11 luglio 2014

"Passion" di Lauren Kate

Buongiorno a tutti readers!!

L'estate si sta avvicinando e le ferie ormai non sono più un miraggio. Il mio tempo libero sta aumentando e non vedo l'ora di stare sotto l'ombrellone con un bellissimo libro da leggere.

In questi giorni mi sono portata avanti con i libri di Lauren Kate. Volevo finire la saga, ne ho troppe sospesa a metà e così ho deciso di fare un fioretto: prima di iniziare una serie nuova devo finire quelle che ho iniziato (ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare - autoconvincimento ON).

Tornando a noi e alle cose serie, sono arrivata al terzo capitolo della saga Fallen, ovvero a Passion.

ATTENZIONE!!! Essendo un libro di una saga avviso chi non ha letto i capitoli precedenti (di avventurarsi con cautela) che potrebbero esserci riferimenti ai libri passati.

Passion
di Lauren Kate

Editore: Rizzoli Vintage
Pagine: 432
Prezzo: 14,00 €
Formato: Brossura
Link acquisto: vintage.rcslibri.it

Trama:
Luce sa di amare Daniel, l’angelo che per lei ha rinunciato al Paradiso, da sempre e per sempre. Adesso però ha anche capito che per dare un senso a quel “sempre”, per poter stare con Daniel e combattere al suo fianco nella terribile lotta contro i demoni, deve prima di tutto mettere ordine nella sua vita, nel suo cuore e nei suoi pensieri, e tuffarsi nelle Ombre del passato, per vedere e conoscere le infinite incarnazioni di sé nel corso dei secoli. Perché un amore impossibile ed eterno, un amore per cui vale la pena di morire, è anche un amore libero da segreti e mezze verità.


––– RECENSIONE –––

In questo volume ci ritroviamo a viaggiare nel tempo attraverso gli Annunziatori dopo che Luce e i suoi amici sono stati attaccati, nel giardino di casa sua, da un numero gruppo di Esclusi che volevano catturarla.
Per sfuggire all'attacco Miles, il Nephilim amico di Luce, aveva creato un diversivo e in quel momento Luce, stufa di non capire niente della sua stessa storia, aveva aperto un Annunziatore per scoprire tutto sulle sue vite precedenti e porre fine alla maledizione.

Con questo volume abbiamo la possibilità di capire molte cose: i due innamorati si riconoscono i ogni vita, attratti l'uno dall'altra perché emanano una luce (per Daniel è quel bagliore violaceo che Luce vede già alla Sword & Cross); non sempre riescono a passare molto tempo insieme e ogni volta, alla scomparsa di Luce, Daniel rimane solo e disperato.

Luce inizia a pensare che il lato peggiore della maledizione non sia rinascere ogni volta e non superare mai l'adolescenza, ma il vedere il proprio amore morire di continuo e resistere, sperare e ritentare ogni volta.
Tutto il libro è un continuo inseguimento. Daniel non finisce quasi mai nello stesso tempo di Luce o arriva subito dopo che lei se n'è andata, rivivendo anche momenti per lui molto significativi.

Attraverso questi viaggi Luce prende sempre più consapevolezza della sua storia, aiutata da un nuovo personaggio Bill, una gargoille che si materializza all'interno di un Annunziatore.
Bill accompagnerà Luce per tutto il tempo, aiutandola ad adattarsi ad ogni epoca e aiutandola a cercare una soluzione alla maledizione. Ma non è tutt'oro quel che luccica, e il finale del libro ci svelerà una situazione alquanto drammatica.

Purtroppo tra i libri letti finora è quello che mi ha entusiasmato meno, è un continuo ripetersi attraverso i differenti viaggi e non ci si sofferma abbastanza in nessun luogo per poterlo apprezzare davvero.
Spero che il finale sia un bel colpo di scena quindi non mi resta altro che leggere l'ultimo volume.
Voi lo avete letto?? Vi è piaciuto o anche secondo voi è stato un po' lento?

Il mio giudizio: 3/5
S3

Vi lascio come sempre qui sotto i dettagli del libro.
Alla prossima!!!! Ciaooooo ^_^



Gli altri libri della saga:
  • Fallen (Fallen #1)
  • Torment (Fallen #2)
  • Passion (Fallen #3)
  • Rapture (Fallen #4)

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!