"Le regole degli amori imperfetti" di Mara Roberti

Buongiorno cari readers!!!

In questi giorni sto lavorando ad una nuova grafica per il blog e mi sto davvero cercando di impegnare per trovarne una che mi piaccia così tanto da non cambiarla più ^_^
Ce la farà la nostra eroina a superare questa prova? *incrocia le dita per la missione impossibile*

Sono stata un pochino assente negli ultimi due giorni e ho saltato qualche rubrica, ma per consolarmi ho finito la lettura di Le regole degli amori imperfetti di Mara Roberti, mi è piaciuto davvero moltissimo, mi ci sono rifugiata in queste giornate un po' così dove il cielo invoglia a starsene chiusi in casa con un buon libro.

Le regole degli amori imperfetti
di Mara Roberti

Editore: Emma Books
Pagine: 183
Prezzo: 0,99 €
Formato: E-book
Link acquisto: emmabooks.com

Trama:
Se il segreto dell’amore fosse racchiuso in una tazza di tè? È quello che scoprirà Elisa, partita per trascorrere un fine settimana in un borgo arroccato e fuori dal tempo, alla ricerca del romanticismo perduto. Fra gli aromi del tè, antiche leggende e i segreti di una misteriosa camelia gialla che fiorisce solo una volta all’anno, si inseguono amori ostinati e impossibili, le storie di due donne che amano troppo e sfuggono alla felicità per paura di essere ferite. L’amore però non accetta regole ed Elisa imparerà a riconoscerlo nei posti più impensati. Nei fiori, nei silenzi di una madre o nelle ferite del cuore. Le regole degli amori imperfetti è un viaggio fra i sapori, i sogni e la magia delle piccole cose, per chi ha bisogno di ricominciare a credere che la felicità non solo è possibile, è necessaria.

• RECENSIONE •

Ho letto questo libro in pochi giorni perché ogni pagina mi invogliava ad andare avanti e scoprire di più sulla vita di Elisa, la nostra protagonista. Una ragazza che all'esterno può sembrare come tante altre, ma che in realtà ha deciso di negarsi la felicità.

Nonostante questo, il libro è pieno di romanticismo. Mi ha fatto venire voglia di partire e di non tornare per un bel po', magari trovare un posticino proprio come Roccamori.
Mi sono lasciata trasportare dalla curiosità e mi sono fatta coinvolgere dagli intrighi amorosi, ma la cosa che mi ha colpito di più è la passione che la nostra protagonista ha per il tè e il mondo in cui tutto sembra tornare a posto con una calda tazza profumata. *e come dargli torto*

L'idea che Elisa stia scrivendo un libro sul tè e tutte le sue regole, mi ha colpito particolarmente e mi è piaciuto ancora di più che si potesse leggere qualche capitolo del libro inframmezzato nella storia principale. Non era per niente fuori posto e spiegava in un certo qual modo una parte del carattere di Elisa.

L'ambientazione che l'autrice ha creato, in questo borgo sperduto, è incantevole. Ogni personaggio è ben descritto e tra pettegolezzi e consigli non richiesti, tipici dei paesini con poche persone, ci sono sempre quelli che ti lasciano toccano particolarmente.

"Oh, ma il cuore non si spezza mai" rispose l'uomo con voce pacata. "Siamo noi che ci spezziamo, lui continua ad amare come se niente fosse, è questo il problema.

Mi sono ritrovata d'accordo e in fortissimo disaccordo con Elisa, Alba, Daria e Vittoria. Ognuna, nel suo  modo, ha cercato di fare del suo meglio, ma alcune volte hanno preso decisioni che mi hanno fatto storcere il naso.
Sono dell'idea che in amore si deve sempre tentare!

Il mio giudizio: 4/5
S4

Cosa ne pensate, siete pronti per un weekend romantico?
Ciaooooooooo ^_^

2 commenti

  1. Ciao Cla! Nuooo, non cambiare la grafica, questa è super carinissima *o*
    Aww, questo è un romanzo che non ti aspetti, mi è piaciuto tanto come sai! Me ne andrei anche io a Roccamori ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel weekend ci starebbe proprio!!! ^_^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!