2 aprile 2015

"Chelsea & James" di Giuseppe Cozzo

Buon pomeriggio readers!!!

Come state, come sta andando la vostra settimana? Fortunatamente ormai manca un solo giorno di lavoro per arrivare al weekend lungo di Pasqua e io non vedo l'ora. ^-^
Ho qualche problemino con blogger che fa i capricci, e mi sto perdendo un po' per strade per cercare di metterlo a posto, ma non sono qui per riempirvi la testa con il mio sfogo anti-blogger, oggi sono qui per parlarvi di una altro romanzo made in Italy, autopubblicato, che ha suscitato il mio interesse. Sto parlando di Chelsea&James di Giuseppe Cozzo, un romanzo che vede protagonisti due ragazzi alle prese con la moralità e un passato ingombrante.

Chelsea & James
di Giuseppe Cozzo

Editore: Self publishing
Pagine: 194
Prezzo: 6,24 €
Formato: Brossura
Link acquisto: amazon.it

Trama:
"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

DUE PAROLE SULL'AUTORE

Giuseppe Cozzo è nato a gennaio del 1992. È uno studente universitario, ma gli impegni accademici non gli hanno impedito di coltivare la passione per la scrittura. Chelsea & James è il suo romanzo d’esordio, pubblicato nel febbraio del 2015. Giuseppe sta già lavorando al suo prossimo libro, che dovrebbe uscire nell’autunno del 2015.
Lo potete trovare anche sul suo blog personale cliccando qui.

Per altre informazioni potete trovare Giuseppe ai seguenti link:

Lo conoscevate già questo romanzo?
Sono davvero curiosa di leggerlo!
Alla prossima, ciaooooooooo ^_^

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!