21 novembre 2014

"La linea sottile" di Denise Aronica

Buongiorno cari readers!!!

Oggi spezzo la catena Potteriana per recensire un libro che mi è piaciuto moltissimo e che ho letto poco tempo fa. Sto parlando, come avrete capito dal titolo del post, de La linea sottile, primo volume di una duologia, di Denise Aronica.

La linea sottile
di Denise Aronica

Editore: Self publishing
Pagine: 391
Prezzo: 2,99 €
Formato: E-book
Link acquisto: amazon.it

Trama:
Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?

• RECENSIONE •

Da che parte cominciamo? Questo libro mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di poter leggere il seguito ^_^
Il tono scorrevole e vivace con cui è scritto mi ha trascinato all'interno della vita di Beth.

Beth è una ragazza semplice, mi piace il suo lato timido e capisco le sue difficoltà ad aprirsi con tutti. Ci sono frasi che leggendole, mi facevano esclamare tra me e me "finalmente un mio simile".

Ho pochi amici, ma a me va bene così, non sono mai riuscita a vedere il fascino che dietro all'ubriacarsi fino a vomitare o quello che ci dovrebbe essere a circondarsi di persone che si fingono tue amiche per poi non esserci mai quando hai davvero bisogno di loro. Pochi ma buoni, è un concetto semplice e non potrebbe essere più veritiero.

Mi sono affezionata subito a lei e a tutta lo compagnia, ho adorato il detto/non detto che c'era tra Beth e Peter, il fatto che comunque andasse la situazione lui tornava sempre *ha gli occhietti a cuoricino* e il desiderio inteso che provavano entrambi anche solo di sfiorarsi.

Tutto il romanzo è semplice e diretto, si legge d'un fiato, lasciandoti incollato alle pagine fino alla fine. Non mancano i colpi di scena e le emozioni che raggiungono il clou con il finale – mi ha lasciato di stucco e con la voglia di avere subito il seguito tra le mani –.

Ho adorato l'ambientazione che è riuscita a creare; gli universi paralleli mi affascinano tantissimo e quelli creati da Denise li ho sentiti davvero reali. Il fatto di passare da un universo all'altro attraverso qualsiasi specchio e ritrovarsi, catapultati nello stesso luogo, in un altro mi ha colpito moltissimo.

Non posso fare altro che consigliare vivamente questo libro a chi non lo ha ancora letto! Non lasciatevelo scappare ^_^

Il mio giudizio: 4.5/5
S4.5

Lo avete già letto?? Cosa ne pensate??
Ci vediamo alla prossima recensione!!
Ciaooooooooo ^_^



Gli altri libri della saga:
  • La linea sottile
  • Oltre la linea

4 commenti

  1. Ciao Cla, bella recensione e concordo sicuramente con il tuo giudizio ^^ Io ho preferito tantissimo il personaggio di Joe, e poi smanio dalla voglia di vedere cosa accadrà dopo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho inquadrato moltissimo il personaggio di Joe, ma devo dire che sono curiosissima di conoscerlo meglio ^_^ mi sembra molto intrigante!!

      Elimina
  2. Cavolo, Clary... ma sai che questa recensione me l'ero persa proprio?! o.o
    Spero che anche il seguito possa piacerti così tanto *__* ho paura che i lettori mi lincino per una certa cosa... ma spero di no v.v non posso dire altro però :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhhhh non dire così che mi preoccupo. Già non vedo l'ora di leggere il seguito se mi lanci questi messaggi chi resiste più!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!