26 agosto 2015

Snooping in library • 1 | Fanucci Editore

Buongiorno readers!!!

Che fatica alzarsi al mattino! Devo ancora rientrare nel ritmo giusto, perchè per il momento sembro un zombie ambulante in ufficio. E voi come state?

Oggi ho deciso di inaugurare una nuova rubrica per parlarvi delle uscite per le diverse case editrici, che ogni giorno sfornano titoli davvero interessanti. La decisione di raggruppare le uscite in una rubrica mi frullava in testa già da un po', ed è così che nasce Snooping in library. Per il nome ho trovato che la traduzione inglese di “curiosando” fosse davvero simpatica così eccola qui.
Sono solo indecisa se pubblicarla ogni mercoledì o ogni domenica, voi cosa preferireste?
Questa settimana, per provare e vedere cosa mi viene meglio, avrete un doppio appuntamento, pronti?


Snooping in library

Rubrica a cadenza settimanale, ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Time's Edge - Il confine del tempo
di Rysa Walker

Editore: Fanucci Editore
Pagine: 452
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 27 agosto 2015

Trama:
Per fermare il sadico Saul e la sua banda di viaggiatori nel tempo impegnata a riscrivere la Storia, Kate Pierce-Keller deve essere pronta a tutto e recuperare le chiavi chronos prima che finiscano nelle mani sbagliate. I seguaci di Saul, organizzati in una setta ricca e potente, hanno predetto un’apocalisse che, se portata a compimento, cancellerebbe dalla faccia della terra chiunque non condivida la loro fede. Per Kate, ogni viaggio nel tempo è un’occasione per scoprire qualcosa di più sul piano diabolico che Saul ha ordito, ma non sa che anche i suoi nemici sono sulle sue tracce, più vicini di quanto immagini. L’unico alleato di Kate è Kiernan, anche lui dotato del gene che permette di viaggiare nel tempo. Tuttavia, il loro legame sempre più stretto minaccia di distruggere il suo rapporto con Trey, il fidanzato, che non ricorda nulla della loro relazione, ma che lei invece non può dimenticare. Riuscirà Kate, risucchiata in un turbine di emozioni e pericoli, a salvare le vite che Saul ha deciso di sacrificare per i suoi malvagi scopi? Il secondo appassionante viaggio di un’adolescente straordinaria. Una storia di avventura, mistero, amicizia e amore, oltre i confini del tempo.


DUE PAROLE SULL'AUTRICE

Rysa Walker è la vincitore dell'Amazon Breakthrough Novel Award 2013 e autrice di romanzi Young Adult come Timebound, Time's Edge, e la novella dal titolo di Time Echo. Dopo aver vinto il premio Breakthrough Amazon nel giugno 2013, Walker ha ricevuto un contratto editoriale con la Skyscape Publishing per il resto della serie Chronos Files, che a oggi sono i soli romanzi pubblicati che ha attualmente scritto.



Per ulteriori informazioni vi lascio il sito ufficiale dell'autrice: rysa.com


–––––––– • ––––––––
Maze Runner - Il labirinto
di James Dashner

Editore: Fanucci Editore
Pagine: 432
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 27 agosto 2015

Trama:
Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore.
Il mistero si infittisce un giorno, quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.


DUE PAROLE SULL'AUTORE

James Smith Dashner è uno scrittore statunitense, autore di romanzi di fantascienza distopica per ragazzi, noto soprattutto per la serie The Maze Runner. Uno di sei fratelli, ha frequentato la Duluth High School e la Brigham Young University nello Utah. È nato e cresciuto in Georgia e vive nello Utah con la moglie e i quattro figli. Dopo diversi anni di lavoro nella finanza, è diventato scrittore a tempo pieno.



Per ulteriori informazioni vi lascio il sito ufficiale dell'autore: dashnerarmy.com



–––––––– • ––––––––

Time's Edge - Il confine del tempo di Rysa Walker è il secondo volume della serie Chronos Files. Avevo avuto il piacere di leggere in anteprima il primo volume (potete trovare il mio parere qui) e mi era piaciuto moltissimo. Adesso sono super curiosa di scoprire come prosegue questa avventura fatta di salti temporali.
La serie The maze runner di James Dashner è stata super chiacchierata e con l'uscita del secondo film della trilogia, da domani possiamo ritrovare tutti i volumi della serie in libreria. Avendo apprezzato moltissimo sia il film che il libro (qui la mia recensione) sicuramente non mi farò scappare questa occasione, alla mia libreria e per finire la saga manca solo La rivelazione che prevedono già nei prossimi acquisti!
[Per i dettagli degli altri volumi cliccate sulla cover e sarete rimandati al sito della CE con la versione e-book, già disponibile]

E voi cosa ne dite?
Al prossimo appuntamento, ciaoooooo ^_^

4 commenti

  1. Ciao!
    La saga di Dashner mi è piaciuta molto...mi manca la Mutazione da leggere,ma ce l'ho in caso,quindi appena posso lo prendo in mano:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta molto come saga e stranamente da quanto accade di solito anche il film non mi ha delusa ^_^

      Elimina
  2. Non ho ancora letto il primo "Time Edge", anche se l'ho comprato un paio di mesi fa...
    Mi sa che devo sbrigarmi a recuperare, stavolta la Fanucci si sta dando da fare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sta pubblicando un sacco di libri interessanti!! Il primo capitolo della serie mi era piaciuto moltissimo speriamo in un seguito che merita ^_^

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!