3 luglio 2014

"Shadowhuntere. Le orgini – La principessa" di Cassandra Clare

Buongiorno readers!!!

Oggi ci sarebbe dovuto essere l'appuntamento settimanale con Cover Battle. Purtroppo o per fortuna i libri che sto leggendo hanno mantenuto la copertina originale così niente rubrica per il momento.

In questi giorni in attesa dell'uscita di Shadowhunters - Città del fuoco celeste mi sono dedicata alla recensione di un altro libro della Clare: per la serie di Shadowhunters - Le origini, ho finalmente letto, con l'uscita della versione economica, La Principessa. Era da tantissimo che aspettavo di scoprire cosa sarebbe accaduto ai nostri protagonisti e non vedevo l'ora di arrivare alla fine del libro *_*

La Principessa (Shadowhunters - Le origini)
di Cassandra Clare

Editore: Oscar Mondadori
Pagine: 554
Prezzo: 10,50 €
Formato: Brossura
Link acquisto: librimondadori.it

Trama:
Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di Lei. Tuttavia Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si intrecciano mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.


––– RECENSIONE –––

Come sempre la Clare non delude e anche con questo libro mi ha fatto versare un sacco di lacrime.

Ci troviamo in mezzo a un mare di emozioni, Jem e Tessa cercano di vivere al meglio il loro fidanzamento cercando di distrarsi dalla malattia, che indebolisce ogni giorno di più il Cacciatore; Will, con il cuore pieno di amore per Tessa fidanzato però con il suo parabatai, si dedica a Cecily, sua sorella, arrivata all'Istituto con l'idea di riportarlo a casa; vediamo poi Gabriel, che finalmente a capito chi sono i buoni ed è deciso a rimanere all'Istituto con suo fratello Gideon, che non ha occhi se non per Sophie. Charlotte e Henry, sono sempre presenti con le loro diversità e il loro amore così improbabile ma vero; e non poteva mancare la minaccia che aleggia su tutti loro, Mortmain e i suoi automi, i Congegni Infernali.

In un libro della Clare non puoi parlare propriamente di protagonisti, perché tutti i personaggi prendo parte alla storia, anche quelli secondari, non vengono lasciati in disparte e utilizzati al momento opportuno, ognuno di loro entra a far parte della fantasia del lettore. Vengono riccamente descritti i loro sentimenti e le loro storie, senza tralasciare la storia principale.

Il triangolo amoroso tra Tessa, Jem e Will è diventato sempre più intrigante, non riuscivo a smettere di leggere, ogni volta che voltavo pagina mi chiedevo come si sarebbe risolta la situazione, e in certi momenti mi trovavo a tifare per Will e in altri invece per Jem.

La maggior parte delle persone è già fortunata ad avere un grande amore nella propria vita. Voi ne avete trovati due.

Non si riesce a scegliere uno dei due e mi sono trovata vicina a Tessa più che mai. Ci si trova davanti ad un bellissimo  triangolo d'amore dove non ci sono colpi bassi e i sentimenti sono autentici. Ci rimane solo da chiedere come può finire una storia del genere senza far scontento nessuno?? Una domanda alla quale non avrei saputo dare risposta migliore se non il finale scelto. *_* (ho ancora gli occhi che lacrimano al solo pensarci)

In questo libro oltre agli intrecci delle storie dei personaggi, finalmente si svelano alcuni segreti, rimasti celati fino ad ora. Si scopre la verità su Tessa, su chi è realmente, si scoprono i dettagli del piano di Mortmain.

Non c'è nient'altro da aggiungere se non che è assolutamente necessario che leggiate questo libro. È stato fantastico entrare così in contatto con i personaggi e sentirli così vivi. Complimenti davvero alla Clare che è davvero eccezionale e non mi delude mai.

Il mio giudizio: 5/5
S5
Voi che dite, lo avete già letto??
Alla prossima recensione

Ciaooooo ^_^



Gli altri libri della trilogia TID:
  • L'angelo (Shadowhunters - Le origini #1)
  • Il principe (Shadowhunters - Le origini #2)
  • La principessa (Shadowhunters - Le origini #3)

2 commenti

  1. L'ho comprato la scorsa settimana, ma devo ancora leggerli tutti e tre v.v sto attendendo perché so già che li leggerò in due giorni *-*

    RispondiElimina
  2. I primi due li ho divorati anche io, e non vedevo l'ora uscisse questo!! Adesso però me li rileggerei tutti ^_^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!