13 ottobre 2014

Blogger love project • 2: Before I was a blogger

Buon pomeriggio a tutti readers!!!!

Iniziamo il pomeriggio di oggi con il secondo appuntamento di Blogger Love Project 2.0

BLP 2
Se volete scoprire di più su questa bellissima iniziativa, visitate i blog di Juliette (Sweety reader),
Veronica (She was in wonderland), Mel e Mys (The bookshelf) ideatrici di questa iniziativa

L'iniziativa di oggi prevede due punti in particolare, Before I was a blogger (Com'era la mia vita letteraria prima di aprire un blog? Come sceglievo i libri da leggere? Con chi parlavate delle vostre ultime letture?) e la Top ten libri scoperti grazie al blog!
Ma andiamo con ordine.

GIORNO • 2:
BEFORE I WAS A BLOGGER

Poco prima di aprire questo angolino di pensieri, avevo già iniziato la mia vita da pendolare e devo dire che leggevo parecchio. C'erano periodi in cui leggevo di più e altri in cui trascuravo un po' la lettura, ma non uscivo mai di caso senza un bel tomo nella borsetta (che poi chiamarla borsetta è riduttivo).
I libri li sceglievo un po' a caso, entravo in libreria e mi guardavo intorno. Una cover troppo bella, una trama avvincente, un film tratto da un libro erano i principali motivi per cui la scelta ricadeva su un libro piuttosto che un altro. Le cose adesso non sono molto cambiate, ma girovagando nella blogsfera ho avuto modo di scoprire libri che prima non conoscevo e di tenermi al passo con le uscite.
Sicuramente adesso ho molte persone che mi capiscono e con cui parlare liberamente di libri. Prima appena finito un libro, se mi era piaciuto tantissimo, lo consigliavo ad un'amica che ha più o meno i miei stessi gusti. Poi rompevo le scatole a mia mamma su quanto era bello e che dovevo comprare il seguito (se ne esisteva uno). Entrambe le parti però dopo un po' cercavano di cambiare discorso (ahahah poverine le avrò traumatizzate). Ora invece ho modo di dar libero sfogo alle mie impressioni e continuare a parlarne *una stalker*


TOP TEN DI LIBRI SCOPERTI GRAZIE AL BLOG! 

Non sono in ordine di preferenza, alcuni gli ho letti altri sono in WL ma sono comunque tutti ispirati da recensioni, commenti che ho letto nella blog sfera :)

1 • Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

2 • La trilogia di Legion di Marie Lu

3 • La linea sottile di Denise Aronica

4 • Silver di Kerstin Gier

5 • Shatter me di Tahereh Mafi

6 • Fate delle tenebre di Holly Black

7 • Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin

8 • Io prima di te di Jojo Moyes

9 • La serie The selection di Kiera Cass

10 • Fangirl di Rainbow Rowell


Ci siamo, eccoci alla fine del post! Quali sono i vostri libri scoperti grazie al blog? Cosa leggevate prima?
Ci vediamo più tardi ^_^

10 commenti

  1. E' vero, gestire il blog ti porta a stare più attenta sulle ultime uscite, e per lo "stalkerizzare" anche a me capita ancora, sopratutto com mia sorella ^^
    Holly Black devi leggerla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La leggerò sicuramente!!! :) mi ispira tantissimo e ne ho sempre sentito parlare benissimo!

      Elimina
  2. Amo anche io leggere in Treno anche se non sono una pendolare quando so di dover prendere il treno un buon libro non può mancare! Soprattutto quando viaggio con le frecce!
    Bella top ten anche io adoro la Maas e la Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* leggere in treno mi fa passare il viaggio più velocemente e dovendolo fare tutti i giorni è davvero una bella compagnia! Ormai non sento più nemmeno i passeggeri che ho intorno :)

      Elimina
  3. Bel post, Cla :) Anch'io prima sceglievo i libri un po' a caso, facendomi influenzare molto anche dalle cover xD Adesso invece passo tantissimo tempo a leggere pareri e recensioni prima di leggere un libro!Anch'io ho scoperto i libri della Rowell grazie ad altri blogger, e finora mi hanno tutti completamente conquistata *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni di questi libri sono ancora il WL ^_^ Essendo un po' novellina devo ancora crearmi un bel bagaglio di letture ma sono pronta :) La cover però rimane un punto forte per un libro!! ^_^

      Elimina
  4. grazie ai blog infatti riesci ad avere più persone con cui parlare di libri e sclerare ed il parentado è cntento, almeno il mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente più contenti, anche perché la maggior parte delle volte non capiscono i miei deliri :)

      Elimina
  5. Ciao! Io ne ho rotte di borse perchè le riempivo di libri..! :D
    Fangirl è stupendo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente le ho ancora intere, un po' rovinate ma intere :) devi avercene messi di libri per romperle?! :D

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!