3 ottobre 2014

Preferiresti...

Buon pomeriggio a tutti readers!!!!

Siamo a venerdì, siamo a venerdì!!! Che bellissima notizia, fine settimana alle porte sono pronta :)
Lasciamo indietro questa terribile settimana di lavori forzati e prepariamoci psicologicamente alla prossima, che per me si prospetta ancora più impegnativa.

Ma veniamo al dunque, oggi giornata di tag. Era un po' che non ne facevo uno ma ho trovato sul blog di Rosa, Briciole di Parole, questo qui che mi sembrava carinissimo e quindi beccatevi questo post :)


1. Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi autoconclusivi?
Adoro le trilogie e le serie, mi affeziono ai personaggi e non li voglio più lasciare. Leggo anche gli autoconclusivi e, se sono veramente belli, mi piace, e allo stesso tempo non piace, che non posso continuare ad immergermi in quella lettura.

2. Preferiresti leggere solo autori o solo autrici?
Questo per me non fa la differenza, se il libro mi piace ed è scritto bene lo divoro comunque. ^_^

3. Preferiresti comprare solo alla Feltrinelli o solo su Amazon?
Non com pro moltissimo on line, sono una fedelissima delle librerie. Da brava pendolare ogni giorno gironzolo in stazione in attesa del treno e per mia fortuna c'è proprio una Feltrinelli che mi aspetta :) Ormai credo che i dipendenti mi prendano per una stalker e tra me e me, mi arrabbio quando cambiano gli scaffali :D ahahahah

4. Preferiresti vedere i libri diventare film o serie tv?
Questa è una bellissima domanda, seguo un sacco di serie tv e devo dire che creano dipendenza, se un libro è una serie o una trilogia, lo vedrei bene come serie tv. Un libro autoconclusivo però è sicuramente meglio se diventa un film.

5. Preferiresti leggere 5 pagine al giorno oppure 5 libri alla settimana?
Ovviamente 5 libri alla settimana, 5 pagine al giorno sono troppo poche.

6. Preferiresti essere un recensore professionista o un autore?
Non mi ci vedo per nessuna delle due categorie, mi piace recensire i libri che leggo, per tenere anche un ricordo delle mie impressioni, e poi leggo sempre libri che mi ispirano e non perché sono costretta quindi non so se ce la potrei fare. Per quanto riguarda l'essere un autore, al contrario di molte, non è il mio sogno nel cassetto. Adoro leggere e leggere ma non molto scrivere :)

7. Preferiresti leggere solo i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo libri nuovi?
Sono per leggere tantissimi libri nuovi, anche se ho i miei preferiti e me li tengo ben stretti, ho sempre voglia di trovare di nuovi e di buttarmi in mille avventure. Ho una wishlist che non finisce più ahahah

8. Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia?
Mi ispira molto la bibliotecaria, non sarebbe però il lavoro adatto a me nessuno dei due. Se fossi una bibliotecaria e qualcuno non mi riporta il libro o lo riporta rovinato credo che lo azzannerei, e perdere così il mio posto di lavoro :(

9. Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?
Senza ombra di dubbi i miei generi preferiti. Vado sempre sul sicuro e raramente rimango delusa ^_^ Se però in circolazione c'è un libro di cui mi ispira moltissimo la trama, non mi importa il genere di appartenenza lo devo leggere :)

10. Preferiresti leggere solo libri fisici o solo e-book?
Cartaceo, cartaceo, cartaceo!!!!! Non adoro gli e-book, non mi trasmettono le stesse emozioni. Quando hai in mano un libro cartaceo, il profumo della carta e la rilegatura non credo ci siano eguali.


Siamo giunti al termine di questo tag sulle preferenze, quali sono le vostre? Se fate il tag o se lo avete già fatto lasciatemi il link che faccio un salto a vedere le vostre risposte.
Alla prossima, ciaoooooo!!!! ^_^

2 commenti

  1. Ah che bello, hai fatto il tag :D
    Cartacei forever eheh, sebbene gli ebook abbiano il loro fascino! E adoro le serie tv, peccato che siano sempre di più quelle che vorrei seguire ma che ahimè non riesco a vedere :C

    RispondiElimina
  2. Concordo, sono tantissime quelle che segue e non so come starci dietro e ogni tanto ne spunta fuori un'altra davvero bella che mi dico "non posso non guardarla" :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!