15 gennaio 2015

Cover Battle • 18

Buongiorno a tutti readers!!!!

Come state? Per fortuna siamo già arrivati a giovedì, questa prima settimana di lavoro mi sta mettendo KO. Era già stato un trauma rientrare il 7 e ritrovarsi con una valanga di roba da fare, ma sembra che smaltirle mi porterà via un sacco di tempo. *aiutoooooooo*
Devo assolutamente riprendere il ritmo altrimenti verrò sommersa.

Ritornando anche attiva sul blog, cosa molto più piacevole di cui parlare e da fare, oggi abbiamo appuntamento con Cover Battle. In questi giorni, dopo aver letto (praticamente ovunque) che La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas è bellissimo, mi sono buttata anche io nella lettura.
Ho appena iniziato e devo dire che Caelena mi mancava. ^_^
Ma partiamo proprio dall'inizio e vediamo le cover, siete pronti?


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


La corona di mezzanotte Crown of midnight

Ci siamo, io adoro quella italiana!!
Il trono di ghiaccio aveva già vinto la sua cover battle (qui potete vedere la sfida) e ora La corona di mezzanotte mi piace anche di più.

Adoro i petali bianchi delle rose che circondano il tutto. Adoro il contrasto con lo sfondo nero. Adoro la decisione di mantenere una frase spot sotto il titolo, mi dà la sensazione di scoprire qualcosa di più senza però svelare niente. Sono curiosa di scoprire, se porteranno in Italia il seguito, come sarà la prossima, mi piacerà?

Passando a quella originale, che è nettamente differente, mi ritrovo a pensare che hanno utilizzato dei colori bellissimi, mi piace anche questa (nonostante voti per quella italiana). È una copertina ricca di elementi ma non dà l'effetto caos che creano molte altre.

In conclusione, preferisco quella italiana perché più pulita e semplice.

E ora tocca a voi, quale preferite?
Alla prossima puntata, ciaooooo ^_^

6 commenti

  1. Ciao Cla! Oh, sono contenta che stai leggendo La corona di mezzanotte, tra i due romanzi è quello che mi è piaciuto di più! Speriamo che per il terzo non ci facciano penare troppo, sennò me lo leggo in lingua, ho già deciso ^-^ Tra le due cover devo dire che mi piacciono entrambe, anche se come te preferisco quella nostrana, ha un non so che di elegante che mi convince assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!!
      Eh si alla fine mi avete convinto ad iniziarlo ^_^
      Alla copertina non riuscivo a resistere, l'avevo adocchiata in libreria ancora prima di leggere "Il trono di ghiaccio". Anche secondo me è molto elegante e mi ha attirato fin da subito.

      Elimina
  2. Ciao! Hai ragione, la cover italiana (stranamente) è più carina di quella originale. Sembre più seria no? Devo ancora leggere il libro però la grafica che hanno mantenuto anche nelle novelle con i contrsati di colore mi piace un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!
      Concordo, ma le novelle hanno quella banda colorata che proprio non mi va giù, rovina un po' la linea della copertina ^_^ (che noiosa che sono ahahahah)

      Elimina
  3. Oddio sono combattuta U.U mi piace sia lo stile della nostra sia quello dell'originale... non riesco a scegliere :P
    Comunque non avevo idea che ti fossi trasferita su blogspot *^* benvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^
      Grazie mille per il benvenuto e per essere passata. Sono proprio contenta di averlo fatto alla fine, ma devo ancora prenderci un po' la mano!!! Vedremo come va :)

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!