10 giugno 2015

Tre60 • 1

Buongiorno a tutti!!!

Oggi mi sono dovuta svegliare all'alba per poter essere a Milano ancora prima del solito per lavoro. Ma già che ero in piedi non potevo mica dimenticarmi di voi e del mio angolino, quindi eccovi qui il post con le anteprime di giugno per la casa editrice Tre60.

Il primo romanzo, Virgin di James Patterson, in uscita domani, è avvolto nel mistero. Per gli amanti di Dan Brown mi sembra che ci sia pane per i loro denti, a me ha incuriosito perché vado matta per i romanzi che mi lasciano in suspense pagina dopo pagina, senza lasciarmi il tempo di posarli un attimo.
Il secondo, invece, La storia di Solomon di Sheila Jeffries, sarà disponibile dal 18 giugno. Non ho mai letto (credo davvero mai) un romanzo con protagonista un animale, ma per la Lotto reading challenge, un'iniziativa davvero carina alla quale partecipo, devo leggerne uno e “La storia di Solomon” mi sembra proprio un buon partito.

Qui sotto i dettagli dei due romanzi...

Virgin
di James Patterson

Editore: Tre60
Pagine: 352
Prezzo: 14,90 €
Data d'uscita: 11 giugno 2015

Trama:
Fatima, Portogallo, 1917. Tre piccoli pastori raccontano di aver visto una donna vestita di bianco scendere da una nube. «Non abbiate timore, non voglio farvi del male», li ha rassicurati, ma ha consegnato loro anche un messaggio inquietante: due vergini daranno contemporaneamente alla luce due bambini; il primo sarà il Salvatore, l’altro…
Vaticano, giorni nostri. Mentre l’intero pianeta è devastato da epidemie, carestie e siccità, a Roma giunge una notizia singolare: due adolescenti che stanno per partorire si dichiarano entrambe vergini. La prima a Boston, l’altra in un villaggio irlandese. Memore della Profezia di Fatima il papa affida a padre Nicholas Rosetti, la massima autorità in materia di miracoli, il compito di indagare sulla misteriosa vicenda, e, in punto di morte, gli rivela un inconfessabile segreto.
Per partecipare alle indagini, l’arcidiocesi di Boston decide di affiancare al religioso Anne Fitzgerald, una ex suora che lavora come investigatrice privata. In uno scenario apocalittico, gravato dallo scatenarsi di paure incontrollate, i due si lanciano in una corsa contro il tempo per scoprire la verità, ma Anne e padre Rosetti ancor non sanno quali demoni si troveranno ad affrontare…

DUE PAROLE SULL'AUTORE

James Patterson è uno dei più grandi autori di thriller e ha saputo conquistare ovunque un pubblico così vasto, da entrare nel Guinness dei primati per i suoi successi. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come Alex Cross, il profiler cacciatore di serial killer, le «donne del club omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride. È l’autore più venduto al mondo, con 300 milioni di copie (oltre tre milioni e mezzo in Italia).

–––––––– • ––––––––

La storia di Solomon
di Sheila Jeffries

Editore: Tre60
Pagine: 210
Prezzo: 13,90 €
Data d'uscita: 18 giugno 2015

Trama:
Solomon è un gatto speciale, a partire dal suo aspetto. Sembra che porti lo smoking: un folto manto nero, con la pettorina e le zampine candide. Ma la sua eccezionalità non è dovuta solo a questo. Dal primo istante in cui Ellen – nel bel mezzo di un temporale estivo – lo porta in casa, tutto fradicio di pioggia, capisce che si tratta di un micio straordinario. I suoi occhi sono profondi e diretti, osserva tutto e il suo sguardo pare non appoggiarsi semplicemente sulle cose, ma andare oltre. Questo suo atteggiamento gli dà una certa autorevolezza e saggezza, tanto che Ellen e suo marito Ted decidono di chiamarlo Solomon, in onore del saggio Re d’Israele.
Mai nome fu più profetico, un segno del destino, perché di lì a poco Solomon, da gattino trovatello, diventerà l’angelo custode di Ellen e della sua famiglia, aiutandoli a superare i momenti più bui e più difficili...

DUE PAROLE SULL'AUTRICE

Sheila Jeffries ha iniziato a scrivere quando era molto giovane. Già da ragazza ha pubblicato – sotto pseudonimo – quattro libri per bambini che sono diventati veri e propri long seller, ancora letti e amati dal pubblico che continua a rimanere affascinato dal suo talento narrativo. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bath, Sheila per diversi anni si è dedicata felicemente all’insegnamento continuando a scrivere storie per bambini e ragazzi, raggiungendo il successo anche negli Stati Uniti.
La storia di Solomon è il suo primo romanzo.

Conoscete già questi autori?
Ciaooooooooo!!!

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!