SalTo 2015 | Un'esperienza surreale

Buon pomeriggio carissimi lettori!

Quest'oggi un post completamente fuori programma, ma per Words of books questo sabato c'è stata la prima volta al Salone internazionale del libro di Torino! Avete presente i bambini davanti ad un negozio di caramelle? Beh, mi aggiravo tra i vari stand con lo sguardo sognante indecisa su cosa vedere per prima, se entrare e comprare tutto, se ritirarmi in un angolino e urlare!! °_°

Sono rimasta sbalordita dalla giornata che ho passato, la sera tornata a casa ero distrutta ma una persona davvero felice. Ad accompagnarmi in questa giornata di follie c'è stato quel "santo" (solo in questo caso) del mio moroso, che ha resistito davvero bene a tutti i miei momenti di sclero e di cambio di direzione improvvisi. Sono anche riuscita a perderlo ancora prima di entrare perché avevamo gli ingressi separati e in seguito mi ha stupita mentre è andato in fissa con uno stand (cosa che proprio non mi aspettavo essendo un non-lettore).

Essendo entrati da due parti diverse, e con la marea di gente presente sabato, ci siamo tipo rincorsi per una quarto d'ora per poi ritrovarci davanti allo stand della De Agostini, che ovviamente è diventata la mia prima meta, nonché luogo di un succulento bottino!
Come prima esperienza sono rimasta piacevolmente colpita. Devo ringraziare ancora le ragazze della casa editrice che si sono rivelate davvero gentili e simpatiche e che mi hanno messa subito a mio agio, un inizio coi fiocchi direi. Mi sono soffermata un po' a chiacchierare con loro prima di ripartire per girovagare ancora in direzione di un nuovo stand.

La tappa successiva è stata la Mondadori dove ho assistito alla firma copie di Alessandro D'Avenia. Mamma mia quanta gente che c'era li fuori, avevo quasi paura di essere presa a spallate!
Dopo soli due stand ero decisamente spaesata, un gruppo di sostegno in questa fase era decisamente utile. (Da segnare per il prossimo anno: TROVARE ALTRE PAZZE CHE VOGLIANO CONDIVIDERE QUESTA ESPERIENZA!)

Comunque, ripresi i sensi e l'orientamento mi sono diretta negli stand limitrofi che volevo visitare prima di perdermi del tutto; così mi sono fatta un giro da New Compton, da Fanucci, da Piemme e dalla TEA. Dove volevo praticamente acquistare tutto, ma il buon fidanzato è riuscito a tenermi a freno almeno per un po' ^_^

Nel pomeriggio, mentre cercavo di raggiungere lo stand di RCS, mi sono anche imbattuta in una ragazza che promuoveva un corso sulla memoria e devo dire che mi ha sconvolto quanto fosse brava nel suo lavoro. Comunque, non divaghiamo, ho raggiunto l'enorme stand della casa editrice e lì fidanzato o no, non mi sono trattenuta da un altro acquisto compulsivo. Come scusante: dovevo fare dei regali e cosa c'è di meglio di un buon libro?
La scusa non ha retto molto e così alla fine ho preso qualcosina anche per me!! Ormai si stava facendo tardi e se non volevo perdere il treno per tornare a casa dovevo sbrigarmi ma non prima di passare allo stand della Fazi Editore che era proprio davanti a me e non ho resistito per farci una capatina *_*

Questi sono i miei acquisti alla fine della giornata, nel recap di fine mese ve li presento uno per uno, qualche idea su quale titolo potrebbe avermi colpito?

In conclusione, come prima e unica giornata al SalTo me la sono cavata bene! Adesso ho idea di cosa aspettarmi per la prossima volta, dove sarò (speriamo) più preparata.

Ciaoooooooo ^_^

17 commenti

  1. Ooh Clary!! ti invidioo tantissimo *-* Il prossimo anno voglio andarci, perchè non vivo neanche tanto lontano da Torino! Scommetto che uno dei libri è Buonanotte amore mio u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo anno vorrei organizzare un gruppetto, se ti va ti tengo in conto e andiamo assieme ^_^ Se siamo in gruppo secondo me è ancora più bello!!

      Elimina
    2. Sii *-* Sarebbe un'esperienza unica! Non vorrei comunque darti la mia parola al 100% perchè non si sa mai che non possa venire ^^ peró wow, sii *-*

      Elimina
    3. Ahaha, si immagino di non poterne essere sicura al 100% neanche io adesso visto tutto il tempo che manca ^_^ !! Ma mi piacerebbe comunque riuscire ad organizzare qualcosa *_*
      Magari ce la facciamo invece!!!

      Elimina
  2. Quanta invidiaaaaaaaaaa! L'anno prossimo voglio assolutamente esserci anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato emozionante e conto di andarci di nuovo il prossimo anno, un po' più preparata magari ^_^

      Elimina
  3. Che bell'esperienza *___* Prima o poi cercherò di andare al Salone, ogni anno sto a sbavare sulle foto di altri! ç_ç
    Non vedo l'ora di scoprire le entrate :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il recap mensile vi svelerò gli acquisti compulsavi che ho fatto ^_^ È stato molto bello e spero di riuscire a replicare il prossimo anno!!

      Elimina
  4. Ah mi sarebbe tanto piaciuto esserci! :( Sono curiosa di vedere i tuoi acquisti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo anno facciamo una mega comitiva ^_^

      Elimina
  5. Deve essere stata un'esperienza fantastica! Non vedo l'ora di dare un'occhiata ai tuoi acquisti *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* si, decisamente surreale. Non mi sembrava vero!! Essendo la prima volta ero un po' emozionata!

      Elimina
  6. Quanto mi sarebbe piaciuto esserci *_* il prossimo anno ci andrò di sicuro! Magari ci organizziamo, anche con altre blogger, e andiamo tutte assieme *_*
    Ps. Io volevo vedere i titoli dei libri e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il prossimo anno mi farebbe davvero piacere organizzare con altre blogger! Sarà ancora più bello!!! *_*

      Elimina
  7. Anche io volevo esserci, chissà che l'anno prossimo non ci si riesca, magari ci potremmo anche incontrare Claryyy :D Tanta invidia (buona eh), e voglio vedere i nuovi acquisti, sono curiosonaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii magari, sarei contenta di incontrare altre blogger, quest'anno non ho visto nessuno ^_^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!