*

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!