16 aprile 2015

Cover battle • 22

Buonagiorno cari lettori!!!!

Come sta procedendo la vostra settimana? Qui a Milano è iniziato il Salone del mobile e con lui tutti gli eventi del Fuorisalone; c'è un bel po' di casino. Mi è sempre più difficile entrare in metropolitana, al mattino, per fare quelle due fermate che, dalla stazione, mi portano in ufficio. C'è una valanga di gente stipata dentro.
Se mi immagino poi che tra poco inizia pure l'Expo mi viene da piangere. Cosa ne sarà di noi pendolari? Meglio non pensarci e distrarsi con un nuovo appuntamento con Cover Battle.
Mi è sempre piaciuta tantissimo come rubrica ma, vuoi per una cover uguale all'originale o un romanzo italiano non ancora tradotto all'estero, salta sempre tantissime volte.

Questo fine settimana ho divorato Cancella il giorno che ti ho incontrato di Leisa Rayven (spero di riuscire a scrivere la recensione a breve) e si adatta benissimo per questa rubrica. Due cover completamente diverse, ma vediamolo insieme.


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Cancella-il-giorno-che-mi-hai-incontrato Bad-Romeo

Come dicevo sono completamente diverse, una fotografia e un'immagine astratta, colori tenui contro colori forti, dolcezze in contrapposizione con la forza. Questo è quello che mi viene in mente fissando le due immagini affiancate.

La fotografia, scelta dalla casa editrice italiana, mi piace moltissimo, la trovo molto dolce e intesa. Adoro la frase scritta con un font calligrafico al centro. Ma quella originale mi attira di più! A parte il titolo che rispecchia di più la storia che viene narrata, mi piace moltissimo la scelta dei colori e il contrasto tra quelli di sfondo e quelli del titolo stesso.
Il cuore spezzato in tantissimi pezzi, ma in qualche modo intero, mi colpisce. Devo dire che ho sbirciato la cover del seguito, Broken Juliette, e adoro come queste siano in armonia tra loro. Sarei davvero curiosa di vedere come verrà resa con la traduzione, magari ci scappa un altro appuntamento con questa rubrica ^_^

E voi quale preferite?
Alla prossima puntata, ciaooooo ^_^

5 commenti

  1. Ammetto che mi piacciono entrambe...ma quella originale è proprio meravigliosa! La adoro u.u

    RispondiElimina
  2. Clary!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao mi ero persa la tua nuova grafica è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come fai ... devi aprire un blog di grafichee! sarei una tua grande fan!
    Non sapevo eri di Milano... immagino il trambusto che ci sarà da qui a maggio e poi... mamma miaaa confusione portami via!!! Xd
    Parlando del post preferisco un po di più quella originale... ma quella italiano non mi dispiace . ho visto decisamente di peggio XD .... un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!!!!
      Sei troppo buona, ma grazie mille per i complimenti.
      In realtà sono di Bergamo ma per lavoro vengo tutti i giorni a Milano, tu sei di Milano?

      Elimina
    2. No Magari XD..... io sono del lazio.. di un piccolo paesino verso Frosinone... ma sto Perennemente a Roma..... sto più li che a casa ormai XD!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!