20 febbraio 2015

"La corona di mezzanotte" di Sarah J. Maas

Buongiorno cari readers!!!

Come state? Io finalmente mi sono ripresa dall'aver finito La corona di mezzanotte. La Maas è un genio, sono rimasta con il libro in mano aperto sull'ultima pagina almeno una decina di minuti e continuavo a rileggere le ultime parole come se non ci volessi credere.
Adesso è cominciata pure la tortura di dover aspettare il seguito (inedito in Italia), lo vorrei subito… devo sapere cosa succede, lo devo sapere!!

La corona di mezzanotte
di Sarah J. Maas

Editore: Chrysalide (Mondadori)
Pagine: 432
Prezzo: 17,00 €
Formato: Rilegato
Link acquisto: librimondadori.it

Trama:
Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

• RECENSIONE •

Se Il trono di ghiaccio mi era piaciuto moltissimo, questo secondo volume non è da meno. Di solito i volumi centrali perdono sempre un pochino di fascino, sono la parte delle spiegazioni, quelli che ti fanno entrare più a fondo nella storia. Questo volume, nonostante fosse ricco di descrizioni che ci fanno capire di più su cosa è accaduto e cosa accadrà in futuro, è anche pieno di azione e di colpi di scena.

Conosciamo meglio Celaena e la inquadriamo come personaggio. La cosa che mi ha colpito di più, però, è l'approfondimento che abbiamo nei confronti di Dorian e Chaol, finalmente li conosciamo meglio e devo dire che nonostante il "triangolo" amoroso che si crea e nonostante Chaol e Celaena siano perfetti assieme, c'è una parte di me che la vorrebbe vedere con Dorian.
Il finale mi ha comunque lasciato di sasso.

«Che cosa vuoi dire?» le domandò. Lei sorrise tristemente. «Lo scoprirai. E quando lo avrai scoperto…» Scosse la testa, sapendo che non avrebbe dovuto dirglielo. «Quando lo avrai scoperto, voglio che ti ricordi che non sarebbe cambiato niente per me. Quando si tratta di te, non è mai cambiato niente per me. Sceglierei ancora te. Sceglierò sempre te

Non trovate che le parole usate da Celaena siano fantastiche. Sì, sono sdolcinata e romantica, ma ogni tanto ci vuole.
La corona di mezzanotte fa questo effetto, perché non è solo romantico, è adrenalinico, è misterioso, è… un perfetto mix di tutto questo e anche qualcosa di più.
Se non lo avete letto non perdete tempo e cominciatelo subito, non ve ne pentirete.

Il mio giudizio: 5/5
s5

La Maas è incredibile non so cosa aspettarmi dal prossimo volume, sono tentatissima di leggerlo in lingua, ma sono pigra e ho paura di non gustarmelo appieno.
Cosa mi consigliate di fare? Sono davvero combattuta.
Ciaooooooooo ^_^



Gli altri libri della saga:
  • Il trono di ghiaccio (Il trono di ghiaccio #1)
  • La corona di mezzanotte (Il trono di ghiaccio #2)
  • Inedito (Il trono di ghiaccio #3)
Solo in formato e-book:
  • L'assassina e il signore dei pirati (Il trono di ghiaccio #0.1)
  • L'assassina e il deserto (Il trono di ghiaccio #0.2)
  • L'assassina e il male (Il trono di ghiaccio #0.3)
  • L'assassina e l'impero (Il trono di ghiaccio #0.4)

6 commenti

  1. Oh, bene, benvenuta nel club "Aspettando che traducano i libri della Maas" Io sto pensando seriamente di lasciar perdere la pubblicazione italiana e seguire quella americana. Noi aspettiamo Heir of Fire mentre loro bramano Queen of Shadow. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo... Se vuoi li leggiamo insieme, non ha una scrittura molto difficile, prende solo un po' più di tempo perché è in lingua. Ah! Sapevi che sta uscendo un nuovo libro della Maas?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha mi sa che questo club è molto grande, lei è incredibile!
      Mi piacerebbe leggerlo in lingua e in compagnia Heir of Fire, ma sarò lentissima. Sarebbe la mia prima lettura in lingua ^_^

      Non sapevo che ne usciva uno nuovo *saltella felice*

      Elimina
  2. Ciao Cla! A me La corona di mezzanotte è piaciuto tantissimo, ho ritrovato la Caelena che avevo conosciuto nelle novelle e che mi era mancata ne Il trono di ghiaccio.
    Io tifo per Chaol, sceglierei sempre lui ihihihih xD Heir of fire l'ho in ebook, ma non ho il coraggio di leggerlo ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti, era mancata anche a me ^_^
      Mi ricordo che sei team Chaol e devo dire che in questo volume anche io ho parteggiato un po' per lui!!
      Magari facciamo un gruppo di sostegno per la lettura in lingua di Heir of Fire sarebbe bellino *_*

      Elimina
  3. Ciauu sono io! Questo è uno dei miei libri preferiti in assoluto @_@ adoro la Maas, adoro come scrive, i suoi colpi di scena, la caratterizzazione dei personaggi...tutto!!!! E poi ammiro molto Celaena, una delle protagoniste più Badass di sempre XD
    ora vado a iscrivermi al tuo blog *_* (complimenti tra l'altro ;)
    Alla prossima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nora e benvenuta ^_^
      Mi trovi d'accordissimo con te, anche io adoro la Maas e il suo modo di scrivere, non mi stanco mai di leggerla!
      E Celaena è davvero fantastica, uno dei miei personaggi femminili preferiti *_*

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!