17 ottobre 2014

Blogger love project • 4: My reading spot

Buon pomeriggio a tutti readers!!!!

Come passa veloce il tempo in questi giorni, siamo già arrivati alla quarta giornata dell'iniziativa Blogger Love Project e per il momento sono anche riuscita a seguire tutte le tappe *brava me*


BLP 2
Se volete scoprire di più su questa bellissima iniziativa, visitate i blog di Juliette (Sweety reader),
Veronica (She was in wonderland), Mel e Mys (The bookshelf) ideatrici di questa iniziativa

L'appuntamento di oggi è My reading spot | Re-reading.
Dove siete abituati a leggere? Quando e dove? Cosa ne pensate delle riletture? Cosa avete riletto nell'ultimo anno? Quali libri vorreste rileggere?

GIORNO • 4:
MY READING SPOT


Reading spoAllora da dove cominciamo?? Come ormai avrete capito passo parecchie ore in treno ogni giorno. Ci impiego un'oretta ad arrivare a lavoro e quindi ho abbastanza tempo per dedicarmi alla lettura. La maggior parte del tragitto la passo in treno (40 minuti) e, non dovendo salire o scendere da un mezzo, mi immergo nel libro e il tempo passa velocemente. Con questa introduzione direi che il luogo dove leggo di più se lo aggiudica il TRENO.
Quando sono a casa, però, adoro starmene sdraiata sul letto o sul divano con una bellissima copertina colorata a scaldarmi, una tazza di té profumata e il libro stretto tra le mie mani.
Il mio sogno è riuscire a creare uno spazietto come questo in foto, dove passare le domeniche uggiose e le serate di inverno *le si illuminano gli occhi*
[immagine da She inspires]

RE-READING

Qui la cosa si fa un po' più complicata, non ho mai fatto una rilettura. Inizialmente, prima di diventare un assidua frequentatrice del treno, non leggevo così tanto. La passione per i libri c'è sempre stata, un po' assopita ma era li. Tenevo tutto in ordine sulle mie mensole e adoravo entrare in libreria per scoprire qualche libro nuovo.
La compulsività nell'acquisto è cominciata più o meno 2 anni fa e per mia fortuna, tra regali di compleanno, natale e qualche volta una mia spesa extra avevo sempre qualcosa di nuovo da leggere e che ero curiosissima di iniziare.
In questo momento, mi viene in mente che rileggerei volentieri Il trono di ghiaccio di Sarah J.Maas. Sto leggendo le novelle e prima di iniziare La corona di Mezzanotte, vorrei scoprire se mi sono persa qualche dettaglio.


Ricapitolando a oggi ho portato a termine un punto della lista che ho proposto a inizio iniziativa. Qui sotto ve la riscrivo con sbarrata la parte che ho concluso!
• Cambiare grafica al blog e di conseguenza il banner e i banner rubriche.
• Sistemare i vecchi post per armonizzarli al resto
• Commentare di più i blog che seguo
• Trovare un modo per tenere sotto controllo le varie pubblicazioni da parte dei blog che mi piacciono di più
• Sistemare la mia libreria, virtuale e non
• Vedere alcuni film tratti da libri

Sto comunque lavorando alla nuova grafica e a sistemare i vecchi post, quindi aspettatevi per la prossima settimana il cambio di look :)
Ci sentiamo alle 18.00!! Ciaoooooo ^_^

12 commenti

  1. Amo leggere in treno quando mi capita. Ma lo trovo piacevole e molto trendy...sarò pazza ma è u a cosa affascinante lasciarsi trasportare in altri mondi mentre si è in viaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te :) lasciarsi trasportare in altri mondi mentre si viaggia è bellissimo!!!!

      Elimina
  2. Aww anch'io vorrei un posticino come quello! *__* Sarebbe stupendo!
    Io ne ho fatte solo due di riletture: la saga di Hunger Games che adoro ogni volta che la leggo (e ho colto altre informazioni che, con la fretta della prima lettura, avevo mancato XD) e i primi due libri de Il Signore degli Anelli! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un posticino come quello si ha tutto a portata di mano, libri, sole, il guardare fuori e fantasticare, la comodità, serve altro? :)
      Per le ri-letture sei comunque più brava di me che sono a 0!!! Prima o poi troverò il tempo di rileggerne qualcuno, anche perché ce ne sono tantissimo che meriterebbero proprio una seconda lettura :)

      Elimina
  3. Ho sentito parlare bene de Il trono di ghiaccio, lo inserisco subito nella mia wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il trono di ghiaccio" mi è piaciuto moltissimo, ma quando l'ho letto non avevo ancora iniziato le novelle e credo di essermi lasciata sfuggire qualche dettaglio ^_^

      Elimina
  4. Ultimamente passo meno tempo in treno, ma anche a me piace leggere lì! Anche se c'è tanta gente c'è sempre abbastanza pace *_*
    Anch'io vorrei un giorno avere un angolino paradisiaco dove potermi accoccolare durante la lettura *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, il treno è sempre molto pieno! Per mia fortuna faccio da capolinea a capolinea e così riesco sempre a trovarmi il posticino migliore per immergermi nella lettura :)

      Elimina
  5. Un angolo del genere in cui leggere sarebbe il paradiso! **

    RispondiElimina
  6. Abbiamo un sogno simile sull'angolo lettura ideale *_*
    Anche io leggo nel mio amato lettino <3 e a volte in treno, quando viaggio, oppure sui mezzi pubblici! A Roma puoi stare su un bus anche un'ora intera -_- quindi il tempo non manca xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i viaggi credo non ci sia niente di meglio di un buon libro a tenerci compagnia :) sopratutto se questi viaggi sono infiniti!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!