18 settembre 2015

"The Elite" di Kiera Cass

Buon pomeriggio wordsbookiani!!

Come state affrontando questo venerdì? Io sono po' stanchina e sto progettando un sacco di novità. Ho la testa che continua a sfornare qualche idea qua e là e oggi sto cercando di metterle assieme.
Domani mi aspetta una giornata bella piena e forse non mi troverete qui sul blog. Vado a visitare l'Expo per la seconda volta, i miei sono arrivati oggi e appena uscita da lavoro sarò sommersa. Non vedo l'ora di farmi coccolare un po'.

Oggi vi lascio una recensione che ho ancora in arretrato. Si tratta di The Elite il secondo volume della serie The Selection di Kiera Cass

The Elite
di Kiera Cass

Editore: Pickwick
Pagine: 312
Prezzo: 9,90 €
Formato: Cartaceo
Link acquisto: pickwicklibri.it

Trama:
Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.

• RECENSIONE •

Finalmente mi riesco a mettere a scrivere questa recensione, ho letto questo secondo volume subito dopo aver finito il primo, non avevo voglia di aspettare e per una volta avevo tutta la trilogia sotto mano quindi mi sono detta perché no?

Mi sono buttata a capofitto nella storia, ormai i personaggi li conoscevo e non sapevo cosa aspettarmi. La Selezione stava progredendo; alla fine del primo volume c'erano state un bel po' di eliminazioni e ora con questo volume sono rimaste solo sei ragazze.

Abbiamo così modo di conoscere un po' meglio le ragazze che gareggiano per il cuore di Maxon. Troviamo Marlee che come si capirà non è una minaccia per America tant'è che sono realmente amiche; all'opposto c'è Celeste, la modella Due che farebbe di tutto per la corona, ma per Maxon?
Poi, troviamo Natalie che sembrerebbe la più innocua di tutte, seguita da Elise, che si trova lì per i suoi contatti in Nuova Asia e Kriss una ragazza dai modi veramente raffinati e dolci. Infine, America è rimasta in gara ma ora ha il cuore, ma sopratutto la testa posta davanti a una scelta. Il dolcissimo Maxon o la vecchia fiamma Aspen?

Entreranno in gioco anche personaggi che nel primo volume erano passati un po' in sordina come la regina e Silvia, metteremo in chiaro alcune cose mentre altre rimarranno ancora in sospeso.
Questa volta, però, devo dire che il volume non è ricco di novità come il primo ma comunque mi è piaciuto molto, l'ho trovato un buon libro di mezzo, che mi ha preparato a quello che sarebbe successo nell'ultimo volume.
Sono contenta di averlo letto, perché tramite questo romanzo si riesce a scoprire un po' di più sulla vita di America e anche sulla situazione politica di questo Stato.

Avrei preferito forse che fosse un po' più corto, avrei volentieri tagliato qualche pezzo centrale in cui America fa un passo verso Maxon e poi torna indietro, fa un passo verso Aspen e torna indietro. Un tira e molla un po' tirato per le lunghe che per quanto posso interessare all'inizio dopo un po' ti viene voglia che prenda una decisione.


Il mio giudizio: 3.5/5

★ ★ ★ ½ ☆


E voi siete corsi in libreria per compralo?
Cosa ne pensate?
A presto ^_^


Gli altri libri della saga:

The Selection (The Selection #1)
The Elite (The Selection #2)
The One (The Selection #3)

8 commenti

  1. Ciao Clary!! :)
    The Elite non è male, anche io avrei tagliato alcune parti troppo ripetitive, quello che mi è piaciuto di più dopo The Selection è The One *.* Hai già iniziato a leggerlo? Sono curiosa di sapere quale sarà la tua opinione! :D
    Buona giornata per domani! Buon Expo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!!! Si si, ho letto anche The One e mi è piaciuto molto anche se forse la fine era un po' scontata. Presto scriverò la recensione anche di quello!!!
      Grazie mille per domani!!! ^__^

      Elimina
    2. Uuuuh non vedo l'ora di leggerla! *-*
      Eh si, per lo scontato ti do ragione ma mi è piaciuto un sacco pure quella ahah XD sono un caso disperato ^^''

      Elimina
    3. Nessun caso disperato anche a me è piaciuto molto anche se me lo aspettavo!! *____*

      Elimina
  2. Come già sai questa serie non mi attira proprio!
    Buona visita all'Expo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si mi ricordo!!
      Grazie mille per domani!!

      Elimina
  3. Questa serie in realtà non mi attira molto :/ Ma chissà che non le dia una possibilità prima o poi?
    Probabilmente quando leggerai questo commento sarai tornata dall'Expo, quindi com'è andata? Spero tu ti sia divertita :)
    P.S. Ti ho nominata al link party di Cinebooks Blog. Se ti va di partecipare ti lascio qua il link ;) http://cinebooksblog.blogspot.it/2015/08/link-party-di-fine-estate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giordana!!! All'Expo è andata bene ma troppo casino, davvero troppo!!!
      Grazie mille per la nomina, passo sicuramente a dare un'occhiata!!! ^__^

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!