12 giugno 2014

Cover Battle • 5

Buongiorno a tutti readers!!!!
Oggi nuovo appuntamento con la rubrica Cover Battle.


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.

In questo momento sto leggendo Shatter Me di Tahereh Mafi, che ha una cover stupenda! Mi sono avvicinata a questa lettura in inglese (la mia prima lettura in inglese ^_^) grazie alla Read-Along che si tiene sui blog di Juliette, Sweety Readers, il blog di Frannie Frannie in the Pages, quello di Susi Bookish Advisor e infine su quello di Nymeria, Down the Rabbit Hole.

Ma andiamo a scoprire subito le nostre copertine!!!

Schegge di me Shatter Me

Che differenza!! Insomma secondo me non c'è paragone, la versione originale è davvero qualcosa di unico. I dettagli utilizzati per caratterizzare l'occhio sono bellissimi. I rami al posto delle ciglia e la cascata come lacrima danno intensità allo sguardo che sembra uscire dalla copertina. Il tramonto come "ombretto" crea un contrasto con la parte basse dove si staglia il titolo, incredibile. Devo dire, però, che il titolo della versione italiana non mi dispiace, i segni dei tagli all'interno delle parole sono suggestivi e il fucsia come unico punto colore sta molto bene.
Purtroppo non mi fa impazzire anche perché la stessa immagine, leggermente modificata, è stata utilizzata come copertina di un altro libro: L'angelo caduto di Susan Ee.

L'angelo caduto

Voi cosa ne pensate? Quale preferite?
Ciaooooo ^_^

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!