24 maggio 2014

"Torment" di Lauren Kate

Buongiorno a tutti!

Ho finito di leggere ieri Torment di Lauren Kate, e sono rimasta con il fiato sospeso, devo assolutamente avere il seguito al più presto ^_^
Questo libro è il secondo capitolo della serie Fallen, che racconta la storia d'amore di Luce e Daniel.

Tormet
di Lauren Kate

Editore: Rizzoli Vintage
Pagine: 500
Prezzo: 12,50 €
Formato: Brossura
Link acquisto: vintage.rcslibri.it

Trama:
Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?


• RECENSIONE •

Nel primo libro avevo faticato a leggere la parte centrale, per poi ritrovarmi molto coinvolta sul finale, che mi ha spinto a comprare il seguito. In questo caso, invece, non ho avuto un momento di noia. Continuavo a girare le pagine smaniosa di scoprire, insieme a Luce, i segreti della sua vita, volevo capire il comportamento di Daniel così lunatico e mi sono ritrovata con il libro finito!

Questa volta non ci troviamo più all'interno di un istituto correzionale, buio e triste come la Sword & Cross, nel bel mezzo della Georgia; siamo in California, alla Shoreline (sempre un istituto ma per Nephilim). Luce viene "mandata" da Daniel, in quest'istituto nel tentativo di trovarle un posto sicuro dove nascondersi fino alla fine della tregua (diciotto giorni per l'esatezza). Durante la sua permanenza, Luce fà amicizia con alcuni Nephilim (nati dall'unione di un angelo e di un umano) come Shelby e Miles che diventeranno parti importanti per la storia.

All'interno della Shoreline, Luce avrà modo di scoprire che, le ombre che una volta la spaventavano a morte, sono degli Annunziatori e che attraverso di loro può scorgere dei passaggi del suo passato. Inizia così una ricerca su chi è veramente, cercando di districare l'enorme mistero che è la sua storia con Daniel.

Finalmente si iniziano a capire alcune cose ma altre rimangono ancora da scoprire, è un libro ricco di mistero. Voi lo avete letto?

Il mio giudizio: 5/5
S5

Alla prossima, ciaooooo ^_^



Gli altri libri della saga:
  • Fallen (Fallen #1)
  • Torment (Fallen #2)
  • Passion (Fallen #3)
  • Fallen in love (Fallen #3.5)
  • Rapture (Fallen #4)

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!