3 settembre 2014

"Will ti presento Will"

Buonasera readers!!!

Ho finito da poco di leggere Will ti presento Will di John Green e David Levithan, e come sempre cari autori sono completamente sconvolta!!

Non mi sono mai divertita tanto a leggere un libro, i capitoli che descrivono un po' alla volta un Will Grayson e l'altro, hanno continuato a farmi ridere, mi hanno strappato sorrisi nel cuore della notte e mi hanno fatto un po' odiare dal mio moroso, perché ogni due per tre, gli leggevo la frase che mi aveva fatto tanto ridere. E come sempre ho pianto alla fine, mi sono commossa!!

Will ti presento Will
di John Green & David Levithan

Editore: Piemme Freeway
Pagine: 329
Prezzo: 16,00 €
Formato: Rilegato
Link acquisto: edizpiemme.it

Trama:
È difficile credere a una coincidenza, ma è più difficile credere a qualsiasi altra cosa.
Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidoni, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e, sopratutto su loro stessi.


• RECENSIONE •

Questo libro, fresco e vivace, entra dritto nel cuore del lettore.
Come non ti aspetteresti mai, in questo libro succede l'impossibile nel luogo più impensabile. Due personaggi completamente differenti che si incontrano all'interno di un sexy shop per i motivi più differenti che ci si possa immaginare. Il primo ci si rifugia dopo essersi visto negato l'ingresso ad un concerto, al quale i suoi amici sono andati; l'altro è li per il suo primo appuntamento con un ragazzo conosciuto in chat.
Due Will Grayson, due caratteri, due storie. Da una parte conosciamo Will Grayson convinto che gli amici non te li scegli, altrimenti non sarebbe mai finito con Tiny Cooper, il suo migliore amico gay. Vive a Chicago e ha una cotta per la compagna di scuola Jane (che tra l'altro mi sta troppo simpatica). Dall'altra abbiamo un Will Grayson che vive con una madre single e ha a che fare con Maura, un'amica con una cotta per lui che si comporta da stronzetta. Quest'ultimo fa la sua apparizione così:

sono costantemente indeciso tra ammazzarmi e ammazzare tutti quelli che mi stanno attorno.
sembrano le uniche due scelte ragionevoli, per il resto si tratta solo di ammazzare il tempo.

L'alternarsi dei capitoli raggiunge il suo culmine con l'incontro/scontro dei due Will e da come questo incontro vada ad incidere profondamente nella vita di entrambi. Un percorso che li fa crescere e che li porta a conoscere se stessi. A cambiare le proprie idee e a mettersi in gioco fino in fondo, cambiandoli radicalmente.

Un romanzo bellissimo che consiglio senza ombra di dubbio. Se non lo avete ancora letto, leggetelo ^_^

Il mio giudizio: 5/5
Rating

Vi lascio con i dettagli del libro, alla prossima recensione!!
Ciaooooo ^_^

3 commenti

  1. Ti raccomando ad occhi chiusi un altro romanzo molto commovente, quello di cui ho parlato in questo mio post: http://wwayne.wordpress.com/2014/08/23/la-nostra-ultima-estate/. : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio, passerò sicuramente a vedere di cosa si tratta :)

      Elimina
  2. Grazie a te per la risposta! : )

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!