"Cancella il giorno che mi hai incontrato" di Laisa Rayven

Buongiorno cari readers!!!

Sono tornata ieri da un fine settimana con i miei e fortunatamente non ho beccato più di tanto la coda che del rientro, anche se un avrei preferito non prenderla per niente! Insomma non si può mica avere tutto. E a voi come è andato questo weekend lungo? Cosa avete fatto di bello?
Non sono riuscita a leggere quanto avevo sperato, tra le commissioni e il "passa a salutare tutti i parenti" non mi è rimasto moltissimo tempo per me; mi rifarò in settimana. Ho comunque un po' di recensioni in arretrato, così oggi al posto che l'appuntamento con la mia wishlist vi lascio con il mio parere su Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven.


Cancella il giorno che mi hai incontrato
di Leisa Rayven

Editore: Fabbri Editori
Pagine: 432
Prezzo: 15,90 €
Formato: Rilegato
Link acquisto: fabbrieditori.eu

Trama:
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

• RECENSIONE •

Ho finito di leggere questo romanzo qualche settimana fa, devo ancora ringraziare Leda del blog Dreaming fantasy che lo ha messo in palio nel suo giveaway per i 700 followers, un mesetto fa ^_^ Non sono riuscita a leggerlo subito, nè ero molto convinta (avevo letto pareri completamente contrastanti); ma una sera di ritorno dall'ufficio ho dato una sbirciatina ai libri che avevo sull'iPad e mi sono decisa ad iniziarlo.

L'ho letteralmente letto in due giorni. Iniziato e finito. Divorato.
La storia mi ha coinvolto. Non so se vi capita mai, ma ci sono certe volte che leggi un libro nel momento giusto. Non c'è un motivo preciso per cui ti fai coinvolgere così tanto ma lo trovi adatto al momento, ogni parola scorre veloce e non riesci a fermarti. Ti fa piangere e ridere, ti tiene incollata.
Beh, questo è quello che mi è successo leggendo questo romanzo.

Ripensando adesso a tutta la storia, devo dire che la lettura è piacevole ma non eccezionale. Cassie è una ragazza che vuole piacere a tutti e sia adatta molto alla situazione che la circonda. Ingenua (almeno all'inizio) incontra proprio il suo opposto Ethan. Ethan è chiuso e sembra non essere interessato a nient'altro se non alla sua carriera da attore. Tra i due nasce una storia d'amore che, come capire fin da subito, è destinata al fallimento. Grazie al mondo in cui viene narrata la storia (mi è piaciuto molo), si passa dal presente, dove Cassie e Ethan si incontrano dopo la rottura e dopo un po' di anni, al passato e all'inizio della loro storia d'amore tramite il diario di Cassie.

"A volte la gente mette su dei muri, non solo per tenere la gente fuori, ma anche per vedere chi si preoccupa abbastanza per abbatterli. Capito?"

Questo quote mi è rimasto particolarmente impresso. Concordo in pieno con questa frase e mi è quasi sembrata la chiave di tutta la storia.
Ho trovato molto interessante il cambiamento di Cassie, avvenuto negli anni post rottura. La "trasformazione" in una persona diversa ma con gli stessi punti deboli, più consapevole però di quali siano. Mi è piaciuto il modo in cui si è sviluppata tutta la storia, il turbinio di emozioni che circondano i due protagonisti, emozioni forti e sentimenti ancora più forti.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che, con il senno di poi, non mi ha lasciato granché a distanza di qualche settimana.

Un romanzo veloce e che ti fa sperare nel lieto fine.
Adesso, sono curiosa di sapere cosa succede dopo e quindi dovrò aspettare che portino in Italia Broken Juliet.

Il mio giudizio: 4.5/5
S3.5

Qualcuno di voi lo ha già letto o ha intenzione di leggerlo? Cosa ne pensate?
A presto ^_^

Gli altri libri della saga:
  • Cancella il giorno che mi hai incontrato (Starcrossed #1)
  • Broken Juliet (Starcrossed #2) - inedito in Italia

6 commenti

  1. Inizialmente mi ispirava, poi non mi ispirava più, ora mi ispira di nuovo. Non so che fare ahahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, non è facile come scelta ma se può esserti d'aiuto, Buttati!!!! Io credo di aver beccato un momento giusto per leggerlo ^_^

      Elimina
  2. Ciao!!! Benvenuta nel mio angolino, passo con piacere a dare un occhiata anche al tuo ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Clary! Questo weekend l'ho passato in totale relax, dedicandomi solo a un pò di sano shopping libroso eheh :D
    Mi fa piacere vedere che ti sia piaciuto così tanto! Io sono curiosa di leggere questo romanzo, anche se penso proprio che aspetterò l'uscita (e spero la traduzione) del seguito ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse meglio aspettare il seguito, sennò si rischia di avere un sacco di serie interrotte!! Managgia a me che ogni tanto non resisto ^_^

      Elimina
  4. Ciao, bella recensione *-*
    Io avevo tanto sentito parlare di questo libro, ma alla fine non è che mi sia piaciuto particolarmente (trovi la mia recensione qui c: ) … Non so, l’ho trovato abbastanza gnocco e poco originale, anche se per fortuna Cassandra è finalmente una protagonista un po’ tosta e diversa dalle solite sovreccitate a cui siamo abituati ahah
    Un libro carino, insomma, ma non direi il capolavoro che mi aspettavo, purtroppo.
    Un saluto :3,
    Rainy

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!