Cover Battle • 17

Buongiorno readers!!!!

Cosa mi raccontate di bello? In questi giorni andare e tornare da lavoro mi pesa tantissimo. I treni hanno deciso di mantenere un standard di 20 minuti di ritardo a viaggio, non ne posso più. Ogni tanto per il nervoso fatico anche a leggere e non va bene per niente.

Ma lasciamo stare le mie lamentele inutili, e passiamo a cose un po' più importanti. Oggi abbiamo un nuovo appuntamento con Cover Battle ^_^


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.

I cento nomi One hundred names

Ed eccole qui!!
La prima volta che le ho viste ho pensato che fossero due libri completamente differenti e non lo stesso in lingua originale e la sua versione italiana! Subito dopo, il mio cervelletto ha esclamato "troppo carina quella originale!".
Adesso rimirandole una affianco all'altra sono convinta che mi piaccia di più la versione italiana. *è superdecisa*

Mi piace moltissimo il contrasto con lo sfondo bianco. I colore del fiore (e del titolo) sono molto vicini ai miei gusti e sono sicuramente di forte impatto. Avendo già letto altri libri della collana bestBUR, sempre della Ahern, devo dire che l'idea di uniformarli tra loro non mi dispiace per niente, nonostante siano degli autoconclusivi. *stanno benissimo sulla libreria*

Quella originale, per i miei gusti, è troppo piena e i colori un po' smortini. Ripeto all'inizio mi aveva colpito molto, l'idea delle scritte tra i fiori mi piace tanto. Forse ne avrei messi di meno o solo modificato il colore in modo da contrastare di più. Il titolo in mezzo a tutto questo scompare un pochino ed è quindi poco riconoscibile.

Per oggi ho detto tutto, e voi cosa ne pensate di queste cover? Quale preferite?
Alla prossima puntata, ciaooooo ^_^

3 commenti

  1. Anche io preferisco quella italiana... ;)

    RispondiElimina
  2. Nooo è troppo bella quella originale *__* mi piacciono le copertine così *___*

    RispondiElimina
  3. Di primo impatto anche a me era piaciuta molto!! Ma poi ho cambiato idea *ahahahah*
    Quella italiana è più nel mio stile :)

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!