From my wishlist • 18

Buongiorno cari readers!!!

Questo fine settimana sono riuscita ad andare a vedere la mostra su Marc Chagall. Non vi dico la coda chilometrica che ho fatto per entrare ma, essendo l'ultimo giorno che si poteva visitare, non mi sono lasciata scoraggiare... e poi ne è valsa davvero la pena!
Prima di tornare a casa sono anche riuscita a fare un giretto alla Feltrinelli, dove ho scovato qualche nuovo titolo da aggiungere alla WL.

Il tema di oggi, per sbirciare nella mia wishlist, è:

tre novelle


Il fatto che tante ci spieghino cosa è accaduto prima e altre si focalizzino su personaggi di cui avremmo voluto sapere di più, me le fa piacere tantissimo. Vediamo quali ho scelto per questo appuntamento...


From my wishlist

Rubrica a cadenza settimanale (dovrebbe esserci il lunedì) ideata dal blog divoratori di libri,
dove seguendo dei temi precisi, presenterò tre libri della mia wishlist.
per l'elenco dei temi clicca qui.

La mutazione (The maze runner)
di James Dashner

Editore: Fanucci Editore
Pagine: 346
Prezzo: 12,67 €
Formato: Rilegato
Link acquisto: fanucci.it

Trama:
Cos'è accaduto prima dei fatti narrati nella trilogia di Maze Runner? Riavvolgiamo il nastro. Prima che i potenti della terra costituissero la C.A.T.T.I.V.O., prima che si formasse la Radura, prima che Thomas entrasse nel Labirinto, una serie di tempeste solari ha messo in ginocchio l'umanità. La mutazione è la storia di questa caduta. Mark e Trina vivono in un polveroso insediamento, insieme ad altri sopravvissuti all'apocalisse solare. Sono passati anni dalla catastrofe, eppure gli incubi di Mark sono ancora popolati dalle immagini delle devastazioni e dai volti dei familiari che ha perduto. Ma il peggio deve ancora venire. Un giorno, un enorme aeromobile appare nei cieli sopra l'insediamento e scarica sui superstiti emersi dai rifugi una pioggia di mefitiche frecce portatrici di un morbo letale. La maggior parte degli sventurati muore all'istante, gli altri, i più sfortunati, sperimenteranno gli effetti della malattia, che porta alla follia e rende aggressivi. Sembra non esserci più scampo per nessuno, ogni esistenza è ormai priva di valore, ma forse Mark e Trina possono far risorgere il mondo dalle proprie ceneri. Dopotutto, la fine è solo l'inizio. Eppure, per poter ricominciare, dovranno prima di ogni altra cosa rimanere in vita...

–––––––– • ––––––––

The queen (The selection)
di Kiera Cass

Editore: Harper Collins Children's Books
Pagine: 120
Prezzo: 1,99 €
Formato: E-book

Trama:
Prima di America Singer, un'altra ragazza è giunta al palazzo per competere per la mano di un principe differente... Questa storia prequel, si svolge prima degli eventi di The Selection ed è raccontata dal punto di vista della madre del principe Maxon, Amberly. Scopri una selezione del tutto nuova, con uno sguardo all'interno; come i genitori di Maxon si sono incontrati, e come una ragazza normale di nome Amberly divenne un'amata regina.

–––––––– • ––––––––

Life before legend (Legend)
di Marie Lu

Editore: Putnam Juvenile
Pagine: 38
Prezzo: 2,63 €
Formato: E-book

Trama:
Due dodicenni che lottano per sopravvivere, all'interno della roccaforte della Repubblica, in due mondi differenti. June sta iniziando il suo primo giorno di scuola alla Drake University, come il più giovane cadetto che sia mai stato ammesso. Day sta combattendo per il cibo nelle strade del settore Lake. Life before legend contiene due storie originali scritti da Marie Lu che danno ai lettori una sbirciata nella vita dei loro personaggi preferiti in un nuovo contesto emozionante.

La mutazione di James Dashner e The queen di Kiera Cass, mi interessano in modo particolare perché non avendo ancora iniziato queste due serie. The maze runner, ho il primo volume che aspetta di essere letto, ma forse aspetterò finché non leggo La mutazione, essendo un prequel mi piacerebbe leggerlo prima ^_^. Di The selection invece, non ho nessun libro, e quindi prima di comprare gli altri sono tentata di leggere questa novella e anche The prince. Infine, Life before legend mi ispira perché ho adorato Legend e sono curiosa di conoscere meglio il passato dei nostri due protagonisti

Avete letto qualcuna di queste novelle? Ce n'è qualcuna che vorreste leggere??
Ditemi, ditemi che sono super curiosa riguardo alle novelle!!
Ciaoooooo ^_^

4 commenti

  1. Di Selection non credo che leggerò neppure il seguito di the one... mi ha un po' stufato. Se dovesse capitarmi tra le mai so già che lo leggerei in un attimo (maledetta cass)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora iniziato ma devo dire che mi ispira parecchio e che tutti ne hanno parlato molto bene, vedremo come va! ^_^

      Elimina
  2. Non leggere la mutazione prima del tempo! O_O Rischi di spoilerarti "Il labirinto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio, allora prima mi metterò a leggere Il labirinto

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!