30 settembre 2015

Settembre 2015

Buongiorno wordsbookiani!!!

Siamo arrivati alla fine di settembre, questo fatto ieri mi ha sconvolta! Questo mese è volato velocissimo. Doveva essere il traumatico rientro dalla ferie, dovevo essere un po' più rilassata e invece mi sono buttata nel lavoro e nel blog come se non mi fossi mai fermata. Un mese ricchissimo di novità, tra presentazioni di nuovi romanzi, nuovi incontri, nuove amicizie. È stato davvero un mese ricchissimo. Ho finalmente dato un volto a persone con cui avevo parlato solo con uno schermo davanti e con qualcuna ho instaurato un ottimo rapporto *____*
#gioiedablogger è diventato il mio mantra in questo periodo e sono prontissima per affrontare un nuovo mese che si prospetta interessante quanto questo appena trascorso!


Monthly recap

Rubrica a cadenza mensile, pubblicata verso la fine del mese,
per parlarvi di quello che è accaduto sul blog e sulla blogosfera


Book haul

Anche questo mese ho fatto un gran rifornimento, mi ero ripromessa di non fare troppi acquisti ma devo dire che non è andata come speravo. Ogni volta che entro in libreria quello o l'altro romanzo mi sembrano indispensabili e alla fine cedo all'acquisto *____*
Questo mese mi sono data un po' alla pazza gioia senza freni!! Tra gli acquisti, i regali e gli omaggi mi sono procurata proprio un bel bottino...

Ultimi acquisti:
  • Prometto di sbagliare
    di Pedro Chagas Freitas
    Non potevo lasciarmelo sfuggire, sono andata alla presentazione organizzata da Garzanti qualche settimana fa e dopo averlo sentito chiacchierare del suo romanzo non ho resistito e l'ho acquistato subito! In più ho avuto la possibilità di farmelo autografare, con una bellissima dedica *___*
  • La custode del miele e delle api
    di Cristina Caboni
    Anche in questo caso ho assistito alla presentazione del romanzo. Sentire Cristina parlare dei profumi del miele (ne vado matta per capirci) mi ha fatto venire voglia di “mangiarmi” il libro. Sono stata anche fortunata perché insieme al romanzo ho portato a casa uno squisito barattolino di miele e delle ottime caramelle che mi hanno salvato dal mal di gola di questi ultimi giorni. Anche questo romanzo mi è stato autografato!
  • Die for me
    di Amy Plum
    Girovagavo in libreria per cercare qualcosa di adatto al GA che ho organizzato sulla pagina Facebook del blog per festeggiare i 500 mi piace e mi sono imbattuta in questo romanzo che desideravo leggere da tantissimo, potevo resistere? No di certo!

Regali:
  • Il primo bacio a Parigi
    di Stephanie Perkins
    Dopo avergli mandato una mini lista di titoli che desideravo tanto, il mio fidanzato ha scelto il primo di quest'ultima, non poteva scegliere meglio. Non vedo l'ora di iniziarlo ^__^
  • Le streghe di Astor High
    di Brittany Geragotelis
    Per questo romanzo devo ringraziare Ilenia del blog Libri di cristallo, lo aveva messo in palio per il giveaway dei due anni sulla blogosfera e sono curiosa di sapere com'è. Ne ho sentite di cotte e di crude chissà come sarà.

Omaggi delle CE:
  • Firebird
    di Claudia Gray
    Ringrazio tantissimo Francesca per la disponibilità. Nonostante il romanzo ci ha messo una vita ad arrivare (mannaggia a corrieri) finalmente è nelle mie manine e non vedo l'ora di cominciarlo.
  • Talon
    di Julie Kagawa
    Per questo romanzo ringrazio tutto lo staff Harlequin Mondadori che mi ha permesso di leggerlo in anteprima e di partecipare alla presentazione al blogtour dedicato a questo romanzo (l'ho adorato *___*)
  • Il primo amore sei tu (eBook)
    di Stephanie Perkins
    Una lettura bellissima che ho potuto leggere in anteprima grazie a Valentina della DeA. Dopo aver letto questo romanzo ho assillato così tanto Andrea (alias il mio fidanzato) che alla fine mi ha comprato anche il primo volume!
  • Tutte le volte che ho scritto ti amo (eBook)
    di Jenny Han
    e Les Revenants (eBook)
    di Seth Patrick
    Per questi romanzi devo ringraziare Riccardo e la Piemme. Il primo mi è piaciuto tantissimo e nel recap troverete il link alla recensione, il secondo invece lo devo ancora iniziare ma ho delle aspettative abbastanza alte!!
  • Virtner Runner. Il giocatore (eBook)
    di James Dashner
    È l'ultimo arrivo tra i miei scaffali virtuali e sono contentissima di averlo già iniziato. Mi ispira davvero tantissimo e da queste prime pagine che ho letto sono convinta che mi prenderà un sacco!

