31 maggio 2014

"The Hunt" di Andrew Fukuda

Ciao a tutti!!

Ho finito da poco di leggere il primo capitolo della trilogia di Andrew Fukuda: The Hunt.
Lo avevo puntato da parecchio, sempre li sullo scaffale alla Feltrinelli, e quando è uscito The Trap, capitolo conclusivo della serie, ho ceduto ed è entrato a far parte della mia libreria.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla lettura.

The Hunt
di Andrew Fukuda

Editore: il castoro
Pagine: 325
Prezzo: 14,90 €
Formato: Rilegato
Link acquisto: castoro-on-line.it

Trama:
Non sudare. Non ridere. Non attirare l'attenzione. E sopratutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. È l'unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi – preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ora Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare.


• RECENSIONE •

A grandi linee, la storia, racconta la vita di Gene, un adolescente, un umano, un Eminide, che vive all'interno di un mondo ormai popolato dai vampiri, la Gente. Qui amalgamandosi agli altri, nascondendosi tra loro, Gene sopravvive, mettendo a rischio la sua vita giorno dopo giorno, fino a quando non diventa uno dei prescelti per la Caccia degli ultimi umani sopravvissuti.

In tutto il libro, non viene mai spiegato come gli umani siano arrivati alla quasi estinzione né in quale parte del mondo ci troviamo. Sappiamo poche cose, che per nascondersi dalla Gente, Gene deve adattarsi, deve assomigliare il più possibile a loro, non può avere peli, non può abbronzarsi e non può assolutamente uscire alla luce del sole.
Ogni tanto, quando era piccolo, con il padre andava a nuotare nella piscina comunale. Avendo come protezione la luce del sole, tutti i locali non erano chiusi a chiave, che protezione migliore c'è, se sei un vampiro e il sole ti uccide?
Ora Gene è solo, e continua a nascondersi, vivendo tra loro senza mai dimenticare le regole che gli aveva insegnato il padre.

Non dimenticare mai chi sei

Questo era quello che il padre gli diceva una volta l'anno come fosse una norma di vita, ma arriva il momento in cui tutto cambia, il Governante annuncia l'ultima Caccia agli umani e Gene è tra i prescelti. Come farà a nascondersi in un momento come questo? Resisterà ai quattro giorni di preparazione, insieme al gruppo di prescelti?

Questo sono le domande che scattano subito e che ti perseguitano durante la lettura. Il libro è molto interessante anche se fa un po' "già visto", un po' "già letto". La lettura rimane comunque molto scorrevole e la fine del libro ti lascia talmente coinvolta che non vedi l'ora di scoprire cosa succede dopo. Un finale che ti sorprende *_*

Il mio giudizio: 3/5
S3

Adesso non mi rimane che andare avanti con la lettura, devo sapere di più!! Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Ciaooooo e alla prossima recensione ^_^



Gli altri libri della trilogia:
  • The Hunt (The Hunt #1)
  • The Prey (The Hunt #2)
  • The Trap (The Hunt #3)

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!