29 maggio 2014

Cover Battle • 3

Buongiorno a tutti readers!!!!

Oggi dopo duemila peripezie per spostarsi con i mezzi, dopo aver passato due ore su un bus per fare un tragitto dove, normalmente, ci si impiega 50 minuti, riesco a pubblicare un nuovo appuntamento con Cover Battle. Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Cover battle


Viste le due lunghissime ore sul bus, sono riuscita a finire The Hunt di Andrew Fukuda, primo capitolo dell'omonima trilogia, del quale vedremo le due copertine e prestissimo anche la recensione *_*

Arriviamo alla parte importante del post, confrontiamo le due copertine.

The Hunt Ita The Hunt

Ed eccole qua *_*
Io le trovo molto belle entrambe. La copertina italiana, mantenendo il titolo originale (per fortuna, "La caccia" non mi avrebbe attirato come titolo) sfrutta tantissimo le quattro lettere che lo compongono, facendolo diventare una "finestra" sull'immagine di sfondo. Tutto quel colore, sui toni del rosso, fa risaltare tantissimo la cover che cattura l'attenzione a prima vista.
Per quanto riguarda la copertina americana, quella che vi presento è la prima versione (nella seconda edizione è stata utilizzata quella che abbiamo noi in Italia), direi che anche questa è molto di impatto, lo squarcio al centro colorato in contrapposizione con il grigio del resto della copertina rende il titolo il punto focale, insieme ai due personaggi in cima alla roccia. Trovo molto interessante anche la rappresentazione in nero delle persone che scappano ai piedi del libro, in contrasto con la staticità degli altri due personaggi.

Questa volta non saprei quale scegliere, sono molto combattuta. Voi quale preferite? Siete indecisi come me?

Fatemi sapere cosa ne pensate, alla prossima. Ciaooooo ^_^

4 commenti

  1. Io lo devo ancora leggere mi ispira dall'uscita! Effettivamente sono carine entrambi! Però mi piace molto quella italiana ;)
    (No La caccia non sarebbe ispirato nemmeno a me come titolo! :D)

    RispondiElimina
  2. Anche a me ispirava già da un po', lo vedevo sempre sulla scaffale in libreria e alla fine mi sono decisa a comprarlo. L'ho letto in un sol boccone, è molto particolare! Se ti ricapita tra le mani, prendilo :D

    RispondiElimina
  3. Anche io devo ancora leggerlo! :/ Sono entrambe molto belle le cover, però la mia preferita è quella americana, lo squarcio al centro ha catturato immediatamente la mia attenzione.

    RispondiElimina
  4. Lo squarcio al centro è proprio un bell'effetto accattivante. Io rimango indecisa fino alla fine come mio solito ;)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!