Le mie letture


RECENSITI



DA RECENSIRE



Gli appuntamenti con le rubriche


Speciali:

Cover battle:

Teaser Tuesday:

Anteprime:

Italian reports:

Serie TV

Questo mese mi sono lanciata anche nelle serie TV, non so nemmeno dove ho trovato il tempo. Tra una pausa pranzo, una colazione, il sonno che non arriva alla fine oltre che di libri ho fatto un bel bottino anche di serie:
  • Grey's anatomy ››› 1/24 (stagione 12)
    È ricominciata proprio questa settimana, e non potevo non vedere il primo episodio appena uscito! Come sempre questa serie mi tiene incollata e sono davvero curiosa di vedere come procede, voglio capire se Meredith avrà un crollo o meno e come si sistemeranno tutti gli altri personaggi
  • Elementary ››› 14/24 (stagione 1)
    Ho iniziato a vedere questa serie perché avevo visto qualche episodio quando lo davano in televisione ma mai senza un filo logico e visto che mi ispirava ho deciso di ingannare l'attesa che mi separava dall'uscita delle serie che seguo con questa qui. Visti solo qualche episodio devo dire che è tutta un'altra cosa seguirla tutta di seguito. Speriamo non diventi noiosa ma continui con questo stile.
  • Once upon a time ››› 1/22 (stagione 5)
    Anche questa è iniziata, non vedevo l'ora di vedere come avremmo ritrovato i nostri personaggi! Ma sopratutto come avremmo ritrovato Emma “cattiva”.
    Questo episodio non mi ha sconvolto più di tanto se non per il finale super a sorpresa, mi aspettavo di più, ma siamo solo all'inizio e deve ancora succedere tutto. Sono prontissima!!!
  • Ripper Street ››› 5/8 (stagione 1)
    Ho iniziato questa serie su richiesta del mio fidanzato. Voleva vedere una serie con me che fosse in lingua italiana e non sottotitolata. Non so di preciso come la scelta sia caduta su questa serie ma devo dire che mi piaciucchia, non ne sono ancora convita al 100% ma non è male.
  • Minority report ››› 1/13 (stagione 1)
    Ho visto un sacco di volte il film e vedere che era stato trasformato in una serie ho voluto dargli una possibilità. Per il momento non mi ha coinvolta più di tanto ma vedremo più avanti.
  • Limitless ››› 1/13 (stagione 1)
    Anche per questo vale un po' la stessa cosa di Minority report. Ha del potenziale ma ho paura che venga rovinato mano a mano che gli episodi vanno avanti.
  • Heroes Reborn ››› 2/x (stagione 1)
    Non ho mai visto Heroes quindi mi trovo un po' spaesata a vedere questa serie, qualcuno di voi l'ha vista mi sa dire se sono collegate?



E anche questo recap è arrivato alla fine. Settembre mi ha regalato un sacco di spazio da dedicare alle recensioni e anche se ne ho tre in arretrato spero di riuscire a smaltirle in questo mese di ottobre. Guardando la mi challenge di Goodreads, sono praticamente arrivata alla fine e mancano ancora tre mesi alla conclusione. Mi sa che il prossimo anno alzo un po' il totale dei libri ^___^
E voi cosa mi dite, come è andato questo mese?

6 commenti

  1. Ciao! :) Sono contenta che settembre sia stato un mese così pieno e piacevole per te! :)
    E complimenti per i tuoi nuovi acquisti, sembrano tutti interessantissimi! (E Talon spero di leggerlo prestissimo!!! *_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo!! Eh si, questo mese mi sono data alla pazza gioia!!
      Talon è davvero interessante a breve spero di pubblicare la recensione ^__^

      Elimina
  2. Come sai 'Die for me' me lo hanno regalato per il compleanno e sono molto curiosa di leggerlo!
    E spero che le streghe possa piacerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbirciato la tua recensione e... ho un po' paura ^___^

      Elimina
  3. Che mesetto intenso il tuo Cla ^^ Talon l'ho letto anche io, mi è piaciuto e secondo me ha molto potenziale!
    Io di Greys'Anatomy ho appena finito la decima, ma è stata una delusione, non mi è piaciuta per nulla U.U Dalla 11 non mi aspetto chissà che, la vedrò solo per la dipartita di chi-sai-tu xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ciao Rosa!!!
      Eh si Grey's in questo ultimo periodo è un po' fiacco ma voglio dargli comunque una possibilità. Alla fine è una serie che dura da dodici anni, non la posso abbandonare proprio adesso!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!