Cover Battle • 15

Buongiorno readers!!!!

Coma procede questa settimana?? Questa settimana è volata, ho avuto un sacco di cosa da fare tra lavoro e casa che non mi sono quasi accorta del tempo che passava!

Ieri al BLP 2.0 si parlava di dare buoni consigli, secondo me un punto che devo seguire io stessa è tenere il passo con le rubriche :) Da settembre non pubblicavo un appuntamento con Cover Battle, purtroppo ho letto libri che hanno mantenuto la cover originale o che non sono ancora stati tradotti, così non ho avuto molto materiale sul quale lavorare :)
Oggi, però, la rubrica torno con il "botto"!! Come saprete sto leggendo tutta la saga di Harry Potter e quindi ho molto da confrontare!!!

Are you ready?


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Harry Potter 1 prima edizione Harry Potter 1 originale

Ed eccole qua :)
Prima di tutto, prendo come paragone la prima edizione della cover italiana con quella originale. Non è quella che ho io ma mi sembrava giusto incominciare dall'inizio e poi quella che possiedo ha mantenuto la cover originale della ristampa ^_^

Sono molto carine entrambe, anche se molto diverse. In quella italiana abbiamo come disegno di copertina una delle scene clou del libro mentre nell'originale ci troviamo davanti un Harry spaesato, molto attinente al primo volume.
Per quanto riguarda il titolo mi piace da morire quello che hanno scelto per la cover italiana, che poi è diventato un una specie di marchio negli anni successivi. Mi piace, mi piace, mi piace!! Non so se l'avevate capito.
Di impatto, dovessi trovarli entrambe sullo scaffale di una libreria, prendere la versione italiana, non so spiegarmi bene il motivo ma a guardarle bene la mia scelta ricade li :)

Harry Potter 1

Quella che mi piace di più in assoluto, è proprio quella che sono riuscita a comprare. L'edizione ristampata nel 2013. Mi piacciono moltissimo i colori scelti, l'ambientazione e sopratutto i disegni dell'artista Kazu Kibuishi.
Sul retro troviamo anche un disegno che riprende una scena del libro con la citazione *occhi a cuoricino*
Ma non finisce di certo qui, questa edizione è davvero favolosa. Se affiancate le coste di ogni volume, ottenete una visuale di Hogwarts ^_^
Voi quale preferite???
Ci sentiamo alla prossima puntata, ciaooooo ^_^


3 commenti

  1. Quest'ultima decisamente! Ciao

    RispondiElimina
  2. Io sono troppo affezionata a quella vecchia, cioè la prima. Ho solo quella edizione e ne vado fiera anche perché c'è la vecchia traduzione e a me piace di più: lo so che i nomi sono cambiati ma Tassofrasso proprio non lo posso senti! Allora me lo leggo in inglese.. :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, hai ragione Tassofrasso non si può proprio sentire :D ahahah ma non avevo tutta la saga quindi ho dovuto porre rimedio!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!