30 aprile 2015

Cover battle • 23

Buon pomeriggio cari lettori!!!!

Come state? Non mi sembra quasi vero ma stasera al posto di tornare a casa, dopo il lavoro, sarò diretta al mare! Evviva il primo maggio ^_^ A parte gli scherzi, è previsto brutto quindi non mi posso esaltare più di tanto ma almeno staccherò un po' la spina. In valigia (borsone) alla fine ho deciso di portare Chelsea & James che sto leggendo attualmente e il primo volume della saga Percy Jackson, Il ladro di fulmini.

Oggi per distrarmi un po' ho pensato di pubblicare un appuntamento con cover battle!! Il libro scelto per questa puntata è Io prima di te di Jojo Moyes, che ho finito di leggere recentemente (potete trovare la mia recensione QUI).


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Io-prima-di-te Me-before-you

Premetto che mi piace un sacco quella italiana e mi piace perché sembra di avere tra la mani pacchetto regalo. Se vi chiedete come mai dico cose strane, è perché mi sono abituata a realizzare i pacchettini regalo con la carta da pacco, all'Ikea ne ho trovate alcune con dei pois, altre con le righe ma comunque di base è tutta carta da pacco. Mi piace quest'idea e poi basta un bel fiocco e il gioco e fatto.
Quando ho visto la cover di questo libro, sono rimasta subito colpita. Ho spulciato un po' sul web e ho notato che la maggior parte dei libri della Moyes ricerca lo stesso stile. Mi piace la silhouette della ragazza che sembra un tutt'uno con il prato, come mi piace la scelta dei colori. Il titolo, nonostante occupi mezza cover, non appesantisce il risultato finale.

Quella originale invece non mi convince per niente. Probabilmente se l'avessi vista su uno scaffale in libreria, non so se mi ci sarei avvicinata. Il contrasto di colore è molto forte e gioca a suo favore ma non adoro quel font e in più non c'è nient'altro ^_^

A voi quale piace di più?
A presto con un nuovo appuntamento, ciaooooo ^_^

4 commenti

  1. Per me vince alla grande l'italiana! E' carina e dolce. Una cover che mi attirerebbe come miele!!

    Invece l'originale è insipida ed anche bruttina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te!!!!! ^_^

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!