29 agosto 2015

Snooping in library • 2 | DeA

Buongiorno readers!!!

Come avete passato la prima settimana di rientro? Siete ancora in vacanza? Tutto sommato per me questa settimana non si è rivelata più di tanto traumatica, svegliarsi la mattina presto per ricominciare a fare la pendolare un pochino mi ha pesato ma ho avuto modo di leggere come prima e di riprendermi dalla fase vacanze che aveva messo un po' in stop le mie letture.

Quest'oggi inizia con la rubrica Snooping in library di cui vi ho accennato mercoledì. Quindi cosa dirvi di più vediamo subito cosa ha in serbo per noi questa settimana la De Agostini...


Snooping in library

Rubrica a cadenza settimanale, ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Liv, forever
di Amy Talkington

Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 400
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 01 settembre 2015

Trama:
Liv Bloom è ossessionata dall’arte. Ecco perché, quando vince una borsa di studio per la prestigiosa accademia di Wichkam Hall, è al settimo cielo. Ora ha finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Compreso Malcolm, il ragazzo d’oro della scuola. Ma quello che Liv non sa è che tradizioni secolari e crudeli abitano i tetri corridoi di Wickham Hall. E che lei potrebbe essere la prossima, innocente vittima in una lunga scia di sangue…


DUE PAROLE SULL'AUTRICE

Amy Talkington è una premiata sceneggiatrice e regista che vive a Los Angeles. Prima di essere tutto questo, ha scritto musica per diverse riviste come Spin, Ray Gun, Colloquio, e Seventeen (per lo più solo come modo per arrivare a uscire con delle rock star). Come una qualsiasi adolescente a Dallas, Texas, Amy dipinse un sacco di angoscianti autoritratti, ascoltava i Velvet Underground ed è stata una ragazza abbastanza difficile, tanto che i suoi genitori la mandarono in un collegio sulla East Coast. Liv, Forever è il suo primo romanzo.



Per ulteriori informazioni vi lascio il sito ufficiale dell'autrice: amytalkington.com


–––––––– • ––––––––
Prendimi per mano
di Sarina Bowen

Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 320
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 01 settembre 2015

Trama:
Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta. Nessuno tranne Adam, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Adam è bello, simpatico, premuroso. E non gioca più a hockey a causa di un grave infortunio. Insieme a lui, Corey riesce a essere di nuovo felice. Ma c’è un piccolo problema: Adam è fidanzato. Con una ragazza assolutamente perfetta.


DUE PAROLE SULL'AUTRICE

Sarina Bowen è un'autrice di romanzi contemporary romance. Vive a Green Mountains nel Vermont con la sua famiglia, sei galline e troppe attrezzature da sci e hockey.



Per ulteriori informazioni vi lascio il sito ufficiale dell'autrice: sarinabowen.com


–––––––– • ––––––––

Liv, forever di Amy Talkington è una ghost story autoconclusiva. Non mi sono ancora affacciata a questo genere, i fantasmi mi ha sempre un po' impressionata ma questo romanzo si presenta come una storia romantica alla Ghost e al tempo stesso spaventosa come Il Sesto Senso. Sono davvero curiosa di scoprire di più di questo romanzo, decisamente finirà in wishlit.
Prendimi per mano di Sarina Bowen è invece la traduzione italiana del primo volume, The year we fell down, della serie Ivy years series. Nonostante sia una serie ogni romanzo è autoconclusivo, sono infatti tutti ambientati nello stesso college ma narrano la storia di personaggi differenti. Il primo volume tratta l'amore impossibile tra due atleti che affrontano un infortunio, un grave impedimento ad allenarsi ancora. Un romance, un new adult di seconde occasioni.

E voi cosa ne dite, ne avevate già sentito parlare?
Al prossimo appuntamento, ciaoooooo ^_^

4 commenti

  1. Sembrano entrambi carinissimi, ma non saprei..credo che aspetterò qualche recensione prima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispirano molto ma anche io aspetto qualche notizia in più prima di buttarmici!!! ^_^

      Elimina
  2. Io sono tentatissima sul primo, quello paranormal! Il secondo mi ispira tantissimo ma parto sempre prevenuta con i new adult, anche se questo nella trama non urla già sesso con ostentazione. Per questo leggerò delle recensioni, per il primo mi sa che mi butto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io ogni tanto con i new adult faccio un po' di resistenza ma alcuni devo dire che sono belli, e questo a tutta l'aria di essere diverso. Vedremo con le prime recensioni cosa si vocifera in giro ^_^

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!