27 novembre 2014

Cover Battle • 16

Buon pomeriggio readers!!!!

Finalmente si avvicina il fine settimana e io sono prontissima per un weekend di ordine mentale e fisico, dove con fisico intendo in casa, sopratutto nella libreria. Ho bisogno di riorganizzare un po' di cose e vorrei fare dei cambiamenti drastici a un po' di cose. Prima fra tutte il blog, vorrei che fosse qualcosa di particolare e quindi ci devo lavorare parecchio, ma se rimarrete qui con me credo che scoprirete di cosa si tratta.

Per fortuna torna con me un libro che si presta benissimo per questo appuntamento con Cover Battle. Eh già, non mi sono dimenticata di questa rubrica, anzi mi è dispiaciuto trascurarla per più di un mese, ma le mie letture puntavo su volumi che avevano mantenuto la cover originale.
Tornando al vero motivo di questo post ecco la battaglia tra la cover originale e quella italiana di Magisterium - L'anno di ferro.

Are you ready?


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Magisterium 1 The iron trial

*saltella felice* Finalmente ho iniziato la lettura di questo libro che aspettavo da molto tempo. Vi rivelo subito che adoro la scelta fatta in Italia. Il ragazzino di profilo in bianco e nero con unico punto di colore, l'azzurro in alto a sinistra, la scelta del font per il titolo e lo stile mi piacciono tantissimo. Il titolo sembra quasi di metallo e sta a pennello con il sottotitolo L'anno di ferro mentre il cerchio di luce azzurra sembra saltare fuori dalla copertina e continua anche sul lato e sul retro, dando continuità all'immagine.

Quella originale invece non mi piace granché. È bello il disegno e lascia capire moltissime cose del libro (lo so perché ne ho già letto quasi metà *ahahahah*) ma non mi attira come quella italiana. Sembra molto poster cinematografico.

Voi cosa ne pensate, quale preferite???
Alla prossima puntata, ciaooooo ^_^

5 commenti

  1. Anche io preferisco la copertina di sinistra... ;) Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, è molto meglio :D
      Buon pomeriggio anche a te!!!!!

      Elimina
  2. Ciao Cla, in bocca al lupo per la sistemazione della libreria :D Anche io preferisco la cover italiana, molto elegante direi, mentre quella originale hai ragione, la composizione è molto locandina cinematografica ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi, mi sa che mi ci vorrà una vita :)

      Elimina
  3. Anch'io adoro quella italiana *_*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!