26 giugno 2014

Cover Battle • 7

Buongiorno a tutti readers!!!

Finalmente sto leggendo La principessa della serie Shadowhunters - Le origini, di Cassandra Clare.
Ho aspettato finora a leggerlo perché avevo il resto dei libri in versione economica e volevo anche questo uguale, così non stona in libreria (sono matta?? ditemi che c'è qualcuno come me -_-).


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.

Bene bene, allora vediamo subito le due cover di oggi.

La Principessa - Shadowhunters Clockwork Princess

Innanzitutto la versione economica che ho comprato alla Feltrinelli ha la scritte viola e non rosse come la versione rilegata, perché? È la prima cosa che mi sono chiesta appena ho visto il libro sullo scaffale, non me lo aspettavo, soprattutto perché è lo stesso colore utilizzato già per la versione in brossura de Il principe.

Comunque analizzando le due copertine devo dire che quella originale ha un non so che di perfetto. La luce che scaturisce dal libro porta il lettore ad avere l'attenzione sulla parte centrale della copertina, lasciando tutto il resto come contorno; anche i colori che vanno ad affievolirsi fanno risaltare ancora di più la parte centrale così ricca di colori. L'abito della Principessa e poi una cosa bellissima, il rosa antico è bellissimo ed in armonia con il calore del libro aperto. Le scritte sono poco invasive, un font delicato e colori decisi, non disturbano il disegno sottostante.

Come avrete intuito, preferisco di gran lunga la versione originale. Quella italiana, sia in brossura che rilegata presenta in primo piano il viso di una ragazza, concorde con gli altri libri della serie, non fa però risaltare il potere della principessa. Le scritte sono molto invasive in questo caso, e sorvolando sul fatto che non sono del colore giusto, sovrastano il disegno.

Ora non mi resta che finire di leggere il libro e scoprire cosa succede.

Voi cosa ne pensate? Quale preferite?
Ciaooooo ^_^

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!