25 settembre 2014

Cover Battle • 14

Buongiorno readers!!!!

Coma va?? Oggi sono un pochino emozionata, se riesco dopo il lavoro andrò alla presentazione del libro di Glenn Cooper *ha gli occhi a stellina*
Nell'attesa di arrivare a sera, mi dedico ad un nuovo appuntamento di Cover Battle. Quest'oggi ho deciso di mettere a confronto le quattro novelle che anticipano Il trono di ghiaccio.

Siete pronti per queste quattro copertine?


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.

L'assassina e il signore dei pirati The assassin and the pirate lord

Benissimo, iniziamo subito con la prima novella: L'assassina e il signore dei pirati (The assassin and the pirate lord).

Per prima cosa, devo dire che a me la copertina de Il trono di ghiaccio mi era piaciuta tantissimo (per vedere la Cover Battle dedicata a quella copertina, clicca qui), ed essendo rimasta la stessa anche per le novelle, confermo l'apprezzamento per gli spuntoni ghiacciati che la circondano. Apprezzo anche l'idea di distinguere le novelle con dei colori differenti – quella che mi piace di più è la gialla –, ma non mi piace l'utilizzo della banda colorata per sottolineare che appartengono alla serie Il trono di ghiaccio.

Questa volta, però, la cover originale mi piace molto! La figura di Celaena, riportata sullo sfondo con tonalità più scure del colore predominante, mi attira tantissimo a prendere in mano il libro (anche se digitale ^_^).
L'unica cosa che mi disturba di questa cover è la poca importanza data al titolo della novella, che passa in secondo piano messo in piccolo e posto in fondo alla copertina. Mi piace però il font scelto per scrivere A throne of glass.

Vi lascio qua sotto tutte le altre cover della serie :)

L'assassina e il deserto The assassin and the desert

L'assassina e il male The assassin and the underworld

L'assassina e l'impero The assassin and the empire

E a voi cosa ve ne pare? Quale preferite? Sono curiosa di sapere la vostra.
Ci sentiamo alla prossima puntata, ciaooooo ^_^

5 commenti

  1. Ciao! :D Per risolvere il dilemma "banda sì, banda no" personalmente farei una cosa: lascerei la copertina originale, con la sagoma della walking woman, e nella fascia (nera) il titolo dell'episodio. Il nome della serie lo lascerei in caratteri grandi, come nell'originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra male come idea!!! :) Decisamente però opterei per banda no!

      Elimina
  2. banda no, mi sembra una buona idea! La mia era solo un'iniziativa... Se potessi, la cambierei così la coperina! Bastasse uno schiocco di dita... ;)
    Buon pomeriggio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si potesse cambiare con un schiocco delle dita, proverei tutte le soluzioni possibili :D Magari mixando qua e la ne esce una stupenda!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!