24 luglio 2014

"Città del fuoco celeste" di Cassandra Clare

Buongiorno readers!!

È passata più di una settimana da quando ho finito Shadowhunters - Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare e ancora faccio fatica a mettere insieme i pensieri per fare un recensione.
Sono invasa da mille emozioni contrastanti, felicità per essere arrivati alla fine ma anche tristezza proprio perché è la fine. Non se ne può avere ancora un po'?? Come farò adesso ad aspettare un anno prima dell'uscita di La Signora di Mezzanotte?? (Primo volume della serie The Dark Artificies che sarà pubblicato a maggio del 2015)
Nell'attesa sicuramente non mi farò scappare Magisterium - L'anno di Ferro, scritto a quattro mani con Holly Black e in uscita per quest'autunno.

Ma veniamo a noi e cerchiamo di scrivere qualcosa su CoHF.

ATTENZIONE!! Per chi non avesse letto gli altri volumi e per chi non vuole sapere assolutamente nulla del libro, consiglio di avventurarsi in questa lettura dopo averli conclusi. Ma sopratutto consiglio a chiunque debba leggerlo di finire prima la serie Shadowhunters - Le origini.

Shadowhunters - Città del Fuoco Celeste
di Cassandra Clare

Editore: Chrysalide (Mondadori)
Pagine: 734
Prezzo: 17,00 €
Formato: Rilegato
Link acquisto: librimondadori.it

Trama:
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando.
E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità.
Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male.
Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre – uniti da un legame profondo – sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.


––– RECENSIONE –––

Inizio con il dire che non voglio fare spoiler. Sarà davvero difficile, alcune parti del libro mi hanno coinvolto talmente tanto che vorrei potermi sfogare in qualche modo e frisare a tutti cosa ne penso, ma visto che il libro è uscito da poco cercherò di trattenermi e discuterne magari più avanti.

Cassie in quest'ultimo volume è riuscita, come sempre, a regalarmi sorrisi e lacrime. Chiude veramente in bellezza le avventure dei nostri, ormai affezionatissimi, eroi iniziate nell'ormai lontanissimo Città di Ossa. (che poi per me molto lontano non è)

Ho iniziato l'intera serie solo a gennaio di quest'anno e ne sono stata rapita come non mi succedeva da parecchio tempo, mi sono innamorata di tutti i personaggi ma sopratutto di Clary e Jace. Ho amato il modo di scrivere della Clare e sono impazzita a fangirlare su internet in cerca di qualsiasi novità su questo mondo favoloso nel quale Cassie è riuscita a trasportarmi. Ho adorato Le Origini come non credevo e sono felice che in tutti i libri ci sia un legame con l'altro.
In queste 700 pagine, davvero scorrevoli, che ho cercato in tutti i modi di ritardare l'inevitabile fine, ci si ritrova a piangere ma a sperare, una conclusione che ti distrugge ma che ti fa desiderare che ci sia ancora qualcosa da leggere.

Ci saranno avvenimenti davvero importanti. Vedremo svilupparsi tutte le ship per le quali tifiamo e ne vedremo delle altre nascere con naturalezza, ci saranno scontri mozzafiato e ricchi di suspense che ci faranno divorare il libro, ci saranno nuovi personaggi che impareremo a conoscere e che anticipano i prossimi libri di TDA come Emma Carstairs, e ci saranno anche degli addii.

Un finale che perfetto è poco, la Clare è stata magnifica e mi ha regalato ancora una volta un'emozione fortissima.
Non credo di poter andare avanti senza spoilerare qualcosa, ma ringrazio Cassandra Clare per il meraviglioso libro che ha creato.

Il mio giudizio: 5/5 e anche di più
S5

Qualcuno di voi lo ha già letto?? Cosa ne pensate??
Ciaoooo ^_^



Gli altri libri della saga:

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!