15 ottobre 2014

Blogger love project • 3: 10 consigli per i nuovi blogger

Buon sera readers!!!!

Per questa seconda parte dell'iniziativa mi sono lasciata attendere :) non sono riuscita a metter mano la pc fino a poco fa e ora eccomi subito qui a scrivere questo post!


BLP 2
Se volete scoprire di più su questa bellissima iniziativa, visitate i blog di Juliette (Sweety reader),
Veronica (She was in wonderland), Mel e Mys (The bookshelf) ideatrici di questa iniziativa

In questa serata uggiosa (almeno qui) vi darò alcuni consigli per i blog più piccini/nuovi. Dovrebbero essere 10 consigli, ma essendo anche io una novellina, credo di avere ancora molto da imparare.

Prima di cominciare vi ricordo che questi sono miei consigli personali, che credo possano aiutare il blog e che cerco di seguire io per il mio :)

GIORNO • 3:
10 CONSIGLI PER I NUOVI BLOG

1 • La grafica
Adoro vedere le grafiche nuove dei blog e mi piacciono ancora di più quelli che della loro idea ne hanno fatto uno stile. Anche io ho in progetto per questa BLP 2.0 di cambiare un po' ma credo che alcuni elementi rimarranno tali, rimarrò sempre io, diciamo ^_^
Un blog ordinato che non cambia di continuo credo che faccia sentire più a suo agio le persone che ci capitano sopra. Essere chiaro e di impatto con tutte le cose al proprio posto secondo me aiuta molto (devo mettermi sotto a sistemare certe costine XD)

2 • Cercare di portare avanti le rubriche scelte
In questo mi devo sgridare da sola, ho una rubrica (per l'esattezza Food Book) di cui ho pubblicato soltanto un post. È un peccato proporre un qualcosa per poi lasciarlo li.

3 • Appassionatevi a quello che fate
Il blog è prima di tutto uno spazio personale (almeno per me) dove possiamo dire quello che ci va su una nostra passione. Quindi non esitate a farvi vedere emozionati per qualcosa, furiosi per un finale che non vi è piaciuto o con i lacrimoni per una storia strappa lacrime. Fate vedere che tenete al vostro spazio :)

4 • Non arrendetevi alla prima difficoltà
Gestire un blog non è una cosa facile come sempre, richiede tempo, passione, inventiva e costanza. Ci saranno dei giorni in cui qualcosa non vi viene come vorreste o il blog non ha il successo che volete ma NON ARRENDETEVI. I numeri non devono essere la cosa importante, meglio poco ma buoni cita un detto e io credo che sia vero. Preferisco avere dei follower attivi a cui so che piace quello che faccio piuttosto che un numerino fisso li.

5 • Viva i social
Credo che ormai la presenza sul web tramite i social sia essenziale per qualsiasi attività. Avere un pagina Facebook piuttosto che un account su Goodreads secondo me aiuta a espandere le conoscenze e trovare persone con i tuoi stessi gusti :)

Come vi dicevo i miei consigli non sono poi molti ma è quello che mi sentivo di dire a chi si approccia a questo mondo. Se avete dei suggerimenti o altri consigli sono ben accetti *tende l'orecchio* mi farebbe piacere confrontarmi con voi.
Ciaoooooooo ^_^

6 commenti

  1. Condivido a pieno, da novellina anche io! Buon lavoro/divertimento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e buone lavoro/divertimento anche a te :D

      Elimina
  2. D'accordo con te Cla, apprezzo sempre l'ordine e chiarezza per la grafica, ma anche quando si sente la passione per quello che si fa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che se trovi un blog davvero appassionato a quello che fa, ti fai prendere anche tu :) Non riesci a non affezionarti!

      Elimina
  3. Sono d'accordissimo con te per tutti i consigli che hai dato! Soprattutto per il 5! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I social ormai fanno da padroni nel mondo digitale, l'alleanza è l'unica soluzione!! ahahahaha :D

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!