12 maggio 2014

"La sedicesima luna" di Kami Garcia & Margaret Stohl

Buongiorno a tutti!!
Eccoci di nuovo qui con una nuova recensione. Oggi vediamo il libro La sedicesima luna di Kami Garcia & Margaret Stohl.
Questo libro, primo di una saga composta da quattro libri (che presto saranno miei, ahahaha), racconta una storia d'amore e magia.

La sedicesima luna
di Kami Gracia & Margaret Stohl

Editore: Oscar Mondadori
Pagine: 528
Prezzo: 18,00 €
Formato: Brossura
Link acquisto: librimondadori.it

Trama:
È proprio una meravigliosa creatura, Lena: Ethan se n'è innamorato subito, appena l'ha vista arrivare nella sua sonnacchiosa cittadina. Non solo perché è bellissima, ma anche perché in lei riconosce la protagonista che tormenta in sogno le sue notti. L'intima connessione tra i due si trasforma presto in amore, ma Lena nasconde un segreto: al compimento del suo sedicesimo anno, per via di una maledizione sarà condannata a diventare una strega votata alla magia bianca o a quella nera. Il destino rischia di trasformarla in un mostro incapace di provare compassione.


• RECENSIONE •

Ci troviamo a Gatlin, nella Carolina del Sud, paesino dove non accade mai niente e da dove il nostro protagonista Ethan Wate non vede l'ora di andare via. L'unica cosa "stravagante" di questo paese è la presenza del vecchio Ravenwood, un uomo che non esce mai di casa, e l'arrivo di sua nipote, Lena Duchannes.

La storia, incentrata per la prima parte sull'incontro/scontro di Ethan e Lena, si sposta piano piano sull'evento principale, il sedicesimo compleanno di Lena, il giorno in cui verrà Reclamata, o dalla Luce o dalle Tenebre.

La lettura è stata davvero molto piacevole e arrivata alle ultime pagine non riuscivo a staccarmi dal libro; dovevo assolutamente scoprire cosa sarebbe accaduto. L'ultima pagina poi mi ha lasciato la voglia di sapere che cosa succederà nel prossimo libro, che per fortuna si trova già nella mia libreria ^_^.

Appena finito, mi sono anche guardata il film. NON CI SIAMO!! È stato molto diverso dalla storia del libro. Capisco che bisogna rendere la storia cinematografica e tante parti vanno tagliate, ma qui sono state cambiate radicalmente. Non so se faranno anche il sequel, nel caso vedremo se aggiusteranno la storia.

Il mio giudizio: 4/5
S4

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate del film, siete d'accordo con me?
Ciaooooooooo ^_^



Gli altri libri della saga:
  • La sedicesima luna (The Caster Chronicles #1)
  • La diciassettesima luna (The Caster Chronicles #2)
  • La diciottesima luna (The Caster Chronicles #3)
  • La diciannovesima luna (The Caster Chronicles #4)

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